photo4u.it

Consiglio acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dragone75
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 11:26 am    Oggetto: Consiglio acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti... vorrei un consiglio.

Ho a disposizione circa 230,00 €, e vorrei acquistare un obiettivo. Sono orientato verso uno zoom, che parta da un minimo di grandagolo. Avete consigli? Anche usati chiaramente...

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per avere qualcosa di meglio del tuo 18-55 ti serve almeno il triplo, e ancora il 99% delle foto sarebbero indistinguibili.

Wink Wink Wink

Piuttosto ci sono tutta una serie di accessori che veramente cambiano la qualità delle foto, se non ce li hai già:

- Un oculare di gomma tondo e ampio (con la 350 si passa veramente dalla notte al dì)
- Il battery grip con batteria di riserva
- un bel treppiede
- dei buoni filtri (pola, ND e graduato)
- Delle belle stampe, con passepartout e cornici delle tue foto migliori
- Un buon fotolibro professionale

Ma soprattutto (in aggiunta all'oculare, che è imprescindibile) puoi usare i soldi per farti un bel weekend in qualche location.
O, se lo trovi, ancora meglio un bel workshop.

Ok!

Lascia perdere la smania dell'attrezzatura, spenderesti i soldi di un appartamento prima ancora di aver scattato una sola foto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dragone75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie lo stesso... come non detto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io ho dei colleghi che hanno il kit come il tuo e poi sono andati a comprare il 28-75 della tamron maro. E' un obiettivo completamente diverso, nel senso che è molto luminoso e fa' delle foto paurose. Sul sito di sanmarinophoto lo hanno pagato 330 euro, sono contentissimi e non rimpiangono neanche per un minuto la scelta fatta.
Io ti consiglio questo acquisto.
Vedi tu.

Saluti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dragone75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della cortese rosposta Pistis.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pistis ha scritto:
Ciao,
io ho dei colleghi che hanno il kit come il tuo e poi sono andati a comprare il 28-75 della tamron maro.

Scusa, ma il 28-75 diventa 45-120 sulla 350D, non è un grandangolo!

Con circa 300euro prendi il 17-70 sigma che pare essere onesto...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: