photo4u.it

obiettivi e focali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 11:50 pm    Oggetto: obiettivi e focali Rispondi con citazione

a cosa corrisponde, per la digitale, l'obiettivo 24-70 mm ad esempio della sigma? mi sembra di aver capito che non corrisponda effettivamente alla focale 24 fino a 70, o no?
Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devi moltiplicare per 1.5 nel caso della tua D70.. quindi un 36-105 sul digitale Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti il tuo 18/70 è stato fatto apposta per farti lavorare con un equivalenza pari ad un 28/105. La PDC però non cambia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wypete
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

cosa ne pensate del sigma 24/70? ma è vero che la luminosità è sempre 2.8?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendi il 2,8 fisso si. Ho visto degli scatti con una D100 e mi è sembrato molto valido, anzi niente da dire di male. Però devi prendere il modello siglato per digitale (mi sfugge la sigla DX, DGX ... EX... non ricordo Muro )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso dire x canon..ma penso sia uguale..
meglio il 28-70 non DG ed eventulamente il nuovo 24-60..
non si parla bene del 24-70
parlano bene del tokina..ma non saprei se va anche su nikon..anche se penso di si..
poi va a gusti..io ad esempio non sono niente contento del mio 28-70..non mi piace l'AF..troppo lento e poco preciso..

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
ti posso dire x canon..ma penso sia uguale..
meglio il 28-70 non DG ed eventulamente il nuovo 24-60..
non si parla bene del 24-70
parlano bene del tokina..ma non saprei se va anche su nikon..anche se penso di si..
poi va a gusti..io ad esempio non sono niente contento del mio 28-70..non mi piace l'AF..troppo lento e poco preciso..

ciao ciao

Ciao Wypete ,
QUOTO APPIENO Pixell...anche io ho un Sigma 28-70 EX che ho preferito al 24-70 EX-DG.
ho letto in giro che ,sebbene ci si guadagna qualcosina in focale, la resa del 28-70 dicono sia migliore.
A tal proposito ti posso delucidare al riguardo delle varie sigle che hanno contraddistinto l'evoluzione del 28-70.
La prima serie (quella che ho io) che tutti consigliano è la serie contraddistinta dalla sola sigla EX (si trova solo usata oramai).
La seconda serie è la EX/DF (dove DF sta per dual focus) è la prima serie che ho avuto e che ho testato anche con l'EX (devo dire che la differenza non è poi granchè...almeno dinnnanzi ai miei occhi di profano).
Infine la versione attuale ,che tutti sconsigliano perchè dicono abbia avuto un crollo di prestazioni rispetto alle due precedenti , è quella siglata EX/DG.
Esplicitamente studiuiata per digitale...ma ne parlano maluccio,cosi come il 24-70 EX-DG (io l'ho provato da MANNA che lo ha...non mi sembrava cosi "accio" ma devo dire che la differenza col 28-70 EX o EX -DF si vede).
Questo è quello che ho imparato finora a tal riguardo.
Comunque se vai sul sito www.fredmiranda.com ci dovrebbero essere reviews al riguardo di tutti e tre gli obbiettivi...vedi tu!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wypete
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Neogia, allora ci si vede il 7???

Smile

Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wypete ha scritto:
Grazie Neogia, allora ci si vede il 7???

Smile

...volentieri ... mi sono permesso di inserirti in MSN Messenger,come già fatto con molti P4Uini....

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto bene! all'accensione di msn ti troverò!

ciao

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il 28/70 sigma ex per circa 3 mesi, lo comprai usato. Lo usai con diapositive, molto bello, ricordo che ero molto soddisfatto, leggermente morbido a tutta apertura su 70. Poi si ruppe la messa a fuoco e lo riportai al venditore, comprai poi altro. In seguito provai il 24/70 EX-DG del mio amico. Gli scatti che ho fatto non mi hanno entusiasmato con le diapositive. Piuttosto povero alle focali estreme e con diaframmi aperti, in calo i bordi. Però ho visto all'opera quest'ottica con una Nikon D100 e sono rimasto sorpreso.
Probabilmente non lavora bene con la pellicola per via del formato più grande, ma col digitale(più piccolo, lavora sulla parte centrale) rende bene. Comunque non possiedo reflex digitali e quindi non ho mai avuto modo di constatare di persona. Soprattutto non ho visto confronti tra le due ottiche.
Domanda: con un 28/70, ci si trova bene? Tra l'altro su Canon il fattore è 1,6. Non è un po' un limite? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Domanda: con un 28/70, ci si trova bene? Tra l'altro su Canon il fattore è 1,6. Non è un po' un limite? Ciao

Bè si...in effetti è strettino e con il fattore di moltiplicazione un pò ibrido,ma personalmente lo trovo ottimo per "certi primi piani".
E poi mi auguro un giorno di potermi fare una digireflex priva di fattore di moltiplicazione....un giorno... Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: