|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pish80 nuovo utente
Iscritto: 07 Feb 2008 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 9:52 pm Oggetto: Chiedo consigli per acquisto nuova digitale compatta! |
|
|
Salve a tutti. Premetto che di macchine digitali ne capisco pochino.
Dopo 2 anni e mezzo vorrei vendere la mia Konika Minolta Z5.
Purtroppo mi sono reso conto che portare in giro una mappazza di quasi mezzo kg non é sempre comodo.
Inoltre (ma magari qui sono io l'impedito) mi sono sempre ritrovato a dover ritoccare le foto al computer perché i colori sono sempre sbiaditi e la luminosità é spesso lontana dalla sufficienza... per non parlare dell'instabilità delle foto con poca luce nonostante l'utilizzo dell'antishake.
Dall'altra parte mi dispiace rinunciare al mega zoom di 12x che é il motivo che mi spinse a comprare la z5.
Sto provando a guardare in giro qualcosa con un budget limitato (non oltre i 200/250 €), sperando poi di recuperare qualcosa dalla vendita ... Vorrei una compatta con un po' piu' di 3x di ottico e "capace" nelle situazioni di scarsa luminosità... E che sia "bella viva" come colori.
Guardando in giro non mi dispiaceva la Kodak Z1275.
Ma anche la Ricoh R7 mi ha dato buone impressioni.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Secondo voi é meglio tenere la mia Z5 o faccio bene a cambiarla? E dei 2 modelli che ho elencato cosa mi dite? Se avete alternative... sparate pure! Ogni critica o consiglio é ben accetto.
Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zack utente
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 202 Località: genova
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 12:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Se vuoi fare foto con luce scarsa...cerca nelle fuji  _________________ ...solo i migliori fanno progressi, gli artisti fanno capolavori... |
|
|
 |
Alexandro74 utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 112 Località: Sesto Fiorentino (FI)
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
Salve,
mi riallaccio a questo topic per chiedere consiglio sull'acquisto di una compatta digitale. Dopo 4 anni di onorato servizio (almeno per le mie esigenze) di una nikon coolpix 3200 con "soli" 3,2 Mpixel, mi trovo costretto a causa di un granello di sabbia nell'ingranaggio dell'obbiettivo che ormai da 5 mesi metteva a dura prova il funzionamento del medesimo e che da 2 giorni lo ha definitivamente rotto, a rinnovare l'acquisto. Mi sono innamorato (forse con scarsa capacità di giudizio) della nuova P5100. Cosa mi consigliate? Altre marche?
Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|