photo4u.it

Ebay e paypal

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 4:41 pm    Oggetto: Ebay e paypal Rispondi con citazione

Vorrei fare un account su Paypal per gli acquisti e per le vendite. Seguendo le informazioni su ebay sembra che siano due separati "vuoi comprare?" e "vuoi vendere?" quindi, presumo, con due password diverse.
Seguendo le istruzioni per la registrazione, invece, trovo tre possibilità. Il conto Premier sembra utilizzabile per entrambe le opzioni...qualche suggerimento su cosa è meglio fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta aperto lo usi sia per pagare che per ricevere soldi e hai una sola password
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale account devo scegliere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ricordo male quello base va benissimo Boh?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per pagare quello base va benissimo.
Ma se devi ricevere anche pagamenti, con quello base lo puoi fare solo se chi ti paga non lo fa tramite carta di credito, ma tramite saldo del proprio conto.

Quindi se vuoi dare ai tuoi acquirenti la possibilità di pagare con le proprie carte di credito attraverso paypal, non puoi scegliere quello base.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quello base puoi ricevere solo 1 o 2 pagamenti l'anno con carta di credito (gli altri con solo traferimento di denaro da un conto all'altro).
con l'altro ricevi pagamenti indifferentemente con carta o con trasferimento ma pagando commissioni piene.
se devi solo pagare va bene il base
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora vediamo...se paypal è un tramite che permette di utilizzare i classici metodi di pagamento senza necessità di fornire informazioni perchè c'è un limite in caso di pagamento con carta di credito? Senza carta di credito o prepagata non avrebbe senso usare paypal...
Se il conto personale (base) ed il conto premier hanno entrambi l'attivazione gratis tanto vale fare direttamente il secondo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Allora vediamo...se paypal è un tramite che permette di utilizzare i classici metodi di pagamento senza necessità di fornire informazioni perchè c'è un limite in caso di pagamento con carta di credito? Senza carta di credito o prepagata non avrebbe senso usare paypal...
Se il conto personale (base) ed il conto premier hanno entrambi l'attivazione gratis tanto vale fare direttamente il secondo...

se sul tuo conto ci sono dei quattrini che qualcuno ti ha versato, puoi spenderli e quindi trasferire denaro senza utilizzare la carta di credito.
sul conto base puoi ricevere massimo 2 pagamenti all'anno con carta di credito. puoi invece pagare quante transazioni vuoi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Right77 ha scritto:
Oktagon ha scritto:

se sul tuo conto ci sono dei quattrini che qualcuno ti ha versato, puoi spenderli e quindi trasferire denaro senza utilizzare la carta di credito.
sul conto base puoi ricevere massimo 2 pagamenti all'anno con carta di credito. puoi invece pagare quante transazioni vuoi.

Ora è chiaro! Ok!
Non sapendo a priori quale utilizzo potrei farne, mi conviene fare direttamente l'account premier invece che quello base?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: