photo4u.it

Consigli per l'acquisto di una fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wiko85
nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 9:04 am    Oggetto: Consigli per l'acquisto di una fotocamera Rispondi con citazione

Ciao a tutti, premetto che capisco poco di fotografia ma mi piacerebbe fare scatti decenti ogni tanto!
Un annetto fa comprai una Kodak K650 da 6.1MP e con quella iniziai i primi scatti ed ora vorrei cambiarla.

Avevo pensato di prendere una Canon PowerShot SX100 IS, che ne pensate? (qui c'è la scheda tecnica Canon)
E' una buona fotocamera o c'è di meglio in giro? Fuji ha belle fotocamere non troppo costose?

Grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda implica risposte multiple.
Che tipo di foto vorresti fare? Quanto vorresti spendere? A che cosa ti vorresti avvicnianre come genere di foto? Ti serve una punta e scatta o voi qualcosa di più serio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si effettivamente non mi sono spiegato bene...
non vorrei una fotocamera troppo impegnativa ma neanche un giocattolino!
come prezzo diciamo sulle 200/250€...
ho sentito parlare bene della Fuji S5700, voi che mi dite? Qualcuno di voi ce l'ha?
Cosa molto importante sarebbe lo stabilizzatore immagini, proprio di questo ne stavo parlando con un venditore su ebay il quale mi ha detto...

in verità è uno stabilizzatore un pò per finta, nel senso che non credo
che abbia il giroscopio e controllo del movimento. E' semplicemente una
modalità selezionabile nella ghiera programmi (auto ISO) e che
tendenzialmente tende ad impostare tempi di posa molto brevi (con
conseguente apertura maggiore diaframma). Una specie di priorità tempi
brevi gestita dalla macchina in auto. Questo riduce la possibilità di
fare foto mosse, almeno in teoria. Ovviamente solo flash con modalità auto.

che ne dite? c'è di meglio? grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ha senso, con quella cifra, cercare una macchina di almeno 3 anni fa.

Per esempio, se sei fortunato, puoi trovare a quel prezzo o poco più una macchina eccelsa come quelle della serie G Canon (per esempio la G5, che nel 2005 costava 750€), nettamente superiore a quelle che escono oggi a quella cifra, che hanno solo più megapixel e il pisello (pardon, lo zoom) più lungo....

Wink Wink Wink

Comunque, l'unica cosa veramente importante, è trovare il rivenditore che ti da la macchina che hai scelto ad un prezzo inferiore, a parità di garanzia.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie per il consiglio!
quindi per te meglio una fotocamera usata un po passatella piuttosto che una nuova tipo fuji S5700?
ma poi sta fuji ha o no lo stabilizzatore d'immagine? secondo voi che voleva intendere il tipo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wiko85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spostiamoci qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2421010
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: