photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Votazione - La nostra foto migliore del 2025

Obiettivi da rally per EOS400
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mini80
utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:34 am    Oggetto: Obiettivi da rally per EOS400 Rispondi con citazione

Ho appena fatto il grande salto... sono passato dalla mia fujifilm S5500 ad una Canon EOS 400D, la macchina che ho acquistato è solo corpo, adesso sto pensando agli obiettivi ma non so bene cosa acquistare, io uso la macchina prevalentemente per fotografare gare di rally, chiaramente il mio è un hobby e non voglio acquistare aparecchiature professionali ed enormemente costose
Voi cosa mi consigliate?

Grazie

www.bruciatocorse.it

Censimento P4u Emilia Romagna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Plin
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-200mm magari non canon se vuoi contenere la spesa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende molto da dove ti piazzi... ovvero se in un tornante o su un pezzo rettilineo per fotografare l'ingresso o l'uscita...
quindi ti serve sia un tele che un medio...
direi sicuro un usm perchè hai bisogno di una messa a fuoco rapida...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i rally prenderei il sempre buon 28-135is che si trova facilmente nei mercatini..

le macchine non sono mai lontanissime. con un 70-200 spesso sarai lungo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mini80
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
per i rally prenderei il sempre buon 28-135is che si trova facilmente nei mercatini..

le macchine non sono mai lontanissime. con un 70-200 spesso sarai lungo...

Sono ignorantissimo! cosa vuol dire is

ero orientato sull'acquisto di 2 obiettivi, un 28-135 come dici potrebbe essere ideale assieme ad un 70-200 ma che marche mi consigliate e soprattutto a cosa devo stare attendo prendendo un usato?

i sigma mi pare di aver capito che non sono gran che o almeno con la canon non vanno tanto d'accordo, mi stavo orientando su un tamron, che ne pensate?

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

is fa parte della sigla dell'obiettivo vuol dire stabilizzato, che cmq nei rally andrebbe disattivato.... canon ef 28-135is usm

in pratica dire mi sto orientando su un tamron o su un sigma o su un canon non ha un significato completo.. tutte le marche fanno obiettivi da 50€ a 5000€...
bisogna vedere il modello esatto..

un 28-135 ed un 70-200 si pesterebbero molto i piedi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè direi che con il 28-135 saresti a posto perchè sei ben coperto dal lato medio tele ed effettivamente come focale sarebbe molto buona per un rally... però sei scoperto dal lato wide... quindi se prendi questo devi mettere in preventivo un 12-24 10-20...

domandona... budget??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mini80
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
is fa parte della sigla dell'obiettivo vuol dire stabilizzato, che cmq nei rally andrebbe disattivato.... canon ef 28-135is usm

in pratica dire mi sto orientando su un tamron o su un sigma o su un canon non ha un significato completo.. tutte le marche fanno obiettivi da 50€ a 5000€...
bisogna vedere il modello esatto..

un 28-135 ed un 70-200 si pesterebbero molto i piedi...

usm invece cosa significa?

Si in effetti il discorso marca non è più di tanto sensato... mi sembra di capire che mi conviene prendere un usato più che un nuovo da spendere poco, il problema è saper cosa acquistare... la scelta si sta rivelando più ardua del previsto Triste

dici che il 28-135 e il 70-200 si pestano i piedi perchè hanno una fascia focale che si sovrappone? quindi sarebbe meglio magari un obiettivo più "corto" del 28-135

Comunque secondo me a me serve qualcosa che sia luminoso....penso

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mini80
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
bè direi che con il 28-135 saresti a posto perchè sei ben coperto dal lato medio tele ed effettivamente come focale sarebbe molto buona per un rally... però sei scoperto dal lato wide... quindi se prendi questo devi mettere in preventivo un 12-24 10-20...

domandona... budget??

quando avevo la K1000 della pentax avevo una lente da 28 una da 50 e un tele 70-300 se non ricordo male, tutto vivitar a parte il 50 pentax... il tele era un po' buio alla fin fine era il mio vero problema, il 28 mi andava bene come wide raramente mi è servito di +, invece il mio problema più grosso era coprire la fascia da 50 a 70 che spesso e volentieri mi sarebbe servito...
quel 28-135 mi sta gustando sempre +

budget come sempre limitato

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usm è la messa a fuoco ultrasonica, è molto più veloce e precissa di quella tradizionale.
tutti gli obiettivi consigliati sono canon...
volendo un altro ottimo obiettivo usm non troppo corto è il 24-85 sempre di canon
io con il tamron mi son trovato benissimo però credo che con un 50mm saresti troppo corto..
volendo potresti opare per un sigma 17-70 ma sinceramente per il genere di foto che farai preferirei il 24-85 o il 28-135.
luminoso è molto comodo ma occhio che se scatti a f2.8 hai pochissima pdc (profondità di campo)... quindi direi almeno a f4 come diaframma per lo scatto...

per la pentax parli di pellicola giusto? nel digitale hai un formato ridotto.. ovvero la focale la devi moltiplicare per 1,6 quindi un 28mm montato sulla tua 400d inquadra come un 44mm circa di una vecchia pellicola...

PS: ora ti ho messo più confusione di prima mi sa...

mini80
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esatto pellicola e tutta manuale.... l'autofocus non sapevo neanche dove stava di casa

Questa cosa di moltiplicare per 1.6 mi spiazza ulteriormente, quindi per avere le prestazioni del mio vecchio 28 cosa mi devo prendere!!!

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 17-xx, ci sarebbe il canon 17-85 sempre usm ma c'è chi ne parla bene e chi male... diciamo che per quello che costa offre molto poco. il 28-135 è migliore...
dipende se ti servono o no quei 17mm... se avevi l'ottica del kit potevi farti un'idea su cosa ti serve realmente...

mini80
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
un 17-xx, ci sarebbe il canon 17-85 sempre usm ma c'è chi ne parla bene e chi male... diciamo che per quello che costa offre molto poco. il 28-135 è migliore...
dipende se ti servono o no quei 17mm... se avevi l'ottica del kit potevi farti un'idea su cosa ti serve realmente...

Lo so che aver il suo obiettivo non sarebbe stato male anche se parecchi mi hanno detto che è un ottica molto scarsa quindi sul momento ho pensato che non mi sarebbe servita, mi è capitato questo usato ad un prezzo per me buono... macchina comprata ad agosto + battery grips + 2 baterie 450 euro... avrò preso una fregatura sicuro ma mi sembrava un buon prezzo

Mi sa che mi metto alla ricerca di questo 28-135 per iniziare

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buon prezzo secondo me!
e non ti pentirai del 28-135 Wink

mini80
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e se invece del 28-135 andassi su un EF-S 17-85mm f/4-5,6 IS USM? avrei più grandangolo e pesterebbe meno i piedi ad un tele... che ne pensi?

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ma è qualitativamente più scarso. E quel grandangolo così spinto, forse nei rally lo useresti di meno, come intervallo, delle focali da 85 a 135
mini80
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che allora mi tocca prendere 3 ottiche... il grandangolo a volte mi viene utile tipo quando mi posizione al centro di un tornante o vicino ad un salto o comunque nei parchi assistenza

Rimanendo su un grandangolo abbastanza spinto su cosa mi potrei orientare?

Guardando su ebay i prezzi del 28-135 e del 17-85 non sono tanto diversi mi pare e comunque penso che devo tenere in considerazione che non sono un professionista e quindi non ho necessità di una qualità eccelsa... sarebbe così tanto peggiore?

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imho:
28-135, è un'ottica molto migliore, come già ti hanno detto, mi pare.
10-20 (canon o sigma) o 12-24 (sigma, tokina) o 15-30 (sigma), un fisso fino a 20 mm, insomma una qualsiasi di queste lenti che magari ti aggiudichi usata a buon prezzo.

Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per risparmiare sul wide andrei sul tokina 12-24 ottimo a detta di molti!
mini80
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di aver deciso, vado sul 28-135 poi mi prendo un wide spinto, vedo cosa posso rimediare d'usato rimanendo su quelli che mi avete consigliato

Il 28-135 l'ho visto su ebay a 295euro compralo subito ma proviene da Hong Kong e non mi fido per niente, da san marino photo lo mettono a 395euro con garanzia europa e 410 con garanzia italia, non so la differenza, su un usato si risparmiano un centinaio di euro su ebay... o secondo voi si trova a meno?

www.bruciatocorse.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: