photo4u.it

Obiettivo per canon 400D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
redigiando
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 6:53 pm    Oggetto: Obiettivo per canon 400D Rispondi con citazione

Salve ho bisogno di un grande aiuto da chi di certo ne capisce più di me. Ho da qualche mese una eos400D con il 18-55 di serie, mi rendo conto che purtroppo quell'obiettivo andrebbe cestinato, adesso che i risparmi me lo permettono ho deciso di acquistare un obiettivo che mi permetta di fare finalmente dei buoni scatti. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti coloro che interverranno e mi sapranno dare buoni consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sostituiscilo con un tamron 17-50/2.8

guarda qui:

www.granbazaar.it (ma qui assicurati telefonando che sia veramente disponibile)

http://www.cameredigitali.it/negozio/index.php

www.9cento.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio.è un buon obiettivo? cioè vale la pena sostuire quel cesso che ho con questo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto il 18-55 di serie non è un cesso.
Se lo usi chiudendo un poco il diaframma fa delle belle foto.
E' un obiettivo da cento euro che vale quello che costa.

Per iniziare va benissimo.

Tu perchè sei cosi scontento ?

Io l'ho usato per un anno e mezzo prima di sostituirlo con il Tamron 17-50.

Se vale la pena di sostituirlo ?
Certo, ne vale la pena, visto che il Tamron è f/2.8.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata a questa discussione:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=166031

Ciao

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se osservi le foto di toporidens, alcune fatte con il 18-55, ti renderai conto che cmq e' un'ottica che, per quel che costa, permette di fare esperienza ed imparare molte cose. Smile
Se invece parti prevenuto, magari leggendo commenti in rete, allora e' logico che inizi a disprezzarlo. Wink

redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo uso da più o meno tre mesi ciioè da quando sono passato ad una reflex. Si non nego che qualche pregiudizio mi è stato inculcato ascoltando la gente però poi vedendo foto fatte con la mia stessa macchina ma con un obiettivo diverso, mi sono reso conto che i pregiudizi erano come dire "fondati". Scusate e se volessi invece passare ad un' ottica magari un pò diversa magari con una lunghezza di diaframma appena maggiore cosìcchè magari la nuova ottica andrebbe a implementare quella che ho?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HO letto la discussione io purtroppo non ho fatto quelle prove diciamo che non le ho fatte in modo scientifico cosi come venivano descritte nella discussione. HO provato a fare foto modificando leggermente man mano le impostazioni della macchina e un pò per l'ottica un pò per mancanza di tecnica da parte mia la resa è stata sempre poco soddisfacente. Zeta zeta ho visto la tua galleria complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaZeta
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i complimenti.

Ti ho frenato sul cambio ottica poiché la tua insoddisfazione mi sembra eccessiva. In situazioni normali il ciofegon dovrebbe difendersi bene.

Ti allego una foto di esempio. Ti sembra deludente?

L'obiettivo ovviamente è la cosa più importante, ma molto dipende anche dalle impostazioni dello scatto e dalla "sviluppo" del file raw.

Io ti suggerirei di comprare il 50ino f/1.8. E' un'ottica che costa solo 90€ e li vale tutti. Alcune delle foto nella mia galleria sono fatte con quello.

Dopo potrai sostituire l'ottica kit con un Tamron 17-50, come ho fatto io e tanti altri, o con altre ottiche di tua scelta.

Ciao

IMG_0327.jpg
 Descrizione:
Canon EOS 350d
Canon EF-S 18-55 f/3.5-5.6

55mm
iso 400
f/7.1
1/100''
 Dimensione:  192.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 659 volta(e)

IMG_0327.jpg

redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e se mi spostassi un pò come focale cioè andrei su focali un pò più alte quale ad esempio un 24-70 ?Cioè in pratica avere un obiettivo con caratteristiche diverse da quello che ho e che quindi vada diciamo a sopperire alcune focali che quello che ho non copre. Mbe effettivamente anche questa è una bella foto considerando che è stata fatta con quell' obiettivo che io sto così tanto screditando...!!!Io come dicevo poco fa forse faccio domande stupide ma sono come dire un neofita e quindi cerco di apprendere da chi ne sa più di me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa altra domandona e degli obiettivi stabilizzati che midici? vale la pena oppure mi consigli di lasciar perdere? Ti dirò ecco il mio budget diciamo che si aggira sui 500€. Il consiglio del 50ino cosi come lo chiami tu èfavoloso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaZeta
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non devi comprare niente se prima non riesci ad ottenere foto soddisfacenti dall'ottica che hai.
Soprattutto non devi comprare niente finché non sai cosa compri.

La focale 18-55 va benissimo. Non c'e' bisogno di cambiare per quello.
E' molto meglio coprire da 18 a 24 che non da 55 a 70.

Lo stabilizzatore aiuta ad abbassare i tempi di scatto, ma non ha alcuna relazione con la qualità della foto. E' utile sui tele, o per le foto al chiuso, ma sempre solo per fotografare soggetti fermi.

Il Canon Ef 50mm f/1.8 (50ino) è un'ottica eccezionale per il suo prezzo, quella puoi prenderla. Ti aiuterà in situazioni di luce scarsa e/o se vuoi lo sfondo sfocato.
Ciao

redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi per ora meglio economizzare insomma. Ho guardato le foto fatte con il 18-55 che ho io da un tale topo ridens e sono meravigliose.quando si dice il manico insomma... Quindi diciamo che con il 50 coprirei la piu parte delle foto e poi per sfizio qualora mi servisse potrei utilizzare il 18-55. E allora a questo punto se volessi seguire iltuo consiglio mi converrebbe comprare il 50 e poi un tele?Sono un pò confuso vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un piccolo test

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=269174&highlight=tamron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HO visto il tuo test.Secondo me si vede molto la differenza tra i due obiettivi.Poi magari se non avessi saputo quale dei due era il tamron e quale il "ciofegon" non avrei saputo scegliere.Ho dato una vista al 50ino effettivamente sono sempre più indirizzato all'acquisto. MA tu hai questi due di obiettivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si al momento ho solo questi due obiettivi ma tra poco ne avrò anche un'altro Mandrillo

cmq il 50ino è d'obbligo....costa solo 100€.... Wink anche se io ad esempio non lo uso mai LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai allora mi dici che è d'obbligo?Scusa non sono scettico però prima di comprare qualcosa mi piace informarmi bene.Grazie mille. Cosa compri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è d'obbligo perchè può sempre servire e perchè costa poco!

per me il 50mm fisso su aps-c non è ne carne, ne pesce...

ognuno poi ha le sue esigenze....vedi te....non so che focali usi.....

se no lo prendi ed in caso te lo rivendi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
redigiando
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no vedi come spiegavo all'inizio, io mi avvicino ora alla fotografia digitale diciamo che le focali che uso di più sono vincolate dal solo obiettivo che ora ho il 18-55 della canon e quindi.... comunque vedo che in molti hanno il tamron 17-50. SI per quanto riguarda il 50ino effettivamente il prezzo è basso quindi più che accessibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora visto che ti avvicini ora alla fotografia digitale, rimani col ciofegon Wink

perchè all'inizio non si sà bene che tipo di focali uno preferisce e quindi si rischia di fare acquisti senza coscienza ritrovandosi poi peggio di prima Wink

se già sai che le focali che usi di più sono quelle del ciofegon, allora il tamron è un'eccellente alternativa, altrimenti non so Wink

cmq col 50ino ci fai i ritratti a mezzo busto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: