photo4u.it


40D o 5D , li vale quei 700 euri in più ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DGreportage
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 3004

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti e scusate se mi intrometto...
io ho una 10d... è stata la mia prima reflex digitale(poichè fino a l'hanno scorso scattavo a pellicola)!!!!! gran bella macchina... la scelsi rispetto alla 400 e 350d per il suo mirino molto più grande e luminoso, nonostante fosse lenta....
la settimana scorsa ho trovato una super offerta di una 30d con pochi scatti e l'ho presa poichè quest'estate dovrò fare svariati servizi x cerimonie +collaborazioni con fotografi... e la mia 10d ormai nn mi soddisfava più.... quindi come ha detto chi mi ha preceduto, ho preso la 30d perchè il prezzo era ottimo e la macchina nuova... però se dovessi prendere la 40d x 1300 euro.... prenderei sempre la 5d a 1900.... lo so ci sono 6/700euro di differenza, ma credo che una macchian da 12mp(ed i pixel nn sono tutto, tant'è vero che con la 10d facevo i 70x100 tranquillamente)a sensore ridotto è uno skiaffo alla miseria, anche perchè canon la considfera una macchina amatoriale... e sinceramente se devo spendere quei soldi, con 650/700euro prendo una k10 della pentax che è sicuramente superore a canon 40d.... ed in più(come ha già detto chi mi ha preceduto)canon ha ottiche nn nuovissime, ed in più il corpo macchina nn ha lo stabilizzatore di immagina(cosa che anche la k100- mod economico pentax- ha!)....
quindi come potete vedere, io credo che il mercato(ed era prevedibile)del digitale si stagnerà, perchè se canon(e lo fa per motivi di marketing, e nn per gli utenti canon...)fa uscire ogni 5minuti un modello nuovo, credo che sia da stupidi spendere tanti soldi x una macchian a sensore ridotto.... quanto poi per 700 euro ti compri una FF che è sicuramente superiore...
poi riguardo la questione delle belle o brutte foto: la foto la fa il fotografo in fase di scattoed in più la questione della vignettatura e del ritratto in cui un occhio è a fuoco e l'altro sfocato... è dovutoin primis alla apertura del diaframma(è ovvio che a f2.8 è evidente... ma se chidi il diaframma aumenta la prof di campo....).... e poi alle ottiche utilizzate(è ovvio se faccio un ritratto con il 50mm f1.8 a tutta apertura e lo stesso ritratto lo faccio col 50mm f1.4 a f1.8 o col 50mm f1.2 a f1.8... tale sfocatura ai lati diminuisce di gran lunga)..........
quindi nn prendiamoci in giro: i corpi macchina id ultima generazione sono più prestanti, ma con canon paghi il nome... a questo punto se si devono spendere più di 1000euro per un corpo macchina "amatoriale"(secondo canon) allora conviene o comprare un buon usato oppure passare al FF che nei prossimi mesi scenderà vertiginosamente!
nn prendere la 40d che poi te ne penti!
ciao

_________________
eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
salve a tutti e scusate se mi intrometto...
io ho una 10d... è stata la mia prima reflex digitale(poichè fino a l'hanno scorso scattavo a pellicola)!!!!! gran bella macchina... la scelsi rispetto alla 400 e 350d per il suo mirino molto più grande e luminoso, nonostante fosse lenta....
la settimana scorsa ho trovato una super offerta di una 30d con pochi scatti e l'ho presa poichè quest'estate dovrò fare svariati servizi x cerimonie +collaborazioni con fotografi... e la mia 10d ormai nn mi soddisfava più.... quindi come ha detto chi mi ha preceduto, ho preso la 30d perchè il prezzo era ottimo e la macchina nuova... però se dovessi prendere la 40d x 1300 euro.... prenderei sempre la 5d a 1900.... lo so ci sono 6/700euro di differenza, ma credo che una macchian da 12mp(ed i pixel nn sono tutto, tant'è vero che con la 10d facevo i 70x100 tranquillamente)a sensore ridotto è uno skiaffo alla miseria, anche perchè canon la considfera una macchina amatoriale... e sinceramente se devo spendere quei soldi, con 650/700euro prendo una k10 della pentax che è sicuramente superore a canon 40d.... ed in più(come ha già detto chi mi ha preceduto)canon ha ottiche nn nuovissime, ed in più il corpo macchina nn ha lo stabilizzatore di immagina(cosa che anche la k100- mod economico pentax- ha!)....
quindi come potete vedere, io credo che il mercato(ed era prevedibile)del digitale si stagnerà, perchè se canon(e lo fa per motivi di marketing, e nn per gli utenti canon...)fa uscire ogni 5minuti un modello nuovo, credo che sia da stupidi spendere tanti soldi x una macchian a sensore ridotto.... quanto poi per 700 euro ti compri una FF che è sicuramente superiore...
poi riguardo la questione delle belle o brutte foto: la foto la fa il fotografo in fase di scattoed in più la questione della vignettatura e del ritratto in cui un occhio è a fuoco e l'altro sfocato... è dovutoin primis alla apertura del diaframma(è ovvio che a f2.8 è evidente... ma se chidi il diaframma aumenta la prof di campo....).... e poi alle ottiche utilizzate(è ovvio se faccio un ritratto con il 50mm f1.8 a tutta apertura e lo stesso ritratto lo faccio col 50mm f1.4 a f1.8 o col 50mm f1.2 a f1.8... tale sfocatura ai lati diminuisce di gran lunga)..........
quindi nn prendiamoci in giro: i corpi macchina id ultima generazione sono più prestanti, ma con canon paghi il nome... a questo punto se si devono spendere più di 1000euro per un corpo macchina "amatoriale"(secondo canon) allora conviene o comprare un buon usato oppure passare al FF che nei prossimi mesi scenderà vertiginosamente!
nn prendere la 40d che poi te ne penti!
ciao
mi sà che hai le idee un pò confuse...ok che anche con 6 mpx stampi il 70x100,lo fai anche con la D2h nikon che ne ha 4...ma la 40D ha ben altre feature e nn solo i 10 mpx..a partire dai 14 bit,dai 9 sensori dell'af a croce,dall'high-tone priority,a molte altre cose che ora nn mi vengono in mente...soprattutto è una macchina che ti puoi personalizzare più della 10 e della 30D...e bada bene che anche io sono soddsfattissimo della 30D...
a parte che da fermassimo costa 900 euro la 40D,e 1700 la 5D...
poi il discorso tra la pentax e le canon potevi risparmiarlo dai...cosa vorrebbe dire che delle canon paghi il nome...tu perchè ce l'hai?
la K10D sarà ottima x carità,ma a livello di sensore la 30 e la 40 sono avanti e nn di poco,x altre cose ergonomia,tropicalizzazione no,ma se avesse avuto queste necessità lo avrebbero detto..
x me la 40 a livello software è proprio avanti alla 5D,la 5D dalla sua ha un gran bel sensore,un mirino ampio e la possibilità di usare le ottiche x quello che sono...mi dirai nn è poco,ma a qualcuno potrebbe anche nn importare!!!
cerchiamo di essere aperti quando si danno consigli!!! Ok!
senza offesa ovviamente ciao Wink

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che quotare Biberon.... io ho scelto proprio la 40D e ne sono felicissimo...considerando che per ora in attesa di ottiche migliori scatto con il 18-55is che non è usm....grazie alla messa a fuoco migliorata non ne sbaglia una...nemmeno in condizioni di luce scarsa tentenna un pò!è impressionante, cosa che mi diceva un possessore di 5d non aveva sempre in particolare con i punti di messa a fuoco periferici... Wink
da aggiungere all'elenco di Biberon è il live-view, per un'amante di macro come me torna davvero molto utile!

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo chiedere ai possessori della 5D , com'e' lo scatto - Rumoroso ? Vibra molto il corpo macchina ? Rispetto ad una aps-c se l'avete avuta , ve lo chiedo perche' qualcuno mi ha detto che e' abbastanza rumoroso come scatto , e non molto ammortizzato .

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DGreportage
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 3004

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve. io nn ho le idee confuse.. credo solo che canon nn pensa agli utenti... ma pensa solo al mercato... tanto son sicuro... oggi ti compri la 40d... fra 5 o 6 mesi tutti i modelli saranno FF... e i soldi spesi oggi saranno buttati al vento.
poi io credo che pentax già 3 anni fa era più avanti di canon e nikon e le ottiche realizzate sono di gran lunga superiori a canon... canon la batte in quantità... pentax in qualità... soprattutto con le ottiche fisse...
poi io nn passo a pentax perchè ho 2 ottiche e pur vendendole dovrei cmq mettrci moli sold x comprare delle ottiche luminose, che a diff di cann x pentax nn si trovano usate....
cmq io con canon mi trovo bene... tutta sta tecnlogia a me poco serve, tanto scatto in M e tutti sti automatismi, a parte l'autofocus, nn li userei nemmeno... cmq la 40d e oslo la risposta alla d300....
ciao

_________________
eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Volevo chiedere ai possessori della 5D , com'e' lo scatto - Rumoroso ? Vibra molto il corpo macchina ? Rispetto ad una aps-c se l'avete avuta , ve lo chiedo perche' qualcuno mi ha detto che e' abbastanza rumoroso come scatto , e non molto ammortizzato .

Grazie


Lo scatto è molto tranquillo.

Per il rsto concordo con Dreportage per l'assoluta superiorità della 5D, non sono molto d'accordo che Canon costi tanto, i soldi li ho spesi ma mi è ritornato tantissimo, cose robuste che durano anni e con il FF non ho nemmeno bisogno di altre ottiche.

Canon anzi ha dimostrato di pensare agli utenti perchè ha offerto una FF a prezzo umano, mentre per avere una FF da Nikon devi versare sangue. Questo mi puzza, la politica si Nikon, assurda.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
La 30D non la considero perché ormai c'è la 40D, la 30D va bene se si trova in offerta, ma al giorno d'oggi la prenderei solo in offerta, o magari un buon usato. Non ti preoccupare non ho toccato il tuo prodotto LOL, non ho mica detto che è una macchinetta di merda Very Happy. Si tratta di un ottimo prodotto, perfetto da comprare a suo tempo o anche oggi, ha tanti pregi e pochissimi difetti (per quello che mi riguarda nessun difetto). Non offre nulla di più della 20D per quelle che sono le mie esigenze. La misurazione spot 3,5% è una ottima implementazione, l'ho sempre osannata, in particolare perché faccio foto di danza e mi avrebbe fatto veramente comodo sulla 20D, ma mi trovo bene anche senza. La cosa bella è che ognuno ha la sua macchinetta e tutti hanno ragione, in ogni corpo, proprio come ho scritto sopra, chiunque può trovare pregi e difetti in realzione alle esigenze personali. Non ho capito bene il tuo tono, mi è sembrato un po' acidello Crying or Very sad spero di non aver ferito la tua sensibilità. Mi dispiace dover sentire un tuo intervento solo offtopic Triste.


il mio intervento tutto era meno che acidello, come invece sembra essere stato il tuo.
non hai ferito nessuna sensibilità, e nemmeno il prodotto che possiedo, non ho il prosciutto negli occhi, venendo da 25 anni di analogico e avendo posseduto anche nikon, non devo difendere nulla.
dico solo che se fotografassi danza troverei lo spot stretto una delle ragioni principali per non definire un mezzo inutile, ma se come dici ti trovi bene anche senza sono felice per te Smile .
l'intervento era off topic semplicemente perchè l'argomento del topic stesso non era la 30d.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
..troverei lo spot stretto una delle ragioni principali per non definire un mezzo inutile...
Ciao

condivisibile...ma c è anche da dire che in epoca digitale l' esposizione è forse il problema minore...spece se(come aviene per quasi tutti i dilettanti)i file vengono lavorati uno ad uno in post....non sarà mezzo stop in più o in meno a fare la differenza...con un po' d occhio si impara a fare a meno anche dello pot...o dello spot ancora + stretto....certo è che + roba c è, si sa mai un domani possa venire utile... Smile

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
c è anche da dire che in epoca digitale l' esposizione è forse il problema minore...spece se (come aviene per quasi tutti i dilettanti)i file vengono lavorati uno ad uno in post....non sarà mezzo stop in più o in meno a fare la differenza...con un po' d occhio si impara a fare a meno anche dello pot...o dello spot ancora + stretto....certo è che + roba c è, si sa mai un domani possa venire utile... Smile


...mah.
i dilettanti se vogliono divertirsi fanno bene a farlo, cresceranno felici.
che con un po' di occhio si possa fare a meno dello spot eccetera mi sembra però un punto di vista poco diffuso, diciamo. nel senso che se non c'è: pace, ma se c'è, è un grosso plus secondo me.

in questa foto l'unica fonte di luce (nel buio pesto) era un faretto brandeggiato dal tracker sul land rover, francamente se non avessi impostato lo spot stretto dubito che in pochi secondi mi sarei inventato l'esposizione.
...crescerò Wink
non è per polemica naturalmente, ma certe situazioni vanno molto oltre "il mezzo stop".
però in effetti hai detto bene: le cose che ci stanno magari tornano utili

Smile



LeoPardo 800.jpg
 Descrizione:
3200iso, priorità diaframma,
misurazione spot
-1/3ev
f/4, 1/400
 Dimensione:  109.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1343 volta(e)

LeoPardo 800.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:


...mah.
i dilettanti se vogliono divertirsi fanno bene a farlo, cresceranno felici.

già...cresceranno felici con e senza lo spot...non capisco il tuo sarcasmo sinceramente...non capisco questa voglia perenne di punzecchiare e mettere zizzagna...
Lo spot(salvo rare ocacsioni) fa più danni che altro quindi meglio, come buon compromesso, utilizzare un semispot che guardacaso è la lettura che caratterizzava le primissime reflex di fascia alta.
La foto che hai postato sarebbe venuta perfetta anche senza spot...ti dirò di più, anche in versione valutativa avresti probabilmente mantenuto tutto il dettaglio sul bianco in questo caso....se tu guardi il bianco sul muso è al limite(o forse proprio manca)con una esposizione valutativa lo avresti preservato(sacrificando per contro ancora più di quanto hai fatto te le ombre).....a testimonianza del fatto che l' esposizione la scegli te, non il fotografo...sennò come mi spiegeresti il -1.3 Ev? hai pensato prima di scattare...e questo grazie a te, non al tuo esposimetro.
Sia chiaro non sto dicendo che lo spot è inutile, anzi..è molto utile nei contro luce, nelle foto alle spose e in qualche altra occasione.. chi conosce un po' la fotografia credo mi darà ragione...sopratutto in epoca digitale in cui la latitudine di posa non sarà esagerata ma modificare anche un diaframma di esposizione in positivo o in negtivo è cosa quasi sempr efattibile....poi, come detto, più roba c' è meglio è...la cosa certa è l' inutilità di avere uno spot se non si sa nemmeno quando è utile usarlo e questo succede non solo ai dilettanti, ahimè Smile

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marko non era sarcasmo suvvia, scherzavo sul tuo snobismo per i dilettanti immaginati tutti là a snazzicare su ogni singola foto Very Happy

grazie anzi per il tuo intervento e dello spunto sulle letture esposimetriche.
io di una lettura valutativa non mi sarei fidato, ma per un fatto preciso: le proporzioni del soggetto illuminato non potevo stimarle a priori, prima di quel momento era sempre stato più lontano (leggi: piccola porzione di fotogramma) e il buio attorno era assoluto... se non ricordo male era facile stare sul mezzo secondo di posa.
questo scatto è stato processato con Aperture; prima del "boost" (e stretch dei livelli) il raw non processato è più morbido e senza alcun bianco pelato, ma anche con un rumore ben visibile.
insomma, secondo me lo spot stretto è stato come l'unico... mirino possibile in questa caccia fotografica, per usare termini antichi che qui magari ci stanno tutti.

se vuoi un altro mio parere anche gli 8,5fps non li ho quasi mai utilizzati... ma c'è sempre quel quasi che avvalora la tua tesi e ti do atto:
1. più roba c'è....
2. pur di saperla utilizzare

e qui concludo: una cosa che secondo me non farebbe male a nessuno sarebbe un corpo robusto e meccaniche sane, e in questo mi sembra che le xxD siano tutte delle ottime fotocamere, non inferiori alla 5D

ciao,
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono contento nn sia finita nella solita zuffa da photo4u! Ok!
"esposizione la scegli te, non il fotografo." ovviamente volevo scrivere "la macchina"----riguardo alla tua esperienza solo te puoi parlare, in quanto conosci in cui ti ritrovavi al momento dello scatto....concludendo dico che se uno deve scegliere "semispot" o "spot" senza possibilità di modificazione del parametro il semispot è + malelabile e, come detto una sorta di compromesso(ache li bisogna vedere quanto "spot" e quanto "semi" da modello a modello)forse canon ha evitato lo spot sui modelli di fascia base prioprio per questo...ma la nuova 450d col suo spot mi darebbe torto.
La mia paura è che ci sia qualcuno che vende la 20d per prendersi la 30 o la 40 d SOLO per lo spot, magari tenendo sempre quasta lettura esposimetrica e poi venire nel forum a scrivere"ragazzi la 40d sottoespone!"...e non mi stupirei nemmeno un goccio se accadesse davvero! LOL

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
gitantil ha scritto:
Sono sempre stato molto diffidente sulla 5d prima di acquistarla ho voluto provarla e riprovarla e alla fine l'ho acquistata. a circa un anno posso garantirti che non la toglierò più ho trovato un feeling e una sincronia inaspettata.


ma te la usi con il 24/105 .... non conti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

provala con il 35 f1,4 o con il 135 f2 e capirai la differenza da qualsiasi 1,6 o 1,3 che dir si voglia... ( come qualità di immagine secondo me è meglio della mark III )

se devi fare sport però ti consiglio la 40d



Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieroim
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..interessante quest post, però non ho la pazienza di leggemelo tutto Very Happy

Domanda secca: l'AF della 5D anche se ha una raffica "limitata" (cmq 3 fps mi vanno bene) come si comporta?
Intendo riesce a seguire un soggetto in rapido movimento, ad esempio un uccello, un animale, con un 200mm 2,8? O per questo genere di fotografia non va bene?

Grazie
Piero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non faccio caccia fotografica, però l'AF della 5D mi sembra molto buono... mai avuto grandi problemi... poi ovviamente molto dipende dalla lente, il 50 1.4 ogni tanto arranca ma per motivi suoi, il 135 2 è n'altra cosa Mandrillo Very Happy
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io faccio sport con la 30D e le moto in pista le segue bene,l'af della 5D è meglio quindi problemi nn li dovresti avere...joe ci faceva pista poi!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:

La foto che hai postato sarebbe venuta perfetta anche senza spot...ti dirò di più, anche in versione valutativa avresti probabilmente mantenuto tutto il dettaglio sul bianco in questo caso....se tu guardi il bianco sul muso è al limite(o forse proprio manca)


marko, il tuo monitor è calibrato? nel mio non vedo nessuna perdita di dettaglio... Smile

_________________
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
marko82 ha scritto:

La foto che hai postato sarebbe venuta perfetta anche senza spot...ti dirò di più, anche in versione valutativa avresti probabilmente mantenuto tutto il dettaglio sul bianco in questo caso....se tu guardi il bianco sul muso è al limite(o forse proprio manca)


marko, il tuo monitor è calibrato? nel mio non vedo nessuna perdita di dettaglio... Smile

Smile

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="xrr"]
Max35 ha scritto:
......................
....................................
.....................................
Canon anzi ha dimostrato di pensare agli utenti perchè ha offerto una FF a prezzo umano, mentre per avere una FF da Nikon devi versare sangue. Questo mi puzza, la politica di Nikon, assurda.




quoto ... !!! Ok! Ok! Ok!


una FF (5D) e solo qualche ottica buona e ti passa la paura, la necessità di cambiare e quindi l'occasione di spendere ancora ...

io ho davvero finito di spendere ...

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

quoto ... !!! Ok! Ok! Ok!


una FF (5D) e solo qualche ottica buona e ti passa la paura, la necessità di cambiare e quindi l'occasione di spendere ancora ...

io ho davvero finito di spendere ...

Ok!


sono un disco rotto, che ripete sempre le stesse cose, ma come non quotare? Ok!

ho preso la 5D a dicembre 2006, da allora ho smesso di correre dietro la tecnologia, non ho comperato più niente... in compenso ho fatto una cosa molto più interessante: fotografare Smile

"con la 5D ho raggiunto la pace dei sensori" non c'è riassunto migliore, Silvano Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi