photo4u.it

Quale tele

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quale tele ?
Nikon 300 F4
66%
 66%  [ 2 ]
Sigma 120-400 F4.5
0%
 0%  [ 0 ]
Sigma 100-300 F4
33%
 33%  [ 1 ]
Totale voti : 3

Autore Messaggio
Lionsitaly
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 10:01 am    Oggetto: Quale tele Rispondi con citazione

Avendo poco da spendere ( menoi di 1000 € ) quale obbiettivo mi consigliereste per sostituire il mio Sigma 70-300 che ormai comincia a starmi un po' stretto.
Le foto che faccio sulla mia NIKON D70 sono NATURA,MACRO e talvolta SPORT ( in particolare nuoto ) io sto valutando questi:

NIKON 300 F4 960 €

Pro:
Il massimo come nitidezza
Contro
Ottica fissa non stabilizzata
Costo
Costo eventuale moltiplicatore ( devo usare per forza NIKON ?)
    SIGMA 100-300 F4 1050 €

Pro:
Ottima nitidezza
Contro:
Non è stabilizzata
Costo

SIGMA 120-400 F4-5.6 670 €

Pro:
Più lunga ( 400 )
Stabilizzata
Costo

Contro
Meno Nitida
Poco testata

NIKON VR 70-300 €450

Pro
Costo
Stabilizzata
Contro
Qualità solo di poco superiore al mio Sigma

Attualmente i due + seri candidati sono il NIKON 300 F4 e il nuovo sigma 120-400 del quale ho solo il dubbio che non mi faccia fare realmente un salto di qualità ( non certo del fotografo ma delle ottiche ) .
Suggerimenti opinioni e commenti benvenuti !
    Vai ad inizio pagina
    Vai a fine pagina
    Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
    ubald™
    utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, se fossi in te, dalle foto che ho visto, prenderei il 100-300. Se i millimetri proprio non ti bastano ( e nitido com'è, croppi molto), vai sul 120-400... Non ho consigliato il 300 fisso solo perchè, visto l'uso, non vorrei che ti stese stretto il fisso in certe occasioni.
    Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
    Lionsitaly
    utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il 120-400 fosse sufficientemente nitido prenderei quello anche perchè costa il 30 % meno !
    ma il fatto che sia stabilizzato non conta nulla ?
    Vai ad inizio pagina
    Vai a fine pagina
    Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
    ubald™
    utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dall'uso... Io, di mio, preferisco che sia otticamente efficace e magari più luminoso.
    Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
    Mostra i messaggi a partire da:   
    Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
    Pag. 1 di 1

Vai a: