Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexpacha nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 7 Località: Viterbo e Perugia
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 11:02 am Oggetto: Aiuto per un buon acquisto |
|
|
Salve sono Alessio e sono nuovo del forum, in questi giorni sto pensando di acquistare una fotocamera digitale Reflex Canon, mandando in pensione la vecchia Nikon FM2...cosa mi consigliate???
Sinceramente non saprei da dove iniziare,forse con un buon usato ma proprio non riesco orientarmi...350D,400D,450D aiutoooo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MadamaMiseria nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2008 Messaggi: 28 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
anch'io sono nella tua situazione. Mi sono informata e ho chiesto ad amici più avanti in questo settore.
Canon EOS 350D sembra ottimale per iniziare.
Usata secondo me un giusto prezzo è intorno ai 300euro, soprattutto visto il prossimo arrivo sul mercato della 450d e ancora di più perchè con circa 60 - 70 euro in più la trovi nuova su ebay. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Rispondendo ad Alex dico che "dipende", qual'e' il budget che pensi di investire, che tipo di fotografie esegui, le distanze che piu' utilizzi etc.
Gia' da queste risposte si puo' iniziare a stilare quali possono essere le reflex che possono fare al caso tuo.
P.s.: in ogni caso la 350D e' un'ottima macchina per iniziare.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 12:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao, secondo me vanno tutte bene se non hai esigenze particolari, inizia con quella che trovi a meno soldini, solo corpo, magari strappi una 300D a meno di 250 euro...
Poi ti compri uno o più obiettivi tra questi:
Canon EF 50mm f1.8 eccellente, costa sui 90 euro, costruzione molto economica.
Canon EF 28mm f2.8 molto buono, costa sui 165 euro, costruzione buona, un po' di aberrazioni cromatiche.
Tamron 17-50mm f2.8 eccellente, costa sui 375 euro, costruzione discreta, non compatibile con full-frame.
E' generalmente condiviso che questa è roba buona, forse il 28mm non è tanto condiviso perché alcuni zoom (tipo il tamron citato) raggiungono prestazioni migliori di risoluzione ai bordi e hanno la stessa apertura, ma non so come si comportano in situazioni difficili, invece il mio EF 28mm lo so bene come si comporta
Ciao! _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Rispondendo ad Alex dico che "dipende", qual'e' il budget che pensi di investire, che tipo di fotografie esegui, le distanze che piu' utilizzi etc.
Gia' da queste risposte si puo' iniziare a stilare quali possono essere le reflex che possono fare al caso tuo.
P.s.: in ogni caso la 350D e' un'ottima macchina per iniziare.  |
 _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
o una 400d o aspettiamo recensioni sulla nuova 450d che dovrebbe essere una bombetta
la 350d la escluderei a priori  |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 12:02 am Oggetto: |
|
|
350 ormai da escludere, autofocus vecchio a soli 7 punti, si sballano molte foto.
Concordo con Granato. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
alexpacha nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti...cerco di rispondere un po a tutto...diciamo che non ho particolari esigenze....sinceramente sarei piu indirizzato verso una 400D, ho visto che non c'è una grande differenza di prezzo dalla 350D.
Poi mi servirà una mano per gli obiettivi.... |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | 350 ormai da escludere, autofocus vecchio a soli 7 punti, si sballano molte foto.
Concordo con Granato. |
OT:
In base a cosa affermi quanto hai detto? Non mi pare che la 350d sia da escludere per l'AF. Non è certo dei più precisi e veloci, ma non mi pare che si sbaglino molte foto. Dai un okkio alla mia gallery e dimmi se trovi foto sbagliate per colpa dell'autofocus.
Posso concordare con te se parliamo di foto a soggetti molto veloci nei quali l'AF fa difficoltà a seguire il soggetto...ma anche qui ci sarebbe da discutere, ma non voglio inquinare ulteriormente questo topic.
Fine OT
Tornando invece al consiglio io direi invece ad Alex che forse per iniziare la 350d è un'ottimo oggetto, soprattutto visto il calo di prezzi dell'usato.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
alexpacha nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie EOSman effettivamente ho visto che la 350D fa ottime foto ad un prezzo molto interessante per iniziare... |
|
|
 |
Jules_bonnot utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 183 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
se una macchina sbaglia l'autofocus non te ne accorgi dalla galleria (ovvio che uno mica fa vedere le foto fuori fuoco:))...ma guardano una intera scheda di scattato.
kmq si, credo nn abbia senso l'affermazione che "la 350d fa foto fuori fuoco"
è una macchina superata ma penso vada benissimo per qualcuno che non ci deve lavorare e/o sta iniziando adesso. poi insomma, è tutta questione di budget, se vuoi investire di più ti prendi una 400d o una 30d o una 40d...è ovvio che più spendi più tardi troverai l'esigenza di cambiarla |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Jules_bonnot ha scritto: | se una macchina sbaglia l'autofocus non te ne accorgi dalla galleria (ovvio che uno mica fa vedere le foto fuori fuoco:))...ma guardano una intera scheda di scattato. |
...Anche questo è vero...
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
guarda, con una 350D ci ho fatto diversi lavoretti fino all'altro ieri (poi ho preso una 30D usata, da usare come primo corpo e tenere la 350D come muletto) e mi ci sono sempre trovato alla grande.
la cosa importante, nelle reflex, è la scelta delle lenti e degli accessori giusti (filtri, quelli che servono; flash, cavalletto, battery grip per lavorarci una giornata intera).
se trovi una 350D buttatici senza pensarci. se per poco più puoi acquistare una 400D, meglio ancora. ma non farti paranoie!
e se hai la possibilità di provarle con mano, per vedere se le senti "tue", sarebbe la cosa migliore  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 12:50 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | guarda, con una 350D ci ho fatto diversi lavoretti fino all'altro ieri (poi ho preso una 30D usata, da usare come primo corpo e tenere la 350D come muletto) e mi ci sono sempre trovato alla grande.
la cosa importante, nelle reflex, è la scelta delle lenti e degli accessori giusti (filtri, quelli che servono; flash, cavalletto, battery grip per lavorarci una giornata intera).
se trovi una 350D buttatici senza pensarci. se per poco più puoi acquistare una 400D, meglio ancora. ma non farti paranoie!
e se hai la possibilità di provarle con mano, per vedere se le senti "tue", sarebbe la cosa migliore  |
Perfettamente d'accordo . Pesa alle ottiche (soprattutto) e agli accessori, il corpo macchina è solo uno dei componenti, devi considerare tutto quello che ruota intorno ad esso . |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 8:37 am Oggetto: |
|
|
Io ho una 350d e sono contento.
La 400d rispetto alla 350d ha
- display più grande,
- autofocus migliorato,
- pulizia sensore (inutile a detta di tutti),
- 10 MegaPixel contro 8.
Anche io sono assolutamente daccordo con hamham.
E' solo una questione di prezzo:
se la differenza è 50€ prendi la 400d;
se invece la differenza è 100€, io mi "accontenterei" della 350d (e conservo i soldi per comprare altro).
 _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
|