Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 3:18 pm Oggetto: Comprare da ebay |
|
|
Devo comprare il tokina 12-24 è ho visto che su e-bay si trova in certi negozi anche a 290 euro più spedizione, non conoscendo le norme di garanzia tokina e neppure il mercato e-bay volevo sapere se posso fidarmi e se per eventuali problemi la garanzia mi copre.
Se possibile allego il link della pagina di e-bay _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Datemi un consiglio che l'8 devo partire.
Non ho molto tempo per fare l'acquisto. _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
|
|
 |
craniof nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2008 Messaggi: 18 Località: Viareggio (LU)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Se l'8 devi partire, dimentica pure l'acquisto da utenti ebay di Honk Kong. Il risparmio c'è, ma anche il rischio che il tuo pacco finisca nei controlli "a campione" e debba pagere il 25% di imposte e dazi vari. In più la garanzia è solo di 1 anno. Per averlo passa mediamente un mese. A dirla tutta io non comprerei mai da Honk Kong, ma so di utenti ebay molto soddisfatti (e anche molto fortunati, quando i loro acquisti non fanno dogana).
Ciao!
Craniof (utente ebay dal 1 dicembre 1999) _________________ Canon 5d + 24-70L |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 11:25 pm Oggetto: |
|
|
invece i negozi italiani che lo mettonoa 390 euro? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno hamai comprato da digital solution italia o da gilberti foto?
Sono nel link
Avete mai sentito parlare almeno di questi negozi? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Di gilbertifoto se ne parla bene nel mercatino del forum Minolta-Sony www.minoltasonyclub.it ottimi prezzi e il titolare è gentile. |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
rocchiale ha scritto: | Qualcuno hamai comprato da digital solution italia o da gilberti foto?
Sono nel link
Avete mai sentito parlare almeno di questi negozi? |
da digital solution italia ho comprato li aggiuntivi kenko con consegna a mano. persona cordiale e precisa che, a suo dire, aveva fatto dellla correttezza la sua priorità su ebay.
saluti _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli, credo proprio allora che lo prenderò da uno dei due.
Devo solo accertare le differenze tra la garanzia sull'import e quella europea _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
zztop utente

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 189 Località: Pollenza MC
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 10:54 am Oggetto: Re: Comprare da ebay |
|
|
rocchiale ha scritto: | Devo comprare il tokina 12-24 è ho visto che su e-bay si trova in certi negozi anche a 290 euro più spedizione, non conoscendo le norme di garanzia tokina e neppure il mercato e-bay volevo sapere se posso fidarmi e se per eventuali problemi la garanzia mi copre.
Se possibile allego il link della pagina di e-bay |
Ciao, se intendi il negozio ebay SC photo camera company che vende il tokina a 290 vai tranquillo, io c'ho preso il mio, spedizione veloce con feedex, più ho dovuto pagare 33euro di dogana in quanto te lo fattura 100$, ha il tagliandino della garanzia internazionale. Se ti fanno storie per la garanzia non lo so ma i documenti ci sono tutti.
PS. grande lente. _________________ La macchina è limitata ma implacabile, l'occhio è insuperabile ma distratto
concluso positivamente con naigo, bazoby
G7, 30d, ef17-85is, ef50f1.8, tok12-24f4, ef70-200Lf4 |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
c'è anche max2264 che lo vende a questi prezzi, persona seria. ma non so se stiamo violando il regolamento parlando di ebay  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 11:24 am Oggetto: Re: Comprare da ebay |
|
|
anche io sto cercando questo obiettivo. Sinceramente a 290 + spedizione + eventuale dogana.....per risparmiare sui 50-70 euro preferisco comprarlo qui da noi, soprattutto per la garanzia....
andrea
rocchiale ha scritto: | Devo comprare il tokina 12-24 è ho visto che su e-bay si trova in certi negozi anche a 290 euro più spedizione, non conoscendo le norme di garanzia tokina e neppure il mercato e-bay volevo sapere se posso fidarmi e se per eventuali problemi la garanzia mi copre.
Se possibile allego il link della pagina di e-bay |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
ma se qui costa minimo 485 euro _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
chi è max2264? _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
hai MP!
rocchiale ha scritto: | ma se qui costa minimo 485 euro |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
rocchiale ha scritto: | chi è max2264? |
mi pare si chiami digital solution italia. ha finito i tokina 1224 x nikon, gli è rimasto solo qualcosa per canon a 389. sta a te fare i conti.
io da hong kong al momento non comprerei, perchè alle nostre beneamate dogane non si tratta più di campionatura, ma stanno fermando praticamente tutto, a volte senza neanche avvertire (è davvero uno schifo!!!) ... rischi di perdere più di un mese senza che ti sia comunicato nulla e senza sapere nemmeno a chi rivolgerti.
Stanno grattando il fondo del barile per spremere soldi dovunque possono senza pensare ai gravissimi danni che stanno provocando a cittadini paganti che si vedono lesi nel loro fondamentale diritto di ricevere, pagando il dovuto, la merce nei tempi stabiliti. Quando penso a questi signori mi prendono conati di vomito. _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
[Stanno grattando il fondo del barile per spremere soldi dovunque possono senza pensare ai gravissimi danni che stanno provocando a cittadini paganti che si vedono lesi nel loro fondamentale diritto di ricevere, pagando il dovuto, la merce nei tempi stabiliti. Quando penso a questi signori mi prendono conati di vomito.]
Quoto in pieno, non so se è contro il regolamento fare una affermazione del genere e sicuramente è ot ma quando ci vuole ci vuole:
"Ci vorrebbe una rivolta popolare permandare tutti a casa, altrimenti ci porteremo questo flagello per i prossimi 200 anni" _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
rocchiale ha scritto: |
"Ci vorrebbe una rivolta popolare permandare tutti a casa, altrimenti ci porteremo questo flagello per i prossimi 200 anni" |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
guardate che il mio non era un discorso "politico" ma solo una constatazione:
ma è mai possibile che il burocrate di turno, che vi ferma un pacco non avvertendovi, non debba pagare di persona il ritardo ed il conseguente danno provocato?
e per danno intendo innanzitutto una limitazione all'uso di un bene privato, acquistato e pagato.
poi intendo i danni conseguenti alle foto non fatte
Bisognerebbe chiedere un risarcimento adeguato per ogni giorno di blocco dovuto all'inefficienza del burocrate di turno.
Non ci prendiamo per i fondelli dicendo che il sistema non funziona... sono gli uomini che, se sbagliano, devono risarcire.
Ripeto: pagare il giusto, ma avere almeno il diritto di sapere IMMEDIATAMENTE Chi, dove, come, quando e perchè ha fermato un nostro pacco. _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
|