photo4u.it


40D o 5D , li vale quei 700 euri in più ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi leggo da piu' parti che il sensore della 5d è una specie di folletto per la polvere, e una persona che conosco mi ha confermato che lui, usando solo fissi e cambiando spesso ottiche anche in esterni ha molti piu' problemi di quando aveva la 20d.

è solo una leggenda metropolitana di cui anche lui è rimasto vittima inconsciamente oppure corrisponde a realtà?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente avendo più superficie ne attirerà di più,ma nn credo che sia diverso come processo da quello di altri cmos canon quindi...oppure può essere pure che essendo FF e usando diaframmi più chiusi il difetto si veda di più...
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teobonjour
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2007
Messaggi: 658
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulisco il sensore alla 20D o vendo e sfrutto st'occasione 5D? Very Happy

t

_________________
www.matteomignani.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pulirei il sensore della 20D e girerei a biberon l'occasione x la 5D se fossi in te!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teobonjour
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2007
Messaggi: 658
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quanto starebbe sul mercato una 5D (ancora imballata) non da negozio ma da privato?

t

_________________
www.matteomignani.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scherzi? tra 20D e 5D c'è un vero upgrade, visto poi il tipo di fotografia che fai... ancor di più... Wink
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 1403
Località: grosseto

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teobonjour ha scritto:
ma quanto starebbe sul mercato una 5D (ancora imballata) non da negozio ma da privato?

t


visto il cashbank io non la prenderei a + di 1300/1400€ ( nuova a 1700 con garanzia e 200 di cashbank e 2 anni di garanzia che valgono almeno 100/200€ )

_________________
http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
ragazzi leggo da piu' parti che il sensore della 5d è una specie di folletto per la polvere...


personalmente nessun problema rispetto alla 20d. e puoi chiedere ai ragazzi del raduno alla reggia di Caserta come io non mi faccia troppi scrupoli.. mi hanno visto far scattare la 5d senza obiettivo ...

invece la 1d3 mi par che sia + problematica... la sua funz di pulizia serve a nulla e con la pompetta viene via poco. se in un anno alla 5d ho usato 2 volte i pennellini, alla 1d3 già 3 volte in 6-7 mesi...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M4ur0x
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 719
Località: Milano, Italia

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda veloce veloce,

come se la cava la 5d ad iso alti? Tipo fotografia a concerti?

_________________
Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M4ur0x ha scritto:
come se la cava la 5d ad iso alti? Tipo fotografia a concerti?


...così...





...5D (con 135+1.4X) a 1600 con lieve sottoesposizione di 1/3 (poi recuperata) senza nessun filtro di riduzione rumore...

P.S...per i meno "preparati", é il mitico Steve Lukather (Toto)...

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2007
Messaggi: 1013

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però la 5D e' proprio un amore Innamorato
_________________
Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo campo di utilizzo non ha rivali almeno che si si è pronti a sborsare più del doppio
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
In questo campo di utilizzo non ha rivali almeno che si si è pronti a sborsare più del doppio

o che si aspetti la nuova 5d ancora qualche mesetto.... Very Happy

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
MisterG ha scritto:
In questo campo di utilizzo non ha rivali almeno che si si è pronti a sborsare più del doppio

o che si aspetti la nuova 5d ancora qualche mesetto.... Very Happy



E che, appunto, costerà almeno il doppio ....se si va a porre nella stessa fascia della 5D Very Happy

Inoltre suppongo che con la mania di aumentare i MP ....le prestazioni ad alti iso non miglioreranno Triste

Cmq magari ficcheranno tutta l'elettronica della 5D attuale dentro il corpo plasticoso di una entry level ....e faranno una nuova e spettacolare 50D FF Ops

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo che la 5D ha 13Mp (12,8), mentre la 40D 10... come la 1000d Wink
_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
....
Se saremo ancora tutti (tocchiamoci)qui tra un anno rileggeremo questo post scritto il 4 febbraio 2008 e vedremo come il full frame sarà diventato """"accessibile""", al di sotto dei 1000 euro usato e le ottiche ef-s subiranno una svalutazione indecente...in tal caso mi farebbe piacere di sentirmi dare ragione...in caso ciontrario avete ragione voi......



riesumo questo post a distanza di un anno..mi autoquoto e a sto punto credo di potermi dare ragione...speravo in una 5d mkII migliore...quello si...ma vabbeh Wink

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 3:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:


Cmq magari ficcheranno tutta l'elettronica della 5D attuale dentro il corpo plasticoso di una entry level ....e faranno una nuova e spettacolare 50D FF Ops



Io mi autoquoto ...considerando quanto cavolo di megapixel son riusciti a schiaffare sul sensore ridotto della 50D ....non credo potranno fare di piu' in futuro!

Lo devono allargare PER FORZA sto sensore ...Quindi mi aspetto una futura 60 o 70D FF economica Smile
Non so se la 50D fa i video .....se non li fa, sospetto che prima del salto al FF economico ci sarà un passo intermedio con una simil-50D che fa anche i video HD Ops
E quindi la FF economica sarà la 70D. Altrimenti .....sarà gia' la 60D Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che balle ragazzi con sta ff... ma fate a gara a chi ha il sensore + grosso??? Very Happy

sai che bella una ff che non mette a fuoco e gli si stacca lo specchio ogni 2 mesi.. Pallonaro

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

sai che bella una ff che non mette a fuoco e gli si stacca lo specchio ogni 2 mesi.. Pallonaro


ah... le esagerazioni.... Rolling Eyes

_________________
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Shedar ha scritto:


Cmq magari ficcheranno tutta l'elettronica della 5D attuale dentro il corpo plasticoso di una entry level ....e faranno una nuova e spettacolare 50D FF Ops



Io mi autoquoto ...considerando quanto cavolo di megapixel son riusciti a schiaffare sul sensore ridotto della 50D ....non credo potranno fare di piu' in futuro!

Lo devono allargare PER FORZA sto sensore ...Quindi mi aspetto una futura 60 o 70D FF economica Smile
Non so se la 50D fa i video .....se non li fa, sospetto che prima del salto al FF economico ci sarà un passo intermedio con una simil-50D che fa anche i video HD Ops
E quindi la FF economica sarà la 70D. Altrimenti .....sarà gia' la 60D Smile


la FF economica già esiste... ed è la 5d... Ops La FF pro è la 1ds... secondo me il segmento semi-pro aps-c continuerà ad esistere... Wink

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi