photo4u.it


Che cosa state leggendo?
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 45, 46, 47  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

quanti libri leggi in media? (si escludono ovviamente testi tecnico-professionali, e scolastici)
da 0 a 1 libro all'anno
11%
 11%  [ 6 ]
da 2 a 6 libri all'anno
22%
 22%  [ 12 ]
da 7 a 12 libri all'anno
26%
 26%  [ 14 ]
da 13 a 20 libri all'anno
11%
 11%  [ 6 ]
da 21 a 30 libri all'anno
15%
 15%  [ 8 ]
da 31 a 50 libri all'anno
5%
 5%  [ 3 ]
più di 50 libri all'anno
7%
 7%  [ 4 ]
Totale voti : 53

Autore Messaggio
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
mingus ha scritto:
amedeo dtl ha scritto:
Seneca: de brevitate vitae

Susanna Tamaro: va dove ti porta il cuore

Cavolo, saltare da Seneca alla Tamaro mica è roba da tutti Smile

Ciao


essere versatili nelle lettura aiuta a tenere allenata la mente e a non cristallizzarsi in schemi troppo rigidi. Ok!

tu hai letto qlc di Seneca?

ciao, ciao, Amedeo


No, mai. Neanche della Tamaro Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
doyle
utente


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 211
Località: Tears Valley

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per dove parte questo treno allegro di veronesi
_________________
Canon Eos 40D Ottica: Canon EF 17-40 f/4 L + Olympus OM-2N Ottica: Olympus Zuiko 35mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2007
Messaggi: 620

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onora il padre. Quarto comandamento di Giancarlo De Cataldo.
Autore venuto alla ribalta con Romanzo Criminale ritorna sul mercato con la ristampa di un suo vecchio lavoro che usci' in una collana "da edicola".
Ora.. indipendentemente dalla genuinita' dell'operazione commerciale.. il libro si legge in un mezzo pomeriggio, e' ben scritto ma a mio avviso e' proprio catalogabile come "libro da edicola". Una storia abbastanza prevedibile in tutto e per tutto!!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto leggendo:

I pilastri della terra - Ken Follett


è un bel libro...ma anche un gran bel mattone Surprised Surprised Surprised

_________________
fuji s5600, nikon d70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello questo topic, complimenti all'autore.

Negli ultimi tre mesi ho letto Gente di Dublino di Joyce, Il postino di Neruda di Skármeta, Sulla strada di Kerouac, Chiedi alla polvere di Fante, Il giovane Holden di Salinger, Requiem di Tabucchi, Norwegian Wood di Murakami, e tutta la bibliografia di Baricco che amo molto (tranne l'ultimo che devo ancora leggere).

Ora sono indeciso tra Furore di Steinbeck e Cent'anni di solitudine di García Márquez.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Bello questo topic, complimenti all'autore.

Negli ultimi tre mesi ho letto Gente di Dublino di Joyce, Il postino di Neruda di Skármeta, Sulla strada di Kerouac, Chiedi alla polvere di Fante, Il giovane Holden di Salinger, Requiem di Tabucchi, Norwegian Wood di Murakami, e tutta la bibliografia di Baricco che amo molto (tranne l'ultimo che devo ancora leggere).

Ora sono indeciso tra Furore di Steinbeck e Cent'anni di solitudine di García Márquez.


"Chiedi alla polvere" è il mio secondo libro preferito Smile Lo consiglio *caldamente* a tutti (se poi prima di quello leggete "Aspetta primavera. Bandini", tanto meglio: è bello e via aiuta ad inquadrare meglio "Chiedi alla polvere").
"Norwegian wood" invece non mi è piaciuto proprio. Tu invece come l'hai trovato?
Di Baricco ho letto solo "Seta". Mi consigli un altro suo libro?
"Gente di Dublino" e "Il giovane Holden" sono due classici che non si può non leggere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Chiedi alla polvere è il mio secondo libro preferito Smile Lo consiglio *caldamente* a tutti (se poi prima di quello leggete "Aspetta primavera. Bandini", tanto meglio: è bello e via aiuta ad inquadrare meglio Chiedi alla polvere).

Già, l'ho cercato in tutte le libreria di Parma ma non l'ho trovato Triste Dovrò ordinarlo su internet perché mi interessa molto.

mingus ha scritto:
Norwegian wood invece non mi è piaciuto proprio. Tu invece come l'hai trovato?

A me è piaciuto molto invece. Certo è un romanzo assai diverso dal Murakami classico, assolutamente incentrato sui sentimenti, sul ricordo, sull'amore, sulla rassegnazione, l'incapacità di agire, la morte. Gli spunti sono tanti insomma.

mingus ha scritto:
Di Baricco ho letto solo Seta. Mi consigli un suo libro?

Guarda a me piace moltissimo il suo stile narrativo (anche se certi lo incolpano di un linguaggio eccessivamente ricercato, rococò) e te li consiglierei tutti Very Happy Diciamo che City e Oceano mare sono forse quelli che mi hanno preso di più. Seta a confronto è una storiella banale.

mingus ha scritto:
Gente di Dublino e Il giovane Holden sono due classici che non si può non leggere Ok!

Eh già, io amo i classici Smile


Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il giovane Holden è bellissimo... l'ho letto due volte.

Vi consiglio vivamente anche Siddharta di H.Hesse: c'è pathos ed empatia con l'autore

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2007
Messaggi: 620

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

"Norwegian wood" invece non mi è piaciuto proprio. Tu invece come l'hai trovato?


Letto anche io perche' mi era stato descritto come pieno di riferimenti jazz.
L'ho trovato non cosi' zeppo di jazz e troppo sentimental-romantico per uno come me abituato ai noir. Ho fatto fatica a finirlo e non mi e' rimasta la voglia di continuare con questo autore.
Stamane, uscito per fotografare qualche bimbo in maschera, sono finito in libreria e ho acquistato "Best erotica 2007. Il meglio della narrativa erotica dell'anno". Oggi pomeriggio inizio e vi sapro' dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh hai trovato troppo sentimentale norwegian wood, e poi ti butti sul meglio della narrativa erotica? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2007
Messaggi: 620

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Beh hai trovato troppo sentimentale norwegian wood, e poi ti butti sul meglio della narrativa erotica? Ops


Direi proprio di si!!!
Un conto e' un libro sentimentale, languido, dolce. Un conto e' un bel racconto erotico... pepato!!!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 22540
Località: Novara - Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

"Norwegian wood" invece non mi è piaciuto proprio. Tu invece come l'hai trovato?


L'ho letto anche io.. e l'ho trovato invece molto interessante, e ben scritto.. sono della stessa opinione di Fabio.. è un libro intenso, pieno di spunti di riflessione, passa da sentimenti a ricordi intensi, dalle passioni alla voglia di reagire ai dolori della vita, al tentativo forse vano, poi alla morte e alla rassegnazione..

Io l'ho trovato molto profondo, potrei dire che mi ha 'entusiasmato'.. ma i libri e il leggere ogni singolo libro, diventa una esperienza unica per ognuno di noi, i cui giudizi possono addirittura essere totalmente opposti e contrapposti..

Comunque sia.. viva la lettura.. Wink

_________________
[size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho una decina da leggere sul comò freschi freschi..

ieri ho finito il libro di Alberto Angela.. qualche spigolatura sulla vita dei romani, del primo secolo d.c. vista a moh di sequenza giornaliera, raccontata dall alba al tramonto. Usi e costumi..

Ora andrò a leggere qualche libro sulla fisica e sulla matematica, qualcosa di divertente però.

Oppure tornerò a qualche fantasy.. visto che devo finire la collana del "trono di Spade", dei quali ho letto solo il primo e la storia è rimasta un pò li, sospesa...

spazio un pò dappertutto..

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca0672
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2006
Messaggi: 746
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi piace mai soffermarmi sullo stesso genere per tanto tempo. di solito le mie letture spaziano dai saggi storici ai gialli, dall'avventura ai classici.
ultimamente preferisco andare sul leggero e negli ultimi quattro mesi ho letto:
- L'ultima legione di Valerrio Massimo Manfredi. un bel libro d'avventura, in alcuni tratti un po' esasperata, in cui il romanzo inventato si fonde benissimo in cenni storici realmente accaduti.
- Jutland di Sergio Valzania. saggio storico sugli avvenimenti che portarono la Grand Fleet e la Hochseeflotte allo scontro navale più famoso della prima guerra mondiale. da leggere per gli interessati all'argomento.
- Banditismo, mafia e politica di Giuseppe Mazzola. libro che parla di come si è sviluppato il banditismo nella zona di Montelepre (Pa), molto spazio viene dato al bandito Salvatore Giuliano. Forse un po' troppo di parte.
- Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri. ennesimo capolavoro di Camilleri; è scritto tutto il siciliano quindi difficile da interpretare in alcuni tratti; il finale lascia l'amaro in bocca.

ed ora sto leggendo Io uccido di Giorgio Faletti. l'ho cominciato a leggere due giorni fa e mi ha già appassionato; speriamo continui così.

a questi libri aggiungo riviste di settore fotografico (Fotocult e Fotografia reflex), informatica (Pc professionale) e militare (RID).

insomma, nonostante il tempo tiranno, riesco comunque a leggere molto.

BUONA LETTURA A TUTTI

luca

_________________
solamente...LUCA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Enrico67
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 1583
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da qualche giorno , prima di dormire, stò leggendo ... Leggiamo

LA BIBBIA





Enrico O' cafè

_________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo


Ultima modifica effettuata da Enrico67 il Lun 11 Feb, 2008 7:54 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cronache del ghiaccio e del fuoco.
Parte II, Il Grande Inverno (tr. Sergio Altieri, 2000, Omnibus, Arnoldo Mondadori Editore, Milano)

http://it.wikipedia.org/wiki/George_Raymond_Richard_Martin

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho finito "Tempo di uccidere", unico romanzo di Ennio Flaiano.
L'ho letto volentieri... lo consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo ho letto Questa storia di Baricco, carino ma inferiore ai precedenti secondo me.

Ora che impegni universitari mi costringono al chiuso sto leggendo In Patagonia di Chatwin, tanto per evadere un po' da queste quattro mura Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UMB
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2006
Messaggi: 6794
Località: Bobbio-Pavia

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

settimana scorsa mi sono letto Olive comprese di Vitali...un piacevole romanzo ricco di dialoghi ambientato negli anni 30 del 900.
adesso stò divorando l'eleganza del riccio...bellissimo, lo consiglio vivamente...poi proprio oggi mi sono comprato il bar delle grandi speranze di Moehringer... lo leggerò prossimamente

_________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UMB
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2006
Messaggi: 6794
Località: Bobbio-Pavia

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:

Ora che impegni universitari mi costringono al chiuso sto leggendo In Patagonia di Chatwin, tanto per evadere un po' da queste quattro mura Wink


com' è?...mi ha incuriosito...ho voglia di leggere un libro di quel genere...

_________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 45, 46, 47  Successivo
Pag. 2 di 47

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi