Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vvvyper utente

Iscritto: 01 Giu 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 10:38 pm Oggetto: Aiuto per meditazione : s9600 o canon g9?? |
|
|
Ciao ragazzi...allora vi espongo un mio attuale dubbio. Non riesco a usare molto la mia s9600 perchè sono un fan degli scatti "occasionali" e quindi per me l'ideale è portare SEMPRE con me la fotocamera... insomma...stavo pensando di passare a qualcosa di meno voluminoso...tipo la canon g9...che ne pensate? Se volete suggerire qualcos'altro...fate pure!
_________________ Fujifilm S9600 + Metz Mecablitz 36C2 + Filtro UV + pile a valanga + treppiede orribile dei cinesi
In base ad alcuni autorevoli testi di aereonautica il calabrone non potrebbe volare, a causa del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a volare.
RADUNO PUGLIA ESTATE 2007!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
Il tuo problema non è quindi nella scelta fra s9600 (che già possiedi) o Canon g9 ma nella ricerca di quale sia la migliore compatta in termini di ingombri giusto?
|
|
|
 |
vvvyper utente

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
Si esatto, ho specificato che ho la s9600 per due motivi...
1) il budget deve essere simile, non voglio metterci poi su un patrimonio
2) non devo rimpiangerne prestazioni e qualità Io mi ci trovo alla grande!! ma la sfrutto al 30% di quanto vorrei.
Tuttavia per ora è solo una riflessione...se potete e volete...FERMATEMI!! Adoro la mia macchina
_________________ Fujifilm S9600 + Metz Mecablitz 36C2 + Filtro UV + pile a valanga + treppiede orribile dei cinesi
In base ad alcuni autorevoli testi di aereonautica il calabrone non potrebbe volare, a causa del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a volare.
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Allora tieni la s9600 per gli scatti più impegnativi e prenditi una campattina che ti accompagni dappertutto come il telefonino.
Solo che non ho capito se intendi acquistare una compattina col ricavato della s9600 oppure hai un badget già disponibile.
Citazione: | 2) non devo rimpiangerne prestazioni e qualità Io mi ci trovo alla grande!! ma la sfrutto al 30% di quanto vorrei. | La Fuji E900, è una compattina che tiene lo stesso sensore della s9600 e pure il raw. Non so se però è facile da reperire in quanto è uscita da ormai tre anni.
|
|
|
 |
vvvyper utente

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Si hai ragione sono stato poco chiaro. Intendevo vendere la s9600 e prenderne un'altra...rimanendo diciamo quindi su una compatta da toh, max 400 euro. Se non vendo la s9600 vorrei spenderne AL MASSIMO la metà, possibilemnte senza riunciare al RAW...voglio troppo?
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
vvvyper ha scritto: | ...rimanendo diciamo quindi su una compatta da toh, max 400 euro. ... senza riunciare al RAW...voglio troppo?  |
compatte che scattino in raw dopo la g9 trovo la leica d-lux3 che costa più della canon, le olympus sp-560 e sp-570 che non sono compatte e come prezzo si avvicinano a canon, la lumix lx2 prezzo come canon e compatta, un paio di rich caplio ma una è solo 28mm,.
Io mi terrei la fidata fuji e rinunciando, a malincuore, al raw prenderei una picola compatta sempre fuji(sono di parte lo ammetto....è quello che ho fatto io... )
_________________ 👍 |
|
|
 |
vvvyper utente

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
MMmm qualche modello da consigliarmi in particolare? anche sull'usato...
X filip: ho visto la e900...carina sisi! la trovo sui 300 euro + o - .... se tengo la s9600 è troppo per le mie tasche...altrimenti potrebbe andar bene...
Altri modelli?
|
|
 |
Puddus utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 566 Località: Genova
|
|
|
 |
vvvyper utente

|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 9:06 am Oggetto: |
|
|
Puddus ha scritto: | Se dalle tue parte c'é un Euronics vatti a vedere questa. Non ha il Raw ma ha un bello zoommetto. Non è compattissima ma neanche troppo voluminosa. |
Molto carina...anche il prezzo...SISI!! però un po mi turba quel sensore...1/2.3"...con 10Mpixel...
|
|
 |
|