Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 10:58 am Oggetto: Ieri a Genova.... :( |
|
|
un giretto in città e uno all'acquario.....
non ho mai visto cosi' tanta gente con macchine fotografiche (compatte,telefonini,etc.) in uno stesso momento .....tutti a fare (o meglio cercare di fare) foto in mezzo alla folla facendosi largo con spintoni pur di riuscire a farne una ... si proprio cosi' mi sembravano tutti pazzi e la cosa che + mi ha dato fastidio e stato l'uso incondizionato del flash, senza ritegno nonostante sia vietatissimo, scattare a raffica accecando quei poveri pesci e le persone di fianco...
tanti dopo alcuni scatti si allontanavano dicendo "nn sono riuscito a metterlo a fuoco" oppure "guarda c'è tutto il riflesso del vetro "
insomma un comportamento che mi ha dato molto fastidio e che mi ha fatto capire quanto questa maleducazione non sia colpa della fotografia digitale....
che ne dite? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aledielle utente

Iscritto: 23 Nov 2004 Messaggi: 429 Località: Forlì
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, recentemente sono stato anch'io all'acquario di Genova ed è capitata anche a me la stessa identica cosa. Dopo i primi dieci minuti di giramento di ..... assoluto con tutta la gente che si ammassa davanti ai vetri e ti spingeva da tutte le parti, mi sono armato di buona pazienza. Comunque anche io ho provato un senso di disagio all'inizio....
Per la cronaca: ho visitato l'acquario di Sydney l'anno scorso, c'era un sacco di gente ma volavano molti meno spintoni e urla e si riusciva girare benissimo... Saremo noi italiani??? _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
aledielle ha scritto: | Saremo noi italiani??? |
ho questo dubbio.... |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che sia vietato l'uso del flash nell'acquario, non c'era la sorveglianza a mettere un po' di ordine? _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
aledielle utente

|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Di preciso non ricordo se erano presenti i cartelli che vietavano l'uso del flash, ma i pochi addetti che giravano non facevano una piega... _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
beh non c'entra nulla a me è capitato al cinema (film:Troy) una cosa simile: suona il cellulare ad un tizio, non solo lascia che suoni per un pò...risponde, ovviamente tra gli insulti della gente (e del sottoscritto che gli era seduto davanti), si fa la sua chiaccherata (dopo il cimena sarebbe andato a mangiare la pizza...per la cronaca), finisce la chiamata, si gira verso di me e mi dice in modo come dire...colorito!??!...che era proprio il caso che mi facessi i c***i miei che era una chiamata importante...ecco lì ha rischiato di perdere l'uso degli occhi per causa delle mie soavi dita!!!!
Tutto questo per dire che non è colpa della tecnologia se la gente è stupida e maleducata, il digitale ha permesso alla fotografia di espandersi molto, praticamente chiunque (forse anche io senza digitale non mi sarei avvicinato alle foto visti i prezzi proibitivi come hobby), questo comporta come tutte le cose di larga diffusione che c'è chi se ne approfitta e chi no...è così per tutto no?!?! |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 1:50 pm Oggetto: Re: Ieri a Genova.... :( |
|
|
sex ha scritto: |
che ne dite? |
Dico che quelli che stavano peggio erano "i fotografati", senza dubbio.
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
era scritto ovunque di non usare il flash.... lo dicevano ogni 10 minuti eppure la gente continuava a usarlo lo stesso.......forse neanche una multa avrebbe arrestato questa "flashite".... |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Mi pare che sia vietato l'uso del flash nell'acquario, non c'era la sorveglianza a mettere un po' di ordine? |
Se c'era era italiana anche la sorveglianza  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Mi pare che sia vietato l'uso del flash nell'acquario, non c'era la sorveglianza a mettere un po' di ordine? |
Anche in questo siamo italiani Sat... è brutto dirlo ma molte volte chi dovrebbe sorvegliare... ehmmmmm come dire... è un po' disattento  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
italiani ... italiani .....
a volte mi chiedo se certe cose succedano solo qui da noi ....
mahhhh  _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Elsera ha scritto: | italiani ... italiani .....
mahhhh  |
Su alcune cose penso di si... ma anche altrove mica sono messi meglio purtroppo tutto il mondo è paese ...  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
aledielle utente

|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
A gennaio a Roma e ho visitato la villa di Nerone; nelle camere è vietatissimo usare il flash e l'accompagnatrice ci diceva ogni dieci secondi di non usarlo. Su dieci macchine fotografiche almeno la metà scattava ogni volta col flash e l'accompagnatrice si faceva prendere ogni volta da un attacco di fegato sbraitando contro chi fotografava. Per ogni stanza succedeva così.
Il bello è stato che, quando un signore ha fotografato col flash praticamente in faccia all'ormai esausta e rassegnata accompagnatrice, dopo un altro "signore non si può usare il flash!!!", lui le ha risposto con aria innocente: "non sono mica stato io...". Aparte tutto sono morto dal ridere davanti a questa scena.... _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
vorrei dire 1 cosa sola: la sorveglianza il suo lavoro lo fa ma quando uno è maleducato di più non si può, non esiste nessuna possibilità di intervento, non puoi sequestrare la macchina fotografica e le "direttive" dall'alto (la sorveglianza non è composta da personale dell'acquario ma esterna) sono quelle di evitare scene plateali.....mettici la giornata record di ieri....
ciau |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Questo è un'aspetto di ignoranza senza limiti, purtroppo dall'altra parte ci sono posti pubblici con divieti assoluti (per motivi di diritti fotografici) che mi fanno innervosire altrettanto.
ciao
nicola |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
...conosco molto bene l'acquario per motivi di lavoro e sono letteralmente disperati per la questione dei flash, dicono che non c'è verso di far rispettare il divieto (tra l'altro quasi tutti usano automatiche per cui il flash parte da solo)... ho visto anche sequestrare la macchina fotografica a una tipa quando ha sparato il flash sulla vasca con il delfino appena nato...
non credo però he arriveranno al punto di vietare l'uso totale delle macchine fotografiche come hanno fatto giustamente in Egitto nelle tombe della Valle dei Re... poveri pesci & C.  |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Credo che a volte più che il mancato rispetto, sia la dimenticanza che la macchinetta o il cell, spesso, ha il flash automatico e la gente non sa come toglierlo oppure non ci pensa vista la confusione.
A me è successa la stessa cosa a Parigi davanti a Monna a Lisa. Spintoni, confusione a non finire per scattare una foto da mettere sopra al camino. Non ho saputo resistere nemmeno io e ho scattato una foto dimenticando che la macchina aveva il flash inserito. Comunque anche a volerlo, saremmo immersi nei flash altrui e quindi l'unica soluzione è non scattare e godere con gli occhi.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 12:44 am Oggetto: |
|
|
Elsera ha scritto: | italiani ... italiani .....
mahhhh  |
Anche a me non piace il qualunquismo però in questo caso specifico devo dire che al museo oceanografico di Montecarlo c'era un'aria completamente diversa.. E forse è anche per questo che ne ho un ricordo più bello dell'acquario di Genova. Mi ricordo che in entrambi i casi capitai con una 100iso e anche col 50/1.7 mi resi conto che non c'era molto da fare. Misi da parte la macchinetta e buonanotte al secchio!
Io sinceramente non voglio scusare quelli che si presentano con la macchinetta automatica e non possono o non sanno fermare il flash. Ma che giustificazione è?! Allora non scattare e basta! Anche a non capire nulla di fotografia alla prima flashata dovrebbero rendersi conto del problema e smettere. Macché! Ma poi adesso con le digitali non si accorgono che non 'viene' praticamente una cippa? |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 7:30 am Oggetto: |
|
|
nella vache con abbastanza luce usavo f2 e 400 iso..... altrimenti 800 e 1.8..... gli squali poi sono sempre in movimento e là c'è un buio pesto....
cmq per avere delle belle foto dell'acquario è meglio comprare un libro.... |
|
|
 |
|