|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 1:12 pm Oggetto: Sigle pentax |
|
|
Buongiorno,stavo guardando il listino pentax sulle ottiche ma con tutte quelle sigle non ci capisco nulla,qualcuno puo' darmi delucidazioni sulle vaire DA/DAF/FA/AL/ED....inoltre la serie limited a cosa si riferisce?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marco,
per una panoramica completa sulle varie terminologie ti consiglio il sito di Bojidar Dimitrov: http://kmp.bdimitrov.de/
Ti riassumo in breve il significato delle sigle che hai citato:
DA: serie di ottiche dedicate al digitale, coprono il formato APS-C e sono senza ghiera dei diaframmi
D-FA: ottiche "ottimizzate" per il digitale che coprono anche il formato 24x36. Hanno la ghiera dei diaframmi
FA: è l'ultima serie di ottiche autofocus progettate prima dell'avvento del digitale. Coprono il 24x36 e hanno la ghiera dei diaframmi. Ovviamente, si possono usare anche con le digitali
ED: Extra-low Dispersion. Indica che nell'ottica è presente una o più lenti a bassa dispersione
AL: Aspherical. ndica che nell'ottica è presente una o più lenti asferiche
La serie Limited è una serie speciale di obiettivi progettati per avere la massima qualità ottica e costruttiva.
Ciao,
Davide _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la cortese risposta,invece per quanto riguarda l'acquisto delle ottiche ho notato che in molti negozi on-line c'è una reperibilità alquanto difficile.Avete consigli in merito? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|