Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Hai letto il 3D "FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE" nella firma di Mike? |
si |
|
69% |
[ 48 ] |
no |
|
8% |
[ 6 ] |
no, però li leggerò al più presto |
|
21% |
[ 15 ] |
|
Totale voti : 69 |
|
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 11:26 pm Oggetto: Importante: quanti di voi hanno letto questi 3D? |
|
|
Nella mia firma c'è un bel link dal seguente titolo: "FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE (i terzi, il centro d'interesse, ecc.)"
Cliccando sopra vi si aprirà una vera e propria scuola di fotografia, con tanti suggerimenti e tecniche che spesso vengono chiesti, specie dai novelli fotoamatori, e che magari nemmeno sono a conoscenza di tali risorse.
Per farla breve: avete letto o no i 3D consigliati in firma?
Aspetto numerose risposte  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mar 17 Nov, 2009 7:01 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andrea76 nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:02 am Oggetto: |
|
|
Non sono un Fujista, posso rispondere ugualmente?
Manca la risposta alcuni si ed alcuni no
1) Fotografia: le regole base _____Si; Prima di comprare la 350D
2) Indice Fuji__________________No; Non ho una Fuji
3) La tua galleria______________ La sto vedendo a rate; 28 pagine son tante (complimenti comunque, belle foto)
4)Album famiglia fujisti__________No; ved risposta 2
Magazine_____________________Questo non l'avevo proprio visto ho da legere per un altro mese almeno
Spero di esser stato esauriente  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
Veramente io mi riferivo solo al primo link: "FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE (i terzi, il centro d'interesse, ecc.)"
Be' se poi qualcuno va a guardarsi pure la mia galleria... insomma, non è che mi dispiaccia (ma non sono ancora tanto megalomane da inserirla in un sondaggio )
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
andrea76 nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
Se vogliamo esser pignoli il titolo dice
Citazione: | Hai letto i 3D linkati nella firma di Mike? |
ed i 3d linkati nella tua firma includono la tua galleria
quindi o sei megalomane o hai sbagliato titolo
P.S. se non si fosse capito sto scherzado  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
uhm... ho cambiato il testo della domanda: ora è più lungo, ma a prova di errore
Sotto con le votazioni!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mike, sollevo un'osservazione... questo sondaggio è del tipo: o SI o NO.
A mio avviso la terza opzione non ha senso: no, però li leggerò al più presto.
... e se uno non gliene frega niente?
La terza è legittima solo se c'è una quarta che recita: no, non penso di leggerli...
... le mie sono semplici osservazioni; in pratica... togli la terza, altera i voti del sondaggio (Si o NO... senza opzioni) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
Troppo tardi, vecchio mio: ormai hanno già cominciato a votare; e poi, in fondo, la terza risposta è pure un suggerimento...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
... anche il mio era un suggerimento
 |
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
io da appena iscritto ho votato no ma lo farò " appena avrò tempo "
del resto nessuno nasce imparato  _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato sì, ma ogni tanto un bel ripassino non fa mai male, anche se da un pò di tempo a questa parte noto che sto cominciando ad andare contro tendenza...le mie foto non seguono più tutta quella restrizione delle regole...
Che stia peggiorando, o sto trovando una mia dimensione????
Boh.... chissà....
Per quanto riguarda il contesto generale, ho notato che TUTTI ormai hanno qualcosa messo in firma che per fortuna leggo quasi sempre, ma non è da tutti, conseguentemente hai fatto bene ad evidenziarlo...questo ANCHE a mio favore, perchè molti chiedono come fare per l'assistenza Fuji, anche dopo un mio semplice commento...
.....e magari per andare a vedere la mia galleria!!!
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato si, xchè è una delle prime cose che ho lettoentrando nel forum; avevo a suo tempo letto tutto.... a parte la street, li a onor del vero mi sono arenato (mi ballano gli occchi a stare a monitor tanto anche xchè non ho ancora affrontato il genere, ma mi sono ripromesso di arrivare alla fine del testo
Peccato che biancoenero quando vede i miei messaggi non sa cosa leggere nella mia firma (sono pigrooooooo ma chissà, forse con il tempo posso farcela  |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Si carissimo Mike... oltre che al tuo ho letto anche quello di Ocio, di Filip, e di tanti altri che hanno questi piccoli link sotto la firma perchè sono molto istruttivi.
Ecco perchè anche io ne ho messi alcuni nella mia firma che dovrei agiornare  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Si carissimo Mike... oltre che al tuo ho letto anche quello di Ocio, di Filip, e di tanti altri che hanno questi piccoli link sotto la firma perchè sono molto istruttivi.
Ecco perchè anche io ne ho messi alcuni nella mia firma che dovrei agiornare  |
Otttimo Small
Aggiorna anche la g di agiorna....
Sempre amici, vero???
Lo sai che se non dico una pirlata al giorno, non sto bene con me stesso
A parte gli scherzi, è buona norma dare una piccola letta anche alle firme, si possono scoprire tante informazioni utili come evidenziato da Small: raccogliendo i links indicati dagli utenti indicati ed altri, si può ricavare una vera e propria biblioteca di informazioni.
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto tutti i link di Mike con profondo interesse e la cosa che mi ha fatto piacere è la passione che Mike mette nella fotografia, ce l'ha nel DNA. Sono da poco passato alla reflex digitale, quindi le regole della fotografia restano immutate, ma nel contempo la mia Fuji S7000 non è affatto andata in pensione anzi, è sempre li accanto alla Canon che scatta sempre immagini indimenticabili.
Grazie Mike.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Sì, l'ho letto, ma dovrei rileggermelo tutti i giorni!
Oltre che Mike, devo ringraziare Biancoenero, che, criticando alcuni scatti che ritenevo buoni, mi ha spinto a cercare di migliorarmi.
Ancora adesso, comunque, ho serie difficoltà a tenere dritta la macchina e spesso devo aiutarmi con la preziosa griglia della S 9600.
La conseguenza logica che ho tratto dalla frequenza di questo forum è che credo sia assolutamente necessario investire un po' di tempo e di denaro in un corso di fotografia, perché niente può sostituire il rapporto faccia a faccia (almeno per me).
Insomma: ritenetevi tutti quanti responsabili di un decurtamento del mio stipendio!!  _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Historicus ha scritto: | Sì, l'ho letto, ma dovrei rileggermelo tutti i giorni! |
No, tutti i giorni no...ma applicare con qualche scatto per ciò che hai letto, sì...
Historicus ha scritto: | Oltre che Mike, devo ringraziare Biancoenero, che, criticando alcuni scatti che ritenevo buoni, mi ha spinto a cercare di migliorarmi. |
Ottimo. E' questo lo spirito costruttivo in una critica
Historicus ha scritto: | Ancora adesso, comunque, ho serie difficoltà a tenere dritta la macchina e spesso devo aiutarmi con la preziosa griglia della S 9600. |
Fai bene! E vedrai che prima o poi la toglierai....tempo al tempo...
Aggiungo una cosa però: ancora oggi, in rarissime circostanze, la uso anch'io, e poi non è un disonore, quindi utilizzala pure che tanto non ti dice niente nessuno
Historicus ha scritto: | La conseguenza logica che ho tratto dalla frequenza di questo forum è che credo sia assolutamente necessario investire un po' di tempo e di denaro in un corso di fotografia, perché niente può sostituire il rapporto faccia a faccia (almeno per me). |
Certo, se le finanze te lo consentono, non è mai morto nessuno per un corso, potessi farlo, comincerei domani stesso....non si finisce MAI d'imparare
Historicus ha scritto: | Insomma: ritenetevi tutti quanti responsabili di un decurtamento del mio stipendio!! |
Beh, finchè non lo dobbiamo reintegrare, mi va bene....
Ciao Historicus  _________________
Fabio |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho risposto "no, però li leggerò al più presto" ...... per via del tempo
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Dùnadan utente

Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 336 Località: Monopoli
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Letto...prima ancora di iscrivermi al forum...A metterlo in pratica ci si prova più che altro...  _________________ Giuseppe
Pentax k200d + FA 50mm f1,4 + SMC DA 16-45mm ED AL + SMC DA 18-55mm AL + SMC DA 50-200mm ED + Tamrac Velocity 7X
Le mie foto su Flickr! |
|
|
 |
cc72 nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2008 Messaggi: 9 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 6:22 pm Oggetto: .. meglio tardi che mai? |
|
|
so di arrivare tardi ma a me non dispiacerebbe leggere il tutorial in oggetto... solo che non vedo più il link nella firma di mike1964 e con il tasto "cerca" non ho avuto molta fortuna
non è che qualche anima pia potrebbe segnalarmi il link??? Grazzzzie! _________________ Fuji S9600... nuda e cruda..  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
La mia vecchia firma tornerà attiva appena scadono i termini di invio per le foto del concorso "Città di Mercato San Severino" (dal 16 novembre, quindi )
Il link, comunque, era questo:
FOTOGRAFIA: LE REGOLE BASE (i terzi, il centro d'interesse, ecc.)
Buona lettura!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mer 08 Ott, 2008 10:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|