photo4u.it

Importante: quanti di voi hanno letto questi 3D?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Hai letto il 3D "FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE" nella firma di Mike?
si
69%
 69%  [ 48 ]
no
8%
 8%  [ 6 ]
no, però li leggerò al più presto
21%
 21%  [ 15 ]
Totale voti : 69

Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 11:26 pm    Oggetto: Importante: quanti di voi hanno letto questi 3D? Rispondi con citazione

Nella mia firma c'è un bel link dal seguente titolo: "FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE (i terzi, il centro d'interesse, ecc.)"

Cliccando sopra vi si aprirà una vera e propria scuola di fotografia, con tanti suggerimenti e tecniche che spesso vengono chiesti, specie dai novelli fotoamatori, e che magari nemmeno sono a conoscenza di tali risorse.

Per farla breve: avete letto o no i 3D consigliati in firma? Diabolico

Aspetto numerose risposte Wink

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mar 17 Nov, 2009 7:01 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrea76
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un Fujista, posso rispondere ugualmente?
Manca la risposta alcuni si ed alcuni no Ops
1) Fotografia: le regole base _____Si; Prima di comprare la 350D
2) Indice Fuji__________________No; Non ho una Fuji
3) La tua galleria______________ La sto vedendo a rate; 28 pagine son tante (complimenti comunque, belle foto)
4)Album famiglia fujisti__________No; ved risposta 2
Magazine_____________________Questo non l'avevo proprio visto ho da legere per un altro mese almeno Surprised
Spero di esser stato esauriente Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente io mi riferivo solo al primo link: "FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE (i terzi, il centro d'interesse, ecc.)"

Be' se poi qualcuno va a guardarsi pure la mia galleria... insomma, non è che mi dispiaccia (ma non sono ancora tanto megalomane da inserirla in un sondaggio LOL LOL LOL )

Smile

andrea76
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vogliamo esser pignoli il titolo dice
Citazione:
Hai letto i 3D linkati nella firma di Mike?

ed i 3d linkati nella tua firma includono la tua galleria
quindi o sei megalomane o hai sbagliato titolo Ops

P.S. se non si fosse capito sto scherzado Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... ho cambiato il testo della domanda: ora è più lungo, ma a prova di errore Wink

Sotto con le votazioni! Smile

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mike, sollevo un'osservazione... questo sondaggio è del tipo: o SI o NO.
A mio avviso la terza opzione non ha senso: no, però li leggerò al più presto.
... e se uno non gliene frega niente? Smile
La terza è legittima solo se c'è una quarta che recita: no, non penso di leggerli... Smile

... le mie sono semplici osservazioni; in pratica... togli la terza, altera i voti del sondaggio (Si o NO... senza opzioni)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo tardi, vecchio mio: ormai hanno già cominciato a votare; e poi, in fondo, la terza risposta è pure un suggerimento... Wink
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... anche il mio era un suggerimento Wink

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da appena iscritto ho votato no ma lo farò " appena avrò tempo " Very Happy

del resto nessuno nasce imparato Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato sì, ma ogni tanto un bel ripassino non fa mai male, anche se da un pò di tempo a questa parte noto che sto cominciando ad andare contro tendenza...le mie foto non seguono più tutta quella restrizione delle regole...
Che stia peggiorando, o sto trovando una mia dimensione????
Boh.... Rolling Eyes chissà.... Rolling Eyes
Per quanto riguarda il contesto generale, ho notato che TUTTI ormai hanno qualcosa messo in firma che per fortuna leggo quasi sempre, ma non è da tutti, conseguentemente hai fatto bene ad evidenziarlo...questo ANCHE a mio favore, perchè molti chiedono come fare per l'assistenza Fuji, anche dopo un mio semplice commento... Rolling Eyes
.....e magari per andare a vedere la mia galleria!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato si, xchè è una delle prime cose che ho lettoentrando nel forum; avevo a suo tempo letto tutto.... a parte la street, li a onor del vero mi sono arenato (mi ballano gli occchi a stare a monitor tanto Wink anche xchè non ho ancora affrontato il genere, ma mi sono ripromesso di arrivare alla fine del testo Wink
Peccato che biancoenero quando vede i miei messaggi non sa cosa leggere nella mia firma (sono pigrooooooo Wink ma chissà, forse con il tempo posso farcela Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si carissimo Mike... oltre che al tuo ho letto anche quello di Ocio, di Filip, e di tanti altri che hanno questi piccoli link sotto la firma perchè sono molto istruttivi. Ok!

Ecco perchè anche io ne ho messi alcuni nella mia firma che dovrei agiornare Wink

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Si carissimo Mike... oltre che al tuo ho letto anche quello di Ocio, di Filip, e di tanti altri che hanno questi piccoli link sotto la firma perchè sono molto istruttivi. Ok!

Ecco perchè anche io ne ho messi alcuni nella mia firma che dovrei agiornare Wink

Otttimo Small Ok! Ok! Ok!

Aggiorna anche la g di agiorna.... Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Sempre amici, vero??? Amici
Lo sai che se non dico una pirlata al giorno, non sto bene con me stesso Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, è buona norma dare una piccola letta anche alle firme, si possono scoprire tante informazioni utili come evidenziato da Small: raccogliendo i links indicati dagli utenti indicati ed altri, si può ricavare una vera e propria biblioteca di informazioni.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto tutti i link di Mike con profondo interesse e la cosa che mi ha fatto piacere è la passione che Mike mette nella fotografia, ce l'ha nel DNA. Sono da poco passato alla reflex digitale, quindi le regole della fotografia restano immutate, ma nel contempo la mia Fuji S7000 non è affatto andata in pensione anzi, è sempre li accanto alla Canon che scatta sempre immagini indimenticabili.

Grazie Mike.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, l'ho letto, ma dovrei rileggermelo tutti i giorni!
Oltre che Mike, devo ringraziare Biancoenero, che, criticando alcuni scatti che ritenevo buoni, mi ha spinto a cercare di migliorarmi.
Ancora adesso, comunque, ho serie difficoltà a tenere dritta la macchina e spesso devo aiutarmi con la preziosa griglia della S 9600.
La conseguenza logica che ho tratto dalla frequenza di questo forum è che credo sia assolutamente necessario investire un po' di tempo e di denaro in un corso di fotografia, perché niente può sostituire il rapporto faccia a faccia (almeno per me).
Insomma: ritenetevi tutti quanti responsabili di un decurtamento del mio stipendio!! LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
Sì, l'ho letto, ma dovrei rileggermelo tutti i giorni!

No, tutti i giorni no...ma applicare con qualche scatto per ciò che hai letto, sì... Ok!

Historicus ha scritto:
Oltre che Mike, devo ringraziare Biancoenero, che, criticando alcuni scatti che ritenevo buoni, mi ha spinto a cercare di migliorarmi.

Ottimo. E' questo lo spirito costruttivo in una critica Wink

Historicus ha scritto:
Ancora adesso, comunque, ho serie difficoltà a tenere dritta la macchina e spesso devo aiutarmi con la preziosa griglia della S 9600.

Fai bene! E vedrai che prima o poi la toglierai....tempo al tempo...
Aggiungo una cosa però: ancora oggi, in rarissime circostanze, la uso anch'io, e poi non è un disonore, quindi utilizzala pure che tanto non ti dice niente nessuno Smile

Historicus ha scritto:
La conseguenza logica che ho tratto dalla frequenza di questo forum è che credo sia assolutamente necessario investire un po' di tempo e di denaro in un corso di fotografia, perché niente può sostituire il rapporto faccia a faccia (almeno per me).

Certo, se le finanze te lo consentono, non è mai morto nessuno per un corso, potessi farlo, comincerei domani stesso....non si finisce MAI d'imparare Wink

Historicus ha scritto:
Insomma: ritenetevi tutti quanti responsabili di un decurtamento del mio stipendio!! LOL LOL LOL

Beh, finchè non lo dobbiamo reintegrare, mi va bene.... Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Historicus Wink

cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risposto "no, però li leggerò al più presto" ...... per via del tempo Crying or Very sad

Ciao.

Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Mgg, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Letto...prima ancora di iscrivermi al forum...A metterlo in pratica ci si prova più che altro... Pallonaro LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cc72
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 6:22 pm    Oggetto: .. meglio tardi che mai? Rispondi con citazione

so di arrivare tardi ma a me non dispiacerebbe leggere il tutorial in oggetto... solo che non vedo più il link nella firma di mike1964 e con il tasto "cerca" non ho avuto molta fortuna Rolling Eyes
non è che qualche anima pia potrebbe segnalarmi il link??? Wink Grazzzzie!

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia vecchia firma tornerà attiva appena scadono i termini di invio per le foto del concorso "Città di Mercato San Severino" (dal 16 novembre, quindi Wink )

Il link, comunque, era questo:

FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE (i terzi, il centro d'interesse, ecc.)

Buona lettura!

Smile

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mer 08 Ott, 2008 10:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: