photo4u.it


Scrittoio 2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 12:24 am    Oggetto: Scrittoio 2 Rispondi con citazione

Dato che il soggetto mi piaceva molto ho deciso di tronarci su. Ho ascoltato un po' tutti i consigli che ho ricevuto e questo è il risultato.
Ho cercato di aumentare il contrasto per dare + risalto alle lettere, pur mantenendo leggibili gli altri elementi. Inoltre ho messo del liqiuido nei calamai (vino!). Infine ho applicato un gel giallo sulla luce principale per dare l'idea di una lampada da scrivania. Il risultato mi sembra migliore del precedente: che ne dite?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bside
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2004
Messaggi: 1065

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buona l'idea, andrò a vedere anche l'altra, però mi sembra che la parte a sinistra risenta troppo della scarsa illuminazione.
_________________
la mia galleria

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio per il gel giallo che da un tono caldo, ma l'altra immagine (la seconda continuo a dire) era più leggibile anche nelle parti meno illuminate.

Proverei a cercare un'atmosfera ancora più calda, mettendo un riflettente oro sopra i libri... Cosa dici? Sempre che non l'hai già fatto...

Ciao.
Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il giallo dona alla foto migliore rispetto all'altra.... pero' la parte sinistra troppo scura fa perdere la resa generale dell'immagine....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma l'altra immagine (la seconda continuo a dire) era più leggibile anche nelle parti meno illuminate


Come ho spiegato la cosa è voluta: si capisce quali siano gli oggetti presenti nell'immagine, ma l'occhio è attratto principalmente dalle lettere. Prima mi sembrava uno still life diverso, più 'classico', in cui nessun oggetto risultava + importante degli altri; e non era l'effetto che volevo.

Citazione:
Proverei a cercare un'atmosfera ancora più calda, mettendo un riflettente oro sopra i libr


Ci ho pensato, ma volevo provare ad ottenere una luce fill + fredda, come se provenisse da un'ipotetica finestra, in contrapposizione con la luce calda della lampada.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bside ha scritto:
buona l'idea, andrò a vedere anche l'altra, però mi sembra che la parte a sinistra risenta troppo della scarsa illuminazione.


Concordo! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
LuK
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 3699
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto meglio bravo
a me piace cosi
molto' "d'epoca" Very Happy
anche lilluminazione minima ma sufficiente (x scrivere:foglio+calamaio)) è molto azzeccata e decisa a differenza d prima Ok!

brafo brafo Wink

_________________
Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
OroStyle31
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2004
Messaggi: 5254
Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la composizione,
il colore della carta la fa risaltare ancora di piu su tutto . .
non so perche la penso per una pubblicità di un wuschi bello invecchiato però. . .

_________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon
Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Redmondbarry
utente attivo


Iscritto: 11 Dic 2004
Messaggi: 872
Località: Genova / Milano

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne dici di una candela?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Anaki
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 585
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero bella la scelta della luce...
mi piace molto
(personalmente non ho problemi con la luminosità della foto... ma non so se sia per powerstrip...)
la luce così com'è ti guida sui fogli... ti introduce al "calore" della carta... all'odore dell'inchiostro... al legno dello scrittoio...

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa tra le tre e' preferibile:
- nella prima la composizione e' la bella ed il calamaio vuoto cosi' in bella vista (come ti hanno detto) un po' stona; di cosa riempirlo?... di inchiostro Very Happy.. beh vedo che in qualche modo hai risolto
- in questa la composizione e' la migliore (come nella seconda) ma in piu' i calamai sono pieni, ma non troppo quello sulla sinistra, che e' un po' vuoto e piu' credibile, mentre nella prima era un po troppo compatto (magari era un'altra boccetta) e poi rispetto alla seconda la luce piu' calda e' piu' indicata

Non mi disturbano piu' di tanto le zone scure: sono leggibili ma senza distrarre, che immagino (anche dai commenti) che fosse quello che volevi ottenere

Il lavoro sui fogli e' fatto bene... se non che sono tagliati un po' troppo precisamente per essere realmente antichi, ma l'ho notato solo dopo aver letto il modo in cui li hai fatti... pero' a qualcuno piu' attento puo' saltare all'occhio

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi