photo4u.it

Pro e Contro di queste fotocamere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Cosa scegliereste tra...
Fuji S5700
54%
 54%  [ 6 ]
Sony DSC-H3
27%
 27%  [ 3 ]
Kodak 712 IS
18%
 18%  [ 2 ]
Totale voti : 11

Autore Messaggio
wiko85
nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 9:34 am    Oggetto: Pro e Contro di queste fotocamere Rispondi con citazione

Ragazzi, fate finta che la S6500FD non fosse mai esistita... (per me è molto grande!)
cosa scegliereste e perchè tra...

FUJI S5700 - Clicca qui per la scheda tecnica

---

Sony DSC-H3 - Clicca qui per la scheda tecnica

---

Kodak Z712 IS - Clicca qui per la scheda tecnica

Mi interessano queste tre in particolare perchè le ho trovate tutte ad un buon prezzo...

Da quel poco che ci ho capito...
- la Fuji S5700 fa scatti con rumore molto accentuato ma ha un prezzo contenuto,
- la Sony non utilizza batterie tipo AA ma ha stabilizzatore immagini,
- la Kodak ha stabilizzatore d'immagini ma credo sia digitale.

Datemi un consiglio, grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_turtle
utente

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dal mio punto di vista non vedo eccessive differenze tra le fotocamere...

nessuna ha il raw (se una l'avesse avuto ti avrei consigliato quella), gli obbiettivi piu' o meno si equivalgono in quanto a lunghezza focale, scarterei la sony per la mancanza del mirino (scattare solo con il monitor LCD non mi piace).

La fuji ha molto rumore se paragonata alle migliori bridge fuji, ha un prezzo abbastanza contenuto e per me tra le tre e' la vincitrice.

spero di esserti stato utile! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

red_turtle ha scritto:
dal mio punto di vista non vedo eccessive differenze tra le fotocamere...

nessuna ha il raw (se una l'avesse avuto ti avrei consigliato quella), gli obbiettivi piu' o meno si equivalgono in quanto a lunghezza focale, scarterei la sony per la mancanza del mirino (scattare solo con il monitor LCD non mi piace).

La fuji ha molto rumore se paragonata alle migliori bridge fuji, ha un prezzo abbastanza contenuto e per me tra le tre e' la vincitrice.

spero di esserti stato utile! Smile

Scarterei la Sony per la mancanza del mirino, le schede memorystick e la batteria al litio. Però queste sono mie idee.
Batteria al litio che ha pure la kodak... che però ha uno zoom leggermente più potente e lo stabilizzatore.
Però, se il confronto va fatto sulla qualità, bisognerebbe vedere le foto... la Fuji è "molto rumorosa" rispetto alla sorella maggiore 6500, ma rispetto alle Kodak non ci giurerei...

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e della kodak che mi dici? ho visto che scatta belle foto con un rumore più che accettabile...
io stavo per prendere la fuji S5700 ma leggendo qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=253278 mi sono fermato un attimino per vedere se ci fosse di meglio in giro...
tornando alla kodak, guarda cosa riesce a fare...
http://www.imaging-resource.com/PRODS/Z712IS/Z712ISA7.HTM

non male direi! che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà per la Sony sono daccordo con te... la mancanza del mirino, le memorystick e la batteria al litio non mi fanno impazzire!

Per la Fuji S5700 si sente in giro sempre che ha troppi MP per il tipo di macchina che è e proprio da questo ne viene tutto quel rumore...

Per la Kodak invece... credo che questo sia un buon modello. Immagini con rumore più che accettabile, MP quanto bastano, mirino oltre che LCD, ISO fino a 3200, stabilizzatore ottico, memorie SD/MMC...

Che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wiko85 ha scritto:
Emà per la Sony sono daccordo con te... la mancanza del mirino, le memorystick e la batteria al litio non mi fanno impazzire!

Per la Fuji S5700 si sente in giro sempre che ha troppi MP per il tipo di macchina che è e proprio da questo ne viene tutto quel rumore...

Per la Kodak invece... credo che questo sia un buon modello. Immagini con rumore più che accettabile, MP quanto bastano, mirino oltre che LCD, ISO fino a 3200, stabilizzatore ottico, memorie SD/MMC...

Che ne dite?

Purtroppo su quel sito delle fuji c'è solo la 8000 con cui fare un confronto...
Confrontando due foto del test (quelle coi quadratini colorati, per capirci) a 200 iso, vedo che l'immagine della fuji è più granulosa mentre quella della kodak è "appastellata", probabilmente c'è il filtro interno del software che ci lavora su.
Bisognerebbe vedere la stessa foto con la s5700 (o s700 che è la versione americana, credo)
Per i miei gusti preferisco avere l'immagine granulosa originale (o comunque, con un filtro interno meno invasivo possibile), poi decido io se e come fotoritoccarla e filtrarla.

Detto questo e visto che la kodak su ebay (confrontando i prezzi minimi in compralo subito) costa quasi 90 euro in più, io non avrei nessun dubbio a prendere la fuji.

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
Confrontando due foto del test (quelle coi quadratini colorati, per capirci) a 200 iso, vedo che l'immagine della fuji è più granulosa mentre quella della kodak è "appastellata", probabilmente c'è il filtro interno del software che ci lavora su.

si, forse sarà anche per quello che il rumore è al minino negli scatti della kodak...
a mio parere però, "l'appastellata" di cui parli non è fatta male e credo aiuti parecchio nel realizzate belle foto.
i 90 e passa euro in più molto probabilmente giustificano lo stabilizzatore immagini ottico che alla fuji manca...

boh, sono parecchio indeciso... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... ho visto che anche la nuova Z812 IS non è male...
con una decina di Euro in più è una 8,1MP! non male. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wiko85 ha scritto:
azz... ho visto che anche la nuova Z812 IS non è male...
con una decina di Euro in più è una 8,1MP! non male. Smile

Se proprio ti interessa la kodak z812, questo venditore inglese ce l'ha nuova a un ottimo prezzo:
http://search.ebay.it/_W0QQsassZjean_sale

Non so come funzioni per la garanzia, con le macchine prese all'estero. Per ciò che riguarda il venditore, giusto ieri ho ritirato una Fuji F20 "ricondizionata" presa da lui, è arrivata nel giro di una settimana ed è perfetta... almeno per ora!
Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi una 5600 fuji...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wowh... grazie per il link Emà! ora provo a sentirlo... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sony tutta la vita...gli obiettivi Zeiss sulle compatte sono una spanna sopra.
ho una dsc n2 ed è una bomba...pensa che ci ho fatto un calendario di un presepe vivente in notturna!stampe da 40x60!
ma quel paraluce della sony posso montarlo anche io?...mi sarebbe molto utile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si effettivamente avevo visto qualche foto di quella sony H£ ed è davvero una figata...
la cosa che mi ha frenato è stata la mancanza del mirino... e poi anche le batterie non AA e le memorie non SD mi hanno spinto su kodak...
togliendo queste cose è davvero una bella macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: