|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
doc71 utente
Iscritto: 19 Gen 2008 Messaggi: 93 Località: ITALIA - L'AQUILA
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 9:34 pm Oggetto: canon G9 o panasonic FZ50 ? |
|
|
salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, quindi se ho sbagliato area o cose del genere abbiate pazienza !
sono indeciso , nell'acquisto di una nuova fotocamera digitale, fra panasonic FZ50 e canon G9.
vorrei una macchina con buona portabilità , buona estensione focale( e zoom luminoso) e ottima resa fotografica........
ho usato la FZ50 di amici in varie situazioni, ( matrimoni, viaggi) e sono rimasto soddisfatto, pur notando un certo rumore subito sopra ai 200 iso
la panasonic la prediligerei per la sua ottica con zoom manuale e messa a fuoco manuale, pero certo la canon è piu compatta e questo mi permette di portarla piu facilmente con me in molte situazioni.
ps. ci sono altre brdige con zoom manuale e messa a fuoco manuale più compate della FZ50?
grazie a tutti _________________ doc71: NIkonD700; NikonFM2; Nikkor 50 f1.4 AFD; Nikkor 24-120 f4 VR; Nikkor 85 f1,8AFD; Nikkor105f2,5AI;
Mamiya m645 1000s + 80mm
Olympus OMD-EM10 ; Olympus 14-42mm f/3.5-5.6 EZ ; Olympus 45mm f1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:55 am Oggetto: |
|
|
prendi la fuji 9600 secondo me la migliore bridge in commercio. Ha un rumore contenuto inferiore alla fz50, ha un ottica fujinon 10X che va dal grandangolare 28mm al tele 300m.
Non è la macchina da mettere al taschino ma è la cosa più vicina a una reflex. Senza dimenticare che ha lo schermo che si ruota per fare scatti da qualsiasi posizione.
Ho visto la G9 con un sensore del genere e tutti quei mpixel sarà sicuramente più rumorosa della fuji, ha uno zoom 6x ed è meno luminosa della fuji.
per portare la fuji 9600 basta una piccola borsa a tracolla, la stessa che dovresti usare per una panasonic o canon. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 8:48 am Oggetto: Re: canon G9 o panasonic FZ50 ? |
|
|
doc71 ha scritto: | ps. ci sono altre brdige con zoom manuale e messa a fuoco manuale più compate della FZ50?
grazie a tutti |
Credo proprio di no, purtroppo; la scelta si restringe a Pana FZ50, Fuji s6500 e Fuji s9600; ma hanno tutte la stessa dimensione, più o meno  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
è una questione di logica.
Le cose elettroniche, più sono compatte, più devi scendere a compromessi.
Se cerchi una fotocamera compatta, devi accettare le foto che fa, perchè devi scendere a compromessi.
Se cerchi la qualità, tante opzioni e un bel zoom, allora devi accettare le dimensioni della macchina che non sarà più compatta.
Non si può avere uno zoom di 10X e pensare di trovarla compatta, le leggi della fisica non si possono trasgredire.
Inoltre se io ho un sensore di 1/1.7'' e so che per quella misura posso mettere al max 6Mpixel, quando vedo che alcuni produttori usano un sensore della stessa dimensione ma con 12Mpixel, devi capire che si è sceso a un compromesso e quel comprmesso è un'aumento del rumore.
Quasi sempre l'aumento dei mpixel imposti dai produttori è una mossa di marketing, senza avere nessun guadagno anzi.... _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
doc71 utente
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 6:36 pm Oggetto: grazie a tutti |
|
|
quindi, rimanendo fra le bridge, la fuji ha meno rumore, pero non ha un vero stabilizzatore, invece la panasonic FZ50 ha stabilizzatore efficace ma più rumore....
una bridge ideale con zoom manuale e fuoco manuale, stabilizzazione di immagine efficace e pochi problemi con il rumore non c'è ancora in commercio?
sapete di qualcosa in arrivo? sperando che non si corra dietro ad aumentare pixel e escursione zoom a discapito della qualità ! _________________ doc71: NIkonD700; NikonFM2; Nikkor 50 f1.4 AFD; Nikkor 24-120 f4 VR; Nikkor 85 f1,8AFD; Nikkor105f2,5AI;
Mamiya m645 1000s + 80mm
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Quello che descrivi tu si chiama reflex
Le piu' economiche sono la Nikon D40 (senza la x), la Canon 400D, e la Pentax Znonmiricordocosa, e forse, c'e' anche una Olympus.
Le piu' piccole, se non sbaglio, sono la Nikon D40, e la Olympus (non necessariamente in quest'ordine). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
doc71 utente
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 8:15 pm Oggetto: ok reflex |
|
|
allora forse è il momento di passare alle reflex,.................nikon dato che ho un buon corredo di ottiche nikon che uso con la mia F90 analogica ( 50 1,8) (85 1,8)( zoom nikon 80-200 2,8)
io pensavo di apettare a fare il passaggio del digitale reflex in attesa che mettessero il sensore full frame anche sulle piu piccole, e non solo sulla D3,
magari aspetto un po e continuo ad usare la reflex analogica e la piccola compatta digitale.
grazie a tutti per i consigli
ciao _________________ doc71: NIkonD700; NikonFM2; Nikkor 50 f1.4 AFD; Nikkor 24-120 f4 VR; Nikkor 85 f1,8AFD; Nikkor105f2,5AI;
Mamiya m645 1000s + 80mm
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|