Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 2:28 pm Oggetto: Scattare con il GF |
|
|
Ieri mi sono arrivati i portapellicola per la folding e senza indugio ho voluto subito provare.
Premetto che ho utilizzato la fotocamera come se fosse una compatta (l'ho montata sul cavalletto, ho messo a fuoco, ho calcolato l'esposizione e ho fatto click, senza sfruttare movimenti ecc.)
Più che altro una foto per vedere se tutto è a posto, infiltrazioni di luce, tempi /diaframmi dell'ottica, chassis che tengono alla luce, pellicola caricata correttamente, ecc.
Se ci riesco stasera sviluppo e a seguire posto lo scatto (se è venuto).
L'attrezzatura è facilmente trasportabile e leggera (più del mio corredo Hasselblad) l'unica è l'obbligo del cavalletto che ingombra un po'.
Bello il fatto di avere un solo scatto, bello il vedere l'immagine sul vetro di messa a fuoco 10x12cm.
Ora devo studiare un po' senza pellicola per capire gli effetti dei basculaggi , decentramenti ecc.
Seguono dubbi in CO... _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
"Bello il fatto di avere un solo scatto, bello il vedere l'immagine sul vetro di messa a fuoco 10x12cm"
.....l'hai scritto per renderci partecipi ? o per farci rosicare ?
.....voglio vedere lo scatto.....se e' venuto ............  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta che arrivi l'estate ... mettere a fuoco sotto un telo nero non è la cosa più facile che ci sia
Dai tuoi scatti mi sembri proprio tipo da GF.... diventerà una malattia!
Buoni scatti!
Facci avere i risultati!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 5:50 pm Oggetto: Re: Scattare con il GF |
|
|
ldani ha scritto: | L'attrezzatura è facilmente trasportabile e leggera |
almeno finchè non cadi preda dei formati più grandi  _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
|