Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 12:44 am Oggetto: Come proteggere le foto dal "furto" sul web? |
|
|
Sono sempre un po restio a postare foto, specialmente alcune, sul web a causa di possibilità di furto.
Non intendo in se per se il "furto" per poi venderle, in quanto basti che le posti a bassa risoluzione o cose del genere e sfido chiunque a riuscirne a trarre qualcosa di "vendibile"... .
La cosa che più mi preoccupa, in special modo perchè adoro fotografare i bambini, è il furto "d'identità". ...ovvero, magari vedere mie foto in giro per non pensar e dir di peggio...cose che comunque purtroppo avvengono specialmente parlando di web...
Ho una bimba piccola e...prima non avevo mai provato questa arte che...si certe volte se non spesso ha bisogno di fortuna, ma altre ci vuole molta ma molta esperienza e velocità oltre, sicuramente a riuscir ad aver un filing con la "preda"
Poi ho scoperto tutta una serie di "casi fotografici" che non mi aspettavo di cogliere e che dipendono si dal soggetto, ma che son catalogabili e chiarissimi.
C'è una varietà casistica enorme ma non per questo non "catalogabile".
Insomma un mondo tutto a parte e bellissimo, magari a chi piace questo tipo di fotografia ne sarei ben contento di parlarne nel forum apposito...per cui mandatemi un MP che poi ci sentiamo
Porto un'ultimo esempio...chi ha detto che un bimbo "imbronciato" non regala una bella foto con degli aspetti e particolari incredibili?
La classsica Bimba in posa ci sta...ma sinceramente è la foto che detesto di più...poi son aspetti personali
Non nascondo che mi fa piace esser chiamto da qualche famiglia, scuola, eventi vari, recite ecc...per fare foto ai piccoli...perchè ne han viste magari in giro da alti genitori...
Tornando al titolo del topic, poi mi son perso... che soluzioni avreste e mi proponete?
Io sinceramente non riesco a trovarne una ,anche perchè son minori ed anche con un consenso scritto ( deliberatoria ) dai genitori, che comunque chiedo sempre...è mia personale coscienza cercar di mettere in giro il meno possibile le foto.
Il problema è che ne ho tante e mi piacerebbe condividerle per avere quantomeno suggerimenti e critiche per migliorare... .
Che fare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 12:12 am Oggetto: |
|
|
Hai toccato un tema delicato e difficile.
Il punto è che ogni immagine sul web è scaricabile e modificabile.
Se la riservatezza è importante, meglio non pubblicare volti riconoscibili sul web.
Non si può mai sapere in quali contesti o con quali fotomontaggi potrà essere utilizzata. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: | se ti servono come portfolio lavorativo puoi dare l'accesso alla sezione delle foto solo a clienti e gente che conosci.
mi sembra l'unica soluzione |
Infatti, ma comunque anche questa è facilmente " violabile"...forse l'unica soluzione è non publicarle...almeno per i minori, mii spiace perchè condividere idee in campo fotografico non è un "accessorio" ma una necessità per crescere...vabbè ci son amici ed anche, amici fotografi...
Grazie, comunque, ma ben sapevo che ci fossero poche soluzioni... |
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 12:35 am Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: | Citazione: | comunque anche questa è facilmente " violabile" |
mmmm se fai una cosa fatta bene non direi... |
Tutto si fa dipende se il gioco vale la candela...io mica avrei foto pedo..... e lascio perdere anche di finire il termin e perchè mi fa veramente rbrezzo se non che fosse l'unica cosa per cui toglierei una persona dal mondo...ma non l'ammazzo ....deve soffrire lentamente,se no a sta gente se l levi dal mondo gli fai solo un favore a loro e soprattutto alla comunità...
Scusate lo sfogo ma mi si accende
Io dovrei fare un semplice sito con accesso con password a qualche cartella o pagiana...niente di più facile e poi a chi la do la password a chi ( senza aver niente contro nessuno del forum, s'intende )...non conosco? E' il cane che si morde la coda , no meglio parlarne fra genitori ed amici che conosco  |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
....
a volte " condivisione " si tramuta in " appropriazione "