photo4u.it

cazzata ... o forse no

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:22 pm    Oggetto: cazzata ... o forse no Rispondi con citazione

il mio corredo, d200, 12-24 tokina, 35f2, 50f1.4, 85f1.8, af-s 80-200.
vendo l'85 e l'af-s, per tentare di prendere a costo 0 un vr, faccio na cazzata?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:31 pm    Oggetto: Re: cazzata ... o forse no Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:
il mio corredo, d200, 12-24 tokina, 35f2, 50f1.4, 85f1.8, af-s 80-200.
vendo l'85 e l'af-s, per tentare di prendere a costo 0 un vr, faccio na cazzata?

Se fosse davvero a costo zero magari no, ma ce la fai? Cmq, lo sai soltanto tu quanto usi quell'85mm... anche per una questione di peso... e alla fine quanto ci ricavi? Magari non superi i 250€...

Altra cosa (se x caso pensi che passerai ad una D700 o simili): anche l'80-200 ha qualche problemino ai bordi, sbaglio? Non se la cava meglio del 70-200 vero? Mah Perché se così non fosse il cambio booooh.. ma mi sa che il problema non si pone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so come si comporta l'af-s 80-200 su FF.
riguardo all'85 mm. beh qualche scatto ce l'ho fatto.
ma non posso girare e fare il maniaco con tutti quei fissi a fare cambio e scambio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:
ma non posso girare e fare il maniaco con tutti quei fissi a fare cambio e scambio.

Beh, se su 3 fissi ne levi uno che sta alla fine della gamma di focali non è che elimini molti cambi... Very Happy Se anziché montare l'85 devi montare il 70-200 che cambia? Anzi... l'operazione mi sembra più impegnativa Smile

Comunque, se l'hai usato solo x 'qualche scatto' allora probabilmente ne puoi fare a meno. Diverso è il discorso se si tratta di passare molto tempo con la macchina in mano per una sessione di ritratti.. o di 'intrufolarsi' a teatro o ad un concerto x rubare qualche ricordo. Considerazioni mie personalissime, eh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E così per dire... se vendessi l'85 1.8 da solo... che mi interesserebbe assai... a quanto lo metteresti? Very Happy
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
plxmas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già degli acquirenti pronti a concludere, già con gli euro in mano.
quindi non posso aprire altre trattative.
spiacente.

ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad

Very Happy Ok!

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo questo link a test che mi sembrano seri sul sensore FF, le tue ottiche sono tra le migliori possibili sul pieno formato. In particolare l'AFs è, come su pellicola, considerato il migliore dei telezoom 2,8 di casa Nikon.

Io da quell'ottica non mi separerei, e non ho mai ritenuto il VR un accessorio fondamentale per fotografare. Mi spiego meglio: o il mio soggetto sta fermissimo in poca luce, nel qual caso posso benissimo usare il monopiede (si guadagnano almeno i 3 stop del vr, e forse di più) o il cavalletto, oppure si muove, e non c'è VR che tenga, fino a quando non troveranno una soluzione software che trasformi il mosso in fermo, come avviene nei telefilm americani.

Se pensi di fare troppi cambi di ottica, potresti pensare al 35\70 2,8, al costo dello scambio alla pari con l'85 oppure, meglio, con un piccolo conguaglio sul 35, che su FF va più o meno come lo zoom suddetto . Se poi quest'ottica ti soddisfa, 85 e 50 li vendi quando vuoi.

PS : il titolo del topic non è elegantissimo...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'80-200 AFS pare vada pure meglio del VR su FX quindi:
1) se ce l'avessi me lo terrei ben stretto
2) parlando di quotazioni dell'usato potrebbe anche salire di prezzo

Per quando riguarda l'85 vedi un po' tu quanto ti serve.Con i 250-300 euro in più potresti anche pensare di upgradare il tokina col nikon: il 12-24 AFS si trova usato a prezzi davvero invitanti. Oppure potresti pensare di cambiare la d200 con la d300.
In ogni caso l'80-200 non lo toccherei.

plxmas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ... troppo tardi.
avevo già dato la parola a una persona e ha pagato tempestivamente.

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
L'80-200 AFS pare vada pure meglio del VR su FX quindi:

Fico, la mia ipotesi quindi non era così peregrina! Smile

Ci avevo pensato perché ovviamente l'80-200 è stato concepito solo in funzione del fotogramma pieno, il 70-200VR invece è 'nato' in un periodo in cui Nikon pensava solo al DX. Tant'è che per vedere i 2 nuovi (bellissimi) zoom f/2.8 (14-24 e 24-70) abbiamo dovuto aspettare la D3... Wink

Chissà che prima o poi non arrivi un 'aggiornamento' del 70-200VR...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra a fine mese.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: