photo4u.it

Batteria e Filtro Polarizzatore per FZ50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Boog
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:07 am    Oggetto: Batteria e Filtro Polarizzatore per FZ50 Rispondi con citazione

Ciao, ho una Panasonic FZ50 e volevo acquistare un Filtro polarizzatore ed una o due batterie di scorta.

Ho trovato questo filtro: Hoya Pro Digital 1 circolare da 55mm, ma per montarlo basta avvitarlo all'obiettivo o ci sono adattori particolari?

Per il capitolo batteria, ne ho trovate non originali Panasonic ad un prezzo nettamente inferiore (circa 1/3) ma vanno bene lo stesso o è sempre meglio prendere le originali?

P.S. Pe ril filtro UV a quanto ho capito leggendo il forum serve soprattutto come protezione...usando sempre il copriobiettivo questo filtro è inutile o è sempre meglio metterlo?Naturalmente con un filtro montato non si può più metter il copriobiettivo gisuto?

GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pellis.matteo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il filtro basta avvitarlo se è filettato per 55mm....inoltra il copriobbiettivo si aggancia anche sul filtro! Quello che hai trovato dovrebbe essere di molto buona fattura. Io personalmente non utilizzo il polarizzatore come protezione, ma bensì il paraluce. Monto il polarizzatore solo nei casi in cui voglio eliminare riflessi dalle superfici o ottenere particolari effetti.
La stessa cosa vale per l'UV, non lo lascio sempre montato semplicemente perchè, nonostante ne abbia uno ottimo, a volte crea qualche distrubo. Meno vetro c'è meglio è!
La batteria di scorta la preferisco originale, anche perchè la qualità delle compatibili è, comunque sia, inferiore.

Saluti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pellis.matteo ha scritto:
La batteria di scorta la preferisco originale, anche perchè la qualità delle compatibili è, comunque sia, inferiore.

Saluti

Ne ho presa una da 6 dollari e forse tiene più di quella originale... (ce l'ho già da un pò)
Cmq per quella cifra conviene rischiare!

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Boog
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La batteria originale qui costa circa 75 franchi mentre una compatibile Albinar con stessi valori ne costa 22...rischio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
verdeblù
utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...in euro quanto sarebbe?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Boog
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

44 euro circa l'originale e 13 euro la compatibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boog ha scritto:
La batteria originale qui costa circa 75 franchi mentre una compatibile Albinar con stessi valori ne costa 22...rischio?

Rischi che la compatibile sia meglio dell'originale... Wink

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova su www.gulm.it ha degli ottimi prezzi ed è in italia io ho acquistato sia la batteria della videocamera che del cellulare, sono ottime!

saluti

Raffaello

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: