photo4u.it


Nuova Canon 450D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si sentiva troppo il bisogno di una ventata di rinnovamento come questa in casa canon! e anche un 800 5.6 che costa come 2 600 f4 e un f2 che costa il doppio del nikon! ancora una perla e cambio sistema! forza Canon!
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo


Iscritto: 22 Feb 2005
Messaggi: 1313
Località: Slovenija

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considerato che sui megapixel sembra facciano un grande affidamento per il marketing, trovo curioso che la nuova entry level abbia più megapixel della 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Switcher ha scritto:
Granato ha scritto:
ma ha lo spot metering? ovvero la misurazione spot? Rolling Eyes


pare di si leggendo su dp


la 40d ha lo spot al 3,8%.....la 450d pare l'abbia al 4% Wink



Imbarazzato ke tradotto significa ?

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Switcher ha scritto:
Granato ha scritto:
ma ha lo spot metering? ovvero la misurazione spot? Rolling Eyes


pare di si leggendo su dp


la 40d ha lo spot al 3,8%.....la 450d pare l'abbia al 4% Wink



Imbarazzato ke tradotto significa ?

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:

Perchè dici che è assurdo il passaggio 350 450??? Io non vi capisco, non ci vedo tutta questa differenza tra le caratteristiche tecniche di una 40D e della 450D. A parte il corpo macchina molto più robusto e curato (dove cmq ripeto che preferisco la più piccola leggera e compatta). Per il resto credo che non abbia quasi nulla da invidiare. Perchè credi il passaggio inutile??

Bhè se le premesse sono queste significa che non conosci le caratteristiche della 40D. Avere un pentaprisma, una cadenza di scatto più veloce, un corpo macchina più ergonomico e bilanciato soprattutto con ottiche di un certo peso non è poca roba. Al contrario sgrullapolvere, Liveview, 4 mpx in più si che sono cose futili o comunque in generale non dovrebbero interessare troppo il fotoamatore.

Al prezzo di una 450D nuova puoi comprare un obiettivo che migliorerà parecchio le fotografie di una 350D.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:

io non concordo molto...
1-che mle c'è se un non pro che compra una entry-level poi la cambia con la successiva
2-sul problema sd ti contraddici...se la 450D è d'accesso poi quando si passa a fascia superiore?le sd le butta?...è lo stesso discorso 350/400D>450D



1 - Il problema è che così facendo si droga il mercato portandolo alla saturazione, il problema è che una Reflex digitale viene vista alla stregua di un computer che ogni tot mesi bisogna rinnovare salvo rendersi conto che fa le stesse cose di quello di prima. Al tempo della pellicola c'ho messo dieci anni prima di cambiare macchina e sono stato anche uno dei più veloci e sai quanti modelli sono usciti in quel lasso di tempo? Parecchi.

2 - Io non mi contraddico semplicemente costato che nel breve periodo lo standard dei supporti di memorizzazione diventeranno le Secure Digital, perchè ormai diffusissime, più compatte e anche più affidabili perchè non c'è pericolo di piegare i pin. E non venite a raccontare (parlo in generale, non mi riferisco a te) delle super velocissime extreme III su una reflex che arriva a 3,5 fps per quelle basta una SD 80X da 10 euro. Poi non so se avete calcolato che nel passare da 8 a 12 MPX dovreste comunque ricomprare altre memorie perchè supporti da 1/2 giga non bastano più e quando su una SD ci posso stipare fino a 8 giga di foto le vecchie CF mi posso pure permettere di regalarle.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
considerato che sui megapixel sembra facciano un grande affidamento per il marketing, trovo curioso che la nuova entry level abbia più megapixel della 40D.


Invece è coerente: tanto più la macchina rientra nella fascia "Mediaworld", tanto più il numero di megapixel rappresenta il principale fattore di vendita (purtroppo Triste ).

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Bhè se le premesse sono queste significa che non conosci le caratteristiche della 40D. Avere un pentaprisma, una cadenza di scatto più veloce, un corpo macchina più ergonomico e bilanciato soprattutto con ottiche di un certo peso non è poca roba. Al contrario sgrullapolvere, Liveview, 4 mpx in più si che sono cose futili o comunque in generale non dovrebbero interessare troppo il fotoamatore.

Al prezzo di una 450D nuova puoi comprare un obiettivo che migliorerà parecchio le fotografie di una 350D.


Continuo a non essere d'accordo. continuo a dire che avendo provato sia 350 (e simili) 40D e anche superiori (5d, Mark2, 1ds e chi più ne ha più ne metta) apprezzo sempre di più il corpo macchina della piccolina anche con ottiche pesanti (logicamente è una mia preferenza personale). Detto questo l'unica differenza tra quelle da te elencate, che per me risulta essere un vantaggio vero e proprio, è il pentaprisma. Per quello che faccio io la cadenza di scatto della 350 basta e avanza. Al contrario sgrullapolvere (ammesso che funzioni bene) lo trovo una cosa utilissima. Lifeview non parlo non avendolo mai provato, però credo che in certe occasioni potrebbe risultare utile.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Al contrario sgrullapolvere (ammesso che funzioni bene) lo trovo una cosa utilissima. Lifeview non parlo non avendolo mai provato, però credo che in certe occasioni potrebbe risultare utile.


Ecco questa parola "utilissima" per cosa? Non certo per fare una foto migliore o riuscire a portare a casa la foto la dove altri modelli non arrivano. Ti assicuro che contro i corpuscoli umidicci non c'è sgrulla polvere che tenga e alla fine sia io con una Nikon che una amico con la 400D puliamo il sensore "a mano" con la stessa frequenza.

Di certo sarà "utilissimo" a spillarti qualche soldino quando dovrai mandarlo in assistenza perchè si rompe (parlo sempre in generale, non cominciare con gli scongiuri Very Happy ), perchè se non c'è di sicuro non si rompe.

Il Liveview per la macchinosità e la lentezza (non è quello della 1D Mark III) è adatto solo a foto macro su treppiedi oppure qualche angolazione particolare vedi foto a terra. Per il resto è un utile "consumatore di batterie".

Chiediti relamente se questa nuova Canon potrà facilitarti nel tuo modo di fare foto (non parlo di risultati ma di nuove possibilità) rispetto alla tua 350D.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albertinho
utente


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 462
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, già solo la lettura spot e l'af migliore potrebbero giustificare il passaggio dalla 350d ... Rolling Eyes

poi il mirino + grande, il display da 3" ..... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

_________________
Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertinho ha scritto:
beh, già solo la lettura spot e l'af migliore potrebbero giustificare il passaggio dalla 350d ... Rolling Eyes

poi il mirino + grande, il display da 3" ..... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo


Evidentemente il mio metro di giudizio sull'utilità delle caratteristiche è diverso dal tuo, mi domando, ma se la lettura spot era così importante come mai non hai scelto una entry level di un'altra marca?

Si effettivamente il display da 3" aiuta tantissimo nel scattare le foto. Pallonaro chissà come si faceva un tempo senza? Rolling Eyes

Ma non vi rendete conto che questi gadget appagano solo il vostro desiderio di possederli? Di fare le faccine per dire.........quant'è figo il monitor grande da 3".

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lenz296
utente


Iscritto: 28 Set 2007
Messaggi: 77
Località: Trento <---> Val Rendena

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Se fino ad ieri ero super convinto per l'acquisto della 400d, ora un minimo (minino però! Wink ) di dubbio mi è sorto con l'arrivo della nuova 450d.
Mi sorge una domanda (da puro neofita): secondo voi un display così grande e luminoso andrà ad incidere negativamente sull'autonomia di scatto della nuova reflex?

Saluti.

_________________
Canon EOS 400d + Canon EF-S 17-85mm f4-5,6 IS USM + CF Ultra II 2 GB + LowePro Topload Zoom 1
CANON Ixus 220 HS

My photogallery@ danielebassan.com Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

Evidentemente il mio metro di giudizio sull'utilità delle caratteristiche è diverso dal tuo, mi domando, ma se la lettura spot era così importante come mai non hai scelto una entry level di un'altra marca?


I motivi della scelta potrebbero essere molti. Però avere lo spot sicuramente non farebbe male. Poi mi sembra che migliori anche l'AF rispetto alla 350

hornet75 ha scritto:

Si effettivamente il display da 3" aiuta tantissimo nel scattare le foto. Pallonaro chissà come si faceva un tempo senza? Rolling Eyes


Prima si scattava anche senza AF, che discorso è!!!

hornet75 ha scritto:

Ma non vi rendete conto che questi gadget appagano solo il vostro desiderio di possederli? Di fare le faccine per dire.........quant'è figo il monitor grande da 3".


A che serve allora passare da una entry level a una professionale??? Tutte e due mi permettono di fare le stesse foto! Sono tutti optional che aprono nuove possibilità fotografiche o ne facilitano alcuni aspetti. Se la pensassimo così saremmo ancora tutti a pellicola, che qualitativamente, ahime, non ha ancora niente da invidiare al digitale.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:


Granato ha scritto:
mutendb ha scritto:
Cosa dite di un passaggio da 350D a 450D??? Ci guadagno tanto??
Logicamente aspetterò qualche prova prima...


penso che se vuoi prediligere la compattezza ti conviene sicuramente il passaggio.....ora tocca vedere quanto costerà di meno della 40d, cmq....

io personalmente mi sono trovato 100.000 volte meglio con la 400d che con la 350d, per cui penso che ora con una 450d più grande e con lo spot e live view, sia ancora meglio Ok!


Ti ringrazio per il consiglio. Ti posso chiedere una cosa, cosa ti ha fatto preferire la 400 alla 350? Cmq non ho fretta nella scelta, aspetterò qualche prova in più.


autofocus 100.000 volte migliore, dispaly più grande e luminoso, tutti i parametri di scatto presenti sul display, la voglia di essere aggiornato all'ultimo modello Very Happy

cmq trovo spettacolare il salto da 350d a 450d..... Ok!

però, per poche centinaia di € in più ci si prende la 40d, quindi valuta bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ti devo dire dalle tue risposte è evidente che la tua iniziale domanda era solo retorica

mutendb ha scritto:
Cosa dite di un passaggio da 350D a 450D??? Ci guadagno tanto??
Logicamente aspetterò qualche prova prima...


e volevi solo sentirti dire che fai bene a prendere la 450D.

Prendo atto che per alcuni il monitorone da 3 pollici aiuta a far meglio le foto rispetto ad uno più piccolo.

E dire che sono pure un Nikonista perchè mi impiccio in cose che no mi riguardano, bhò.

Saluti.

Wink

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:


autofocus 100.000 volte migliore, dispaly più grande e luminoso, tutti i parametri di scatto presenti sul display, la voglia di essere aggiornato all'ultimo modello Very Happy

cmq trovo spettacolare il salto da 350d a 450d..... Ok!

però, per poche centinaia di € in più ci si prende la 40d, quindi valuta bene Wink


Ci stavo pensando, anche se come dicevo mi piace il corpo piccolino...
Bisognerà vedere il prezzo a cui si troverà effettivamente la nuova 450.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Che ti devo dire dalle tue risposte è evidente che la tua iniziale domanda era solo retorica

mutendb ha scritto:
Cosa dite di un passaggio da 350D a 450D??? Ci guadagno tanto??
Logicamente aspetterò qualche prova prima...


e volevi solo sentirti dire che fai bene a prendere la 450D.

Prendo atto che per alcuni il monitorone da 3 pollici aiuta a far meglio le foto rispetto ad uno più piccolo.

E dire che sono pure un Nikonista perchè mi impiccio in cose che no mi riguardano, bhò.

Saluti.

Wink


Quello che volevo io è un consiglio sull'utilità dei miglioramenti da 350D a 450D, non sentirmi dire che non ha senso passare da entry level a entry level e che i miglioramenti apportati sono utili solo a farsi bello con gli amici. Se le tue risposte fossero state, il monitor grosso fa schifo, l'AF è uguale alla 350 e cosi via le avrei trovate più utili. Cmq grazie hornet75 per i consigli, e scusa i modi, solo che attendevo da qualche giorno l'uscita e sentirmi dire che le migliorie non servono a niente....

P.S. Poi non voglio consigli dai nikonisti!! LOL Logicamente scherzo...

P.P.S. Le ultime foto che ho scattato sono state fatte con la nikon di un mio amico, non ditelo troppo in giro mi vergogno un pò (qualcuna carina c'è, anche se usando una Canon sarebbe stata tutta un altra cosa!) LOL LOL Very Happy LOL

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Granato ha scritto:


autofocus 100.000 volte migliore, dispaly più grande e luminoso, tutti i parametri di scatto presenti sul display, la voglia di essere aggiornato all'ultimo modello Very Happy

cmq trovo spettacolare il salto da 350d a 450d..... Ok!

però, per poche centinaia di € in più ci si prende la 40d, quindi valuta bene Wink


Ci stavo pensando, anche se come dicevo mi piace il corpo piccolino...
Bisognerà vedere il prezzo a cui si troverà effettivamente la nuova 450.


la 400d costava 700€ appena uscita mi pare....quindi saremo sui 650-700?? Rolling Eyes

morale della favola: il passaggio da 350d a 450d conviene....ma valuta se non sia il caso di fare uno sforzo in più per una 40d Wink

poi è ovvio che non tutti saranno in accordo con la mia teoria, ma io odiavo l'AF della 350d Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico o aspetti qualche mese che la 450D si stabilizza sui 600€ oppure spendi un pò in più e ti fai la Signora40D Smile
_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rodam ha scritto:
peccato per i 12 mpx e le sd... si le sd,
le compact flash sono supporti professionali e molto, molto più affidabili rispetto alle sd, su youtube ho visto una prova dell'affidabilità e resistenza di queste schede, che anche dopo averle buttate in acqua funzionavano egregiamente.!!!!!!
tutte le macchine di alta fascia montano cf, e in futuro i possessori di sd, saranno costretti a cambiare anche il formato di mem, per fare un salto di qualità ad una fascia di reflex superiore, ammeno chè anche le macchine di fascia alta non supporteranno le sd! , ma non ne sarei così sicuro!
le cf non mi hanno mai dato problemi, ne sento spesso persone che utilizzano queste schede che ne abbiano avuti; di problemi con le sd ne sento molti di più, forse sbaglio, bò!!!!


Se questa macchina è per "dilettanti", perchè mai dovrebbe usare
schede di memoria professionali?
Sarebbe un controsenso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi