Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
deco66 nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2008 Messaggi: 30 Località: Trento
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:44 pm Oggetto: DUBBIO 40D o 450D??? |
|
|
Stò per acquistare una reflex digitale (al momento ho una coolpix 8700), a forza di leggere e documentarmi volevo partire dalla 40d , oggi leggo che a breve uscirà la 450d cosa mi consigliate?? Attendo la 450 o vado di 40?? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Se hai i soldi prendi la 40D!
La 40D è una semi-pro, la 450 è una entry level (sostituisce la 400d, anche se francamente dall'anteprima non ho visto grandi upgrade...)
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Nemmeno è uscita e già si leggono queste cose.
Beato digitale.
 |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 7:22 pm Oggetto: Re: DUBBIO 40D o 450D??? |
|
|
deco66 ha scritto: | Stò per acquistare una reflex digitale (al momento ho una coolpix 8700), a forza di leggere e documentarmi volevo partire dalla 40d , oggi leggo che a breve uscirà la 450d cosa mi consigliate?? Attendo la 450 o vado di 40?? Grazie |
ancora la 450d non c'è....o sbaglio? _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:44 am Oggetto: |
|
|
Canon fornisce un'anticipazione interessante di ciò che vedremo negli stand dell'imminente PMA di Las Vegas. Si tratta di una nuova macchina fotografica digitale reflex, che prende il nome di Canon EOS 450D, che andrà a sostituire l'attuale modello Canon EOS 400D, presente nei listini da poco più di un anno. Siamo di fronte al modello di ingresso di Canon nel settore delle reflex digitali, un'erede insomma delle EOS 300D e 350D che hanno fatto la fortuna del marchio in tempi recenti.
Fra le migliorie introdotte, segnalate da DPReview, troviamo il nuovo sensore CMOS da 12,2Mpixel, LCD da 3 pollici con funzionalità LiveView, un mirino più ampio, autofocus a 9 punti, processore DIGIC III, raffica portata a 3,5 scatti al secondo (con un massimo di 55 scatti in formato JPEG alla massima qualità e 6 RAW). Novità importante anche per quanto riguarda il formato di schede per l'archiviazione: Canon sceglie di passare al formato SD/SDHC (Secure Digital, High Capacity), abbandonando quindi la storica Compact Flash.
Prezzi? La macchina verrà venduta negli Stati Uniti ad un prezzo indicativo di $799,00 solo corpo, cui andranno aggiunti circa $100,00 per la versione con l'obiettivo 18-55 mm IS, ovvero stabilizzato. Maggiori informazioni su DPReview. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
marck77 utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 95 Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
E la Pentax 20D come la vedi?  _________________ --- Marck ---
Olympus Mirrorless User |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
Una bella macchina, aspettiamo di vedere come si comporta il sensore, ma il corpo è da favola; considererei anche la pentax k200d che ha il sensore ccd da 10 mega che già conoscisamo e strano a dirsi è anche lei tropicalizzata... unico esempio tra entry level; anche lei sensore stabilizzato e sgrulla polvere.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Nell'eventualità prendessi una semi-prof come la 40d o la 30d ricordati però della spesa per affiancarci un bell'obiettivo. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Nell'eventualità prendessi una semi-prof come la 40d o la 30d ricordati però della spesa per affiancarci un bell'obiettivo. |
Questa è nuova, vuoi dire che una 400D o 450D non si meriterebbe un bell'obiettivo ?
Onestamente molto fotografi usano reflex entry level con obiettivi serie L, e il risultato è sempre eccellente come nelle semi-pro.
Posso pure confermarlo di persona.
Adesso a parte il corpo, l'otturatore più resistente è il mirino, ora ditemi dove sta la differenza tra la 40D e la 450D? _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
40d!  _________________
 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Lucio22 mi sentivo venire l'osservazione ancora prima che mi arrivasse.
Quello che volevo dire è che mentre acquistando una entry-level il passaggio ad un obiettivo più serio è rimandabile, nel caso di un acquisto semi-prof dovrebbe essere istantaneo.
Quanti fanno il passaggio diretto ad una semi-prof senza essere passati ad una entry-level?
Se ci sono passati vuol dire che richiedono qualcosa di più ma a quel punto l'ottica è quasi obbligatoria. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|