| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

vvvyper utente

Iscritto: 01 Giu 2007 Messaggi: 103

| 

Inviato: Dom 15 Giu, 2008 10:38 pm    Oggetto: Aiuto per meditazione : s9600 o canon g9?? | 
				     | 

| 

Ciao ragazzi...allora vi espongo un mio attuale dubbio. Non riesco a usare molto la mia s9600 perchè sono un fan degli scatti "occasionali" e quindi per me l'ideale è portare SEMPRE con me la fotocamera... insomma...stavo pensando di passare a qualcosa di meno voluminoso...tipo la canon g9...che ne pensate? Se volete suggerire qualcos'altro...fate pure!
 _________________ Fujifilm S9600 + Metz Mecablitz 36C2 + Filtro UV + pile a valanga + treppiede orribile dei cinesi  

In base ad alcuni autorevoli testi di aereonautica il calabrone non potrebbe volare, a causa del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a volare. 

RADUNO PUGLIA ESTATE 2007!!! | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
  | 

Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:18 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Il tuo problema non è quindi nella scelta fra s9600 (che già possiedi) o Canon g9 ma nella ricerca di quale sia la migliore compatta in termini di ingombri giusto?
 | 

| 

| 

| 

vvvyper utente

| 

Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:59 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Si esatto, ho specificato che ho la s9600 per due motivi...

1) il budget deve essere simile, non voglio metterci poi su un patrimonio  

2) non devo rimpiangerne prestazioni e qualità   Io mi ci trovo alla grande!! ma la sfrutto al 30% di quanto vorrei.

Tuttavia per ora è solo una riflessione...se potete e volete...FERMATEMI!! Adoro la mia macchina  
 _________________ Fujifilm S9600 + Metz Mecablitz 36C2 + Filtro UV + pile a valanga + treppiede orribile dei cinesi  

In base ad alcuni autorevoli testi di aereonautica il calabrone non potrebbe volare, a causa del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a volare. 

| 

| 

| 

Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
  | 

Inviato: Lun 16 Giu, 2008 2:16 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Allora tieni la s9600 per gli scatti più impegnativi e prenditi una campattina che ti accompagni dappertutto come il telefonino.

Solo che non ho capito se intendi acquistare una compattina col ricavato della s9600 oppure hai un badget già disponibile.

| Citazione: | 	 		  2) non devo rimpiangerne prestazioni e qualità   Io mi ci trovo alla grande!! ma la sfrutto al 30% di quanto vorrei.  | 	  La Fuji E900, è una compattina che tiene lo stesso sensore della s9600 e pure il raw. Non so se però è facile da reperire in quanto è uscita da ormai tre anni.
 | 

| 

| 

| 

vvvyper utente

| 

Inviato: Lun 16 Giu, 2008 3:02 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Si hai ragione sono stato poco chiaro. Intendevo vendere la s9600 e prenderne un'altra...rimanendo diciamo quindi su una compatta da toh, max 400 euro. Se non vendo la s9600 vorrei spenderne AL MASSIMO la metà, possibilemnte senza riunciare al RAW...voglio troppo?  

| 

| 

| 

gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
  | 

Inviato: Lun 16 Giu, 2008 3:25 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| vvvyper ha scritto: | 	 		  ...rimanendo diciamo quindi su una compatta da toh, max 400 euro. ... senza riunciare al RAW...voglio troppo?   | 	  

compatte che scattino in raw dopo la g9 trovo la leica d-lux3 che costa più della canon, le olympus sp-560 e sp-570 che non sono compatte e come prezzo si avvicinano a canon, la lumix lx2 prezzo come canon e compatta, un paio di rich caplio ma una è solo 28mm,.

Io mi terrei la fidata fuji e rinunciando, a malincuore, al raw prenderei una picola compatta sempre fuji(sono di parte lo ammetto....è quello che ho fatto io...   )
 _________________ 👍 | 

| 

| 

| 

vvvyper utente

| 

Inviato: Lun 16 Giu, 2008 4:39 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

MMmm qualche modello da consigliarmi in particolare? anche sull'usato...

X filip: ho visto la e900...carina sisi! la trovo sui 300 euro + o - .... se tengo la s9600 è troppo per le mie tasche...altrimenti potrebbe andar bene...

Altri modelli?

| 

| 

| 

Puddus utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 566 Località: Genova
  | 
		 | 

| 

| 

vvvyper utente

| 

Inviato: Mar 17 Giu, 2008 9:06 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Puddus ha scritto: | 	 		  | Se dalle tue parte c'é un Euronics vatti a vedere questa. Non ha il Raw ma ha un bello zoommetto. Non è compattissima ma neanche troppo voluminosa. | 	  

Molto carina...anche il prezzo...SISI!! però un po mi turba quel sensore...1/2.3"...con 10Mpixel...

| 

| 

| 

|