photo4u.it

Penzion 44

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:08 pm    Oggetto: Penzion 44 Rispondi con citazione

La natura cresce anche dove tutto è trascurato.
Ciao

Penzion44.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 316 volta(e)

Penzion44.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace anche se taglierei la parte bassa eliminado la visuale del balcone che nn mi sembra aggiunga qualkosa alla foto, anzi. Wink

Scusami se mi permetto...

La vedrei cosi...

Byez

penzion44.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 299 volta(e)

penzion44.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellala foto, eccellente il taglio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi.
La parte di ringhiera tubolare del balcone l'ho lasciata appositamente per aggiungere un elemento di trascuratezza e di realismo alla foto e per bilanciare il triangolo di cielo "sparato" in alto; credo che senza la foto perda un po' della sua atmosfera.
Ciao

nikmm
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 3:07 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Uno scatto che mi piace.
La versione originale mi pare piu' equilibrata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 5:33 pm    Oggetto: Re: Nikmm Rispondi con citazione

nikmm ha scritto:
Uno scatto che mi piace.
La versione originale mi pare piu' equilibrata.

Grazie Nikmm.
Ciao

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uno scatto fatto di grande semplicità compositiva e che "racconta" effettivamente una vittoria della natura.

La prima versione è comunque la migliore, perchè il taglio impoverisce troppo l'immagine di vegetazione, che in questo scatto deve dare l'impressione di essere rigogliosa e preponderante sul cemento.

L'idea migliore, insieme ad una raddrizzata alle linee, è quella di riprendere al di là della ringhiera del balcone, semplicemente sporgendosi un po'.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
E' uno scatto fatto di grande semplicità compositiva e che "racconta" effettivamente una vittoria della natura.

La prima versione è comunque la migliore, perchè il taglio impoverisce troppo l'immagine di vegetazione, che in questo scatto deve dare l'impressione di essere rigogliosa e preponderante sul cemento.

L'idea migliore, insieme ad una raddrizzata alle linee, è quella di riprendere al di là della ringhiera del balcone, semplicemente sporgendosi un po'.

Ciao EDgar

Grazie Edrgar per questo tuo altro commento e suggerimento.
La ringhiera l'ho volutamente lasciata perché, dal mio punto di vista, rappresenta un elemento della narrazione della foto; inoltre non avrei potuto eliminarla sporgendomi poiché lo scatto è stato preso su un minitreppiede in infrarosso (non c'è fotoritocco, i colori sono quelli della foto originale) con un tempo di esposizione di 1/8 sec e sarebbe stato impossibile metterlo oltre la ringhiera.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: