|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 8:44 am Oggetto: Domanda per i possessori della D40X |
|
|
Salve,
Ho da poco comprato una Olympus E-410 tutto a posto bella macchina se non fosse per quel fastidioso noise molto evidente, nelle parti in ombra, anche a 100 ISO ( se non si attiva la funzione di riduzione del rumore dal menu della macchima o si elimina in post lavorazione). Ecco, vorrei chiedere ai possessori della Nikon D40X (che era l'altra candidata all'acquisto al posto della Olympus) se avete di questi problemi di noise, dato che, com'è noto, è un problema comune dei sensori molto affollati.
Grazie anticipatamente a tutti per le cortesi risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
Io ho da 2 giorni la D40X, ho scattato diverse foto anche con contrasti molto forti e devo dire che per trovatre noise devo scattare a 1600 iso, o 800 iso molto ma molto al buio. Per il resto se non ricordo male il sensore della Oly è decisamente più affollato essendo un 4:3 più piccolo del 3:2 ccd che monda la nikon. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai provato la olympus ma in teoria dovrebbe essere come dice merced, sensore più piccolo, fotositi più piccoli, maggior noise. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|