Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 20 Set, 2004 12:00 pm Oggetto: Cosa ho trovato nel cassetto! |
|
|
cosa abbiamo trovato in casa dentro un cassetto sempre chiuso!
Puzzava come un cadavere, ma è messa bene. E' compresa di filo con pulsante di scatto e specchietto con lente per riprendere anche in verticale senza guardare dal mirino, non so se avete capito.
ZEISS IKON NETTAR 515/2 del '33 e se dico '33 dico proprio '33!!!!!
film 120, 6x9 sm
1:6,3, f 10,5 cm, Klio 1 - 1/175 s + B + T
Siccome io non cosa farci, chi la volesse me lo può dire _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie 
Ultima modifica effettuata da The Doctor 46 il Lun 20 Set, 2004 12:53 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 20 Set, 2004 12:03 pm Oggetto: Re: Cosa ho trovato nel cassetto! |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: |
Siccome io non cosa farci, chi la volesse me lo può dire |
Se la devi buttare la prendo io  |
|
|
 |

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 20 Set, 2004 12:04 pm Oggetto: |
|
|
buttare no, ho cercato come un matto nei listini internazionali e ho trovato solo un sito che me la valuta 80 euro, ma se qualcuno di voi saprebbe dirmi meglio..  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 20 Set, 2004 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Non credo possa valere molto... cioè, per quel che vale è meglio usarla, secondo me
Un 6x9 non è male nelle foto panoramiche... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Set, 2004 12:54 pm Oggetto: |
|
|
il problema è come usarla!
non so niente di sti aggeggi!
ma non credo che la userei lo stesso _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: |
E che cosa vorresti farci: foto!!
Tieni presente che hai la fortuna che non usa lastre, ma pellicole in rullo formato 120 ancora oggi ampiamente disponibili sia in BN che a colori che DIA. Ha un 'ottica (ZEISS!!) probabilmente di ottima qualità e ti darebbe immagini con un negativo enorme (6x9), probabilmente di una qualità che ti farebbe stramazzare al suolo. Non vedo proprio perchè non provi almeno a usarla per un po'.
Inoltre puoi farci dei decentramenti, grazie alla presenza del soffietto, fatto molto utile nelle foto di architettura
L'unico problema REALE potrebbe essere il soffietto rovinato che fa passare luce in qualche punto. Fai un rullo di prova: se è sano il soffietto, usala e ti divertirai come un matto.
Inoltre, scusa se te lo dico, ma sarebbe un'ottima scuola di fotografia. Fai male a snobbare a priori una fotocamera solo perchè è vecchia. Ripeto, sono convinto che la qualità degli scatti ti stupirebbe.
Ciao EDgar |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 3:17 pm Oggetto: Re: Cosa ho trovato nel cassetto! |
|
|
fferrarini ha scritto: | The Doctor 46 ha scritto: | cosa abbiamo trovato in casa dentro un cassetto sempre chiuso!
....
tu sei pazzo!!
Guarda cosa puoi fare con quella macchina!!!
http://www.photosig.com/go/photos/browse?id=9927
 |
Come immaginavo, visti i nomi in gioco!!! Beh, se proprio ti dà fastidio, dimmelo, ti mando un messaggio privato con il mio indirizzo. naturalmente spedizione a mio carico.
Ciao EDGar |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Tienila finchè non esala l'ultimo respiro....ho visto foto scattate da un aggeggio simile che lasciano senza fiato....  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 9:34 pm Oggetto: |
|
|
provala provala altrimenti la provo io  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
ok mi avete convinto...
vado dal fotografo e vediamo se è ancora a posto, poi mi faccio spiegare come funzia e prendo il rullino. Ne faccio uno di prova poi vedo.
Mi attirano le macchinette antiche, ma questa è tosta, + più vecchia di mio nonno! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Io son sempre disponibile a ritirartela eh  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Ott, 2004 6:59 pm Oggetto: |
|
|
ok c'ho messo il rullino professionale 6x9, vediamo come vengono dopo 71 anni di vita.
Se vengono male mi rimborsate, se vengono bene me la tengo!  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
Oblivion utente

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Inoltre puoi farci dei decentramenti, grazie alla presenza del soffietto, fatto molto utile nelle foto di architettura |
Che significa? Anch'io mi sono innamorato di un'inserzione su ebay e sto prendendo una Nettar... purtroppo non so assolutamente nulla di medio formato....
...a parte che si fanno foto da paura
Illuminami, o Edgar  |
|
|
 |
|