photo4u.it

TRAPPOLE FOTOGRAFICHE - AIUTO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
calimero_TI
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 4:54 pm    Oggetto: TRAPPOLE FOTOGRAFICHE - AIUTO Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una macchina fotografica automatica (nel senso che viene lasciata in un posto per qualche giorno e per ogni animale che passa, con un sensore di movimento, viene scattata una fotografia) per fare fotografie in ambito naturale. Ne esistono molti modelli (camtrakker, Bushnell, Moultrie,...) però all'infuori degli USA e Germania, non riesco a trovare nulla che mi aiuti nella ricerca di un buon modello. In Italia ho trovato molti fotografi "fai da te"...
C'é qualcuno che può consiglairmi dei siti, negozi dove posso farmi un'idea di quello che c'é sul mercato e soprattutto dell'efficacia di questi apparecchi...?
Grazie mille in anticipo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alago
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che devi trovare qualche buona anima che si presti
a costruirti qualche cosa... ho trovato molto poco anche io;
siamo tutti fai-da-te, nei nostri campi d'azione.

ciao

alago
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
calimero_TI
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti quella che avevo prima era "fai-da-te", però era fatta con una macchina con pellicola, ora per necessità professionali volevo passare al digitale ed é molto più complicato... (collegamento tra sensore del movimento e otturatore, problema dello stand-by, ecc ecc...)...
Grazie mille comunque!!, almeno so di non sprecare giornate a vagare inutilmente in internet alla ricerca di siti inesistenti sull'argomento...
buona giornata!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non basta collegare un sensore di movimento ad uno scatto remoto della fotocamera?
Che sia a filo o ad infrarossi cambia poco...

Disabiliti lo standby della fotocamera e dovresti farcela, la max metti su un battery grip con due batterie per maggiore autonomia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alago
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fotonaturalistica.it/index2.htm

qua trovi qualcosa, questi sono bravissimi fotografi naturalisti, hanno pubblicato un bellissimo volume di foto catturate con varie ed ingegnose trappole autocostruite, ai tempi della foto tradizionale; pare che costruiscano "ad hoc" sulle sigenze della situazione, non so cosa costino, abitano non lontano da casa mia (una ventina di Km), ma non ho mai avuto modo di consultarli.
eventualmente prova ad inviare una e-mail.

ciao
alago
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciuccio81
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trap focus

Vai sulle pentax!

Guarda qui.
http://www.pentaxitalia.com/forum/viewtopic.php?t=8082

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: