photo4u.it

canon a95

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciliegiablu
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 1:46 pm    Oggetto: canon a95 Rispondi con citazione

alla fine ho acquistato una canon a95...

sto imparando ad usarla, ma mi serve il vostro aiuto.

Per il momento sto scattando fotografie in modalità auto. Le foto scattate in "AUTO" vengono bene con il flesh automatico (tutte a fuoco e nitide), ma la foto o meglio il soggetto risulta molto sbiancato o pallido in viso. Ho provato quindi a togliere il flesh, le foto verrebbero benissimo ma pochi scatti riescono bene in quanto moltissime foto vengono mosse. Essendoci credo poca luce tutta la foto risulta mossa. Come posso fare?.

ciao Paola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si il tuo problema e la poca luce.
Devi illuminare di più il soggetto quindi:
o scatti la fotorafia in esterno,
o scatti mettendo il soggetto vicino una fonte di luce(finestra. lampada)
o inizi usi un cavalletto o cmq poggi la macchina e possibilmente utilizzi l'autoscatto per non intervenire con la mano che potrebbe far muovere la macchina.

Altrimenti inizia a lavorare con i gli iso più alti ma in questo caso rischi di avere foto molto rumorose (oltre i 200 iso infatti la grana della foto risulta un po troppo evidente) e con il diaframma piu aperto che hai che e f/2.8 in wide e f/4.9 in tele(ti cosiglio qundi di utilizzare il grandangolo quando fai foto in ambienti poco luminosi dato che il tele e scuretto).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo che se lavori in M dovresti poter dosare l'uscita del flash in modo da schiarire senza impallidire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i tanti trucchetti che utilizzo con le compatte c'è anche quello di coprire parzialmente il flash con un dito ... prova il risultato non e garantito ma e cmq interessante fare qualche prova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciliegiablu
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i suggerimenti. mi adopero.

Paola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Tra i tanti trucchetti che utilizzo con le compatte c'è anche quello di coprire parzialmente il flash con un dito ... prova il risultato non e garantito ma e cmq interessante fare qualche prova.

Ho usato per un paio di giorni una Ixus 500 di un amico e mi sono trovato bene ad usare un fazzoletto al posto del dito... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: