photo4u.it

Dilemma ....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 7:52 pm    Oggetto: Dilemma .... Rispondi con citazione

sto mese volevo prendere un sostituto per il 18-55 del kit della 300D e una medioformato analogica .. alla fine riflettendo qua e la e considerando alcune spese impreviste che ho avuto ho pensato che sia meglio alla fine della fiera allargare il parco ottiche della 300D con qualcosa di buono ...

senza tediarvi con quale sia il miglior sostituto del 18-55 per la millemilesima volta ... vorrei scegliere fra queste due soluzioni :

1- EF 50 1.4 (o a trovarlo l'1.8 MK I) + EF 85 1.8

sono le focali che mi interessano di più, come wide in un secondo tempo aggiungerei un 17-40L o il Sigma 18-50 2.8 EX ... ma per quelle 2-3 volte all'anno che uso le focali corte potrei pure tirare avanti col 18-55 ...

2- Sigma 18-50 2-8 EX + 85 1.8

Le ottiche mi servirebbero soprattutto per ritratti, foto in teatro e come obiettivo da tenere su girando in città ... qui a bologna poi sono tutti portici e un'ottica luminosa aiuta assai ... allo stesso tempo pero' forse col sigma 18-50 potrei prendere 2 piccioni con una fava e sia sostituire il 18-55 sia avvicinarsi qualitativamente (credo cmq con grossa approssimazione) ai 50 fissi canon ... pero' ha la sifga che si puo' usà solo su digitale ma allo stesso tempo mi farebbe risparmiare qualche soldino per l'acquisto di uno zoom wide ...

argh ... voi che fareste ? LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io farei 50 f1.4 e 85 f1.8.

Poi eventualmente in futuro, per alzare la qualità del 18-55 canon, prenderei un 35 f2.
Dal momento che non usi molti i grandangoli penso che il 18-55 sia una cosa che vada bene.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io terrei l'obiettivo del kit e aggiungerei l'85
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbiamo tutti lo stesso dilemma...migliorare la dotazione di partenza, ovvero del kit...

Triste

Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi farei il 18-50 F2.8 EX che ritengo un buonissimo obiettivo a un prezzo onesto e per poi abbinarlo con il 85 F1.8 Smile
Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciccio se non fosse che il 18-50 Sigma va solo su digitale probabilmente l'avrei già preso ... non è detto che in un futuro anche piuttosto prossimo aggiunga un corpo analogico e così mi ritroverei punto a capo ...

forse cmq ho trovato da un conoscente un 50 1.8 MKI .. a sto punto la decisione sarebbe questo + l'85 1.8 e un buon zoom wide in secondo tempo ... se così non fosse credo che metterei la mano al portafogli e prenderei il 50 1.4 ...

grazie x i consigli Ok!

Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Ciccio se non fosse che il 18-50 Sigma va solo su digitale probabilmente l'avrei già preso ... non è detto che in un futuro anche piuttosto prossimo aggiunga un corpo analogico e così mi ritroverei punto a capo ...

grazie x i consigli Ok!

Si a questo punto hai perfettamente ragione.

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: