photo4u.it

Reflex & Montagna

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saffo78
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 11:48 am    Oggetto: Reflex & Montagna Rispondi con citazione

Salve a tutti!!

Chiarisco fin da subito che non sono un professionista della fotografia e che la stessa fotografia nn e' il mio hobby...Di lavoro faccio il ricercatore universitario e la mia passione, la mia "vita", e' l'alpinismo.

Fotografo la montagna, in montagna, per comunicare e trasmettere sensazione e passioni. Utilizzo per lo piu' una reflex yashica completamente manuale e una vecchia digitale sony compatta. Da un anno a questa parte ho deciso di fare il grande salto e passare al mondo REFLEX digitale!!

Dopo una estenuante ricerca, ho deciso di optare per la Pentax K10D queste le ragioni:

-Ottima macchina, tropicalizzata e robusta.
-Possibilita' di ottiche tropicalizzate senza dover vendere un rene
-macchina tutto sommato economica

ORA LA DOMANDA che vorrei fare a voi esperti della fotografia e del mondo PENTAX:

Che ottiche prendere???

Mi spiego meglio, ho optato per la K10D perche' non ho bisogno di un corpo macchina da 1000 euro ma vorrei investire in otticche buone...buone ma anche funzionali alle riprese dei paesaggi, grandi verticali e pareti sconfinate...buone ma anche robuste!! come la k10d

Che grandangolo mi condigliate?? il pentax 16-50 tropicalizaao ??
Che medio tele?? pentax 50-200 ??

Inoltre vorrei chiedrefvi una cosa...Ma la pentax k10D aparte le nuove ottiche ultrasoniche made pentax...riesce a montare altre ottiche TROPICALIZZATE?? Quali?? dove si trovano??

Infine...se nn e' troppo disturbo...mi indichgereste un minimo di corredo da usare in montagna...cioe' un minimo di co9rredo per poter fotografare in montagna...lo chiedo per confronto su quel che gia possiedo!!

Cordialmente,

D.C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
sono nella tua stessa situazione...

Ti segnalo questa discussione che ho appena postato, magari ti interessa...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=270989

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: