photo4u.it

A quanto vendere 350D usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 2:11 pm    Oggetto: A quanto vendere 350D usata Rispondi con citazione

Ciao,
sono in procinto di acquistare la 40d, e vorrei sapere a quanti soldini potrei vendere una 350D in ottime condizioni con quasi 2 anni di vita e penso 7000 scatti all' attivo... (Stimati, c'è un modo per vedere gli scatti totali????)

2 Batterie + tutti gli accessori originali, scatola compresa.

Mai caduta, ma successo nulla di brutto, sempre tenuta in vorsa e mai utilizzata in situazioni critiche come pioggia - neve etc etc.
Ovviamente ha qualche seggnetto sulla parte inferiore e un po' sbiadita impugnandola.

Ga un po' di sporchini nel sensore ma dato che avanzo una pulizia ed un controllo la sistemerei prima della vendita.
Ciaoooo

Ultima modifica effettuata da Design il Ven 01 Feb, 2008 8:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata al mercatino di photo4u.

Mi pare di averne viste alcune vendute intorno ai 350€

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 11:03 pm    Oggetto: Re: A quanto vendere 350D usata Rispondi con citazione

Design ha scritto:
Ciao,
sono in procinto di acquistare la 40d, e vorrei sapere a quanti soldini potrei vendere una 350D in ottime condizioni con quasi 2 anni di vita e penso 40.000 scatti all' attivo... (Stimati, c'è un modo per vedere gli scatti totali????)

2 Batterie + tutti gli accessori originali, scatola compresa.

Mai caduta, ma successo nulla di brutto, sempre tenuta in vorsa e mai utilizzata in situazioni critiche come pioggia - neve etc etc.
Ovviamente ha qualche seggnetto sulla parte inferiore e un po' sbiadita impugnandola.

Ga un po' di sporchini nel sensore ma dato che avanzo una pulizia ed un controllo la sistemerei prima della vendita.
Ciaoooo

Non è possibile vedere su una fotocamera entry level canon il numero esatto di scatti, se si imposta la numerazione progressiva si vede dal numero file, ma se si superano i 10000 il contatore dovrebbe azzerarsi.

Se sono realmente intorno ai 40.000 io ci penserei su prima di venderla (per quanto magari sia stata usata in studio e quindi perfetta a livello estetico), gli otturatori delle entry level o semipro (cmq non delle serie 1D) non sono progettati per tanti scatti, 40.000 son già un traguardo davvero notevole. Un "amatore" di solito sfiora i 10.000 in qualche anno di utilizzo, magari riesci a superare il traguardo dei 50.000(record) o magari tra 2 scatti salta tutto, il punto è che la sostituzione non è proprio economica(ricordo vagamente un prezzo intorno ai 200€) e l'acquisto (anche intorno a 300-350€ del solo corpo) non avrebbe molto senso. Sarebbe come acquistare un auto con 200.000Km, magari fatti tutti in autostrada in un paio d'anni (estetica perfetta e tenuta con cura), ma dubito che ci sia qualcuno disposto a comprarla se non di fronte ad un prezzo "stracciato" o ad una "taroccata" del contakilometri. Triste

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grazzzie, .... sono un coggione... non so che ho contato, forse pensavo ci fosse uno zero in più ahahah comunque ho 7-8000 foto...
Che cretino...
Comunque penso di tenerla lo stesso, bohhh

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che il fatto che siano garantiti 50.000 scatti significhi che poi si spacchi tutto... Mah

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NNONONONONONONOONO SONO SICURAMENTE MENO DI 8000
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Design, io la "stavo" vendendo ad un collega per 375 euro (350D + 18-55 + filtro uv + 1 gb CF macchina ancora in garazia fino a aprile)
dico stavo perche' mannaggia all' IPER, pare per 2 settimane facciano un' offerta con rientro spesa del 25% (es. spendi 1000 euro ti danno un buono da 250 euro da rispendere sempre li) e il mio fido/paccoso Very Happy collega vuole prenderla li....
e vabbe', si vede che nn era destino, tra l'altro la 40D (ci sto pensando anche io Wink) ancora costa parecchio eh...e se devo dirla tutta non sono proprio convinto di prenderla per via delle dimensioni, per il resto e' perfetta!

ciaoo

Vai a fine pagina
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ecco le due strade che vorrei intraprendere:

Tengo la 350D con corpo di riserva
Compro la 40D 1150,00 + ottica L 400 / 800 €
Fra circa 2 annetti la 350 d se è viva la uso come ferma porta, la 40D come corpo di riserva e prendo la 5D II a prezzo basso in attesa della 6D

Oppure

Compro la 5D 2000 € per tutta la vita... ummmm

v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
Non credo che il fatto che siano garantiti 50.000 scatti significhi che poi si spacchi tutto... Mah

Francesco

A parte che "garantiti" non vuol dir nulla, dato che in caso di rottura oltre i due anni cmq non viene sostituito niente, sarebbe meglio dire "progettati a vita limitata".
Può darsi che se ne scattino 70mila, così come salti tutto dopo 20mila scatti...Ovvio che IO (e con me molti altri), non comprerei mai un corpo con tutti quelli scatti al prezzo medio dell'usato.

Ma in questo caso il problema non si pone, visto che siamo sotto i 10mila ed è tutto nella norma Wink

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Design ha scritto:
NNONONONONONONOONO SONO SICURAMENTE MENO DI 8000

Ok, così è perfettamente rivendibile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Design ha scritto:

Fra circa 2 annetti la 350 d se è viva la uso come ferma porta, la 40D come corpo di riserva e prendo la 5D II a prezzo basso in attesa della 6D

Oppure

Dipende TUTTO da che fotografia "prediligi"(senza saperlo è difficile consigliarti):

Io personalmente andrei sulla soluzione due, tenendo anche presente che oramai la 5d si trova a 1700€ con garanzia italia e cmq la 40d siamo sotto i 950€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uffiiiiiiiiii io voglio tanti scatti in un secondooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 3:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Design ha scritto:

Oppure

fatti meno seghe mentali LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: