|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
President Reserve utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 78 Località: Kalat Nissa
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 7:45 pm Oggetto: Nikon Capture NX 1.3, esperienza personale |
|
|
da lunedi scorso, tempo permettendo, sto testando capture nx 1.3 dopo aver usato da sempre cs2/3 con un pentium IV 3gb e 2gb di ram e vi dico la mia:
- software davvero versatile ed intuitivo
- front end semplice e chiaro
- u point davvero straordinari nella gestione parziale dell'immagine, per alcuni versi simile all'utilizzo dei livelli in ps
- strumento pennello strabiliante, praticamente sostitutivo dei layer mask in ps ma molto più versatile
- riduzione del rumore superiore a ps e simile a neat image
- stumento livelli e curve davvero ineccepibile e con possibilita di gestione dei canali di colore
- funzione d-lighting se ben utilizzata può davvero fornire un notevole plus agli scatti
- bilanciamento dei colori efficace come ps
- color booster ... davvero interessante se ben dosato
- maschera di contrasto efficacissima
- conversione in B-W fin adesso la procedura più farraginosa, per raggiungere buoni risultati esige tempi lunghetti
- workflow di salvataggio (da nef a jpeg) molto più semplice ed efficace, in termini qualitativi, di ps
... per adesso non ho altro da aggiungere se non il fatto che non mi sarei mai e poi mai aspettato un software di tale qualità, versatilità e DIVERTENTISSIMO ... complimenti NIKON !!!
p.s.
in merito alla lentezza io non l'ho riscontrata se non raramente ed in un unica occasione ovvero lo scorrimento della storia delle azioni ... questo IMHO è ciò che ho fin adesso riscontrato ... spero di essere stato utile!!!
gianluca  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|