photo4u.it


Canon 40d a maggio o......
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:16 pm    Oggetto: Canon 40d a maggio o...... Rispondi con citazione

ciao a tutti!

mi serve più che altro un consiglio psicologico da voi più saggi, perchè sinceramente non sono mica convinto.... LOL

siccome verso aprile maggio vorrei sostituire la mia 400d con una 40d, mi chiedevo: lo faccio o no? Rolling Eyes

il dubbio è atroce perchè:

1) dato che la 400d mi soddisfa a pieno, sinceramente sento che mi scoccia un po spendere dei soldi per cambiare corpo, insomma non ho tutto questo entusiasmo se non quello di sfoggiare un bel pezzo di fica al collo....

2) fra circa 1 anno esce la 50d LOL


e quindi secondo voi che faccio? mi tengo la 400d ed aspetto 12 mesi per la 50d o faccio la botta e via?

vi premetto che se mi terrei volentieri la 400d, sono certo che comprata la 40d starò bene per almeno 3 anni, anche perchè sono sicuro che la 50d sarà la copia della 40d come fu per la 20d con 30d.... Wink


ora ho bisogno dei vostri pareri e consigli psicologici....

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:24 pm    Oggetto: Re: Canon 40d a maggio o...... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
dato che la 400d mi soddisfa a pieno, sinceramente sento che mi scoccia un po spendere dei soldi per cambiare corpo, insomma non ho tutto questo entusiasmo se non quello di sfoggiare un bel pezzo di fica al collo....


Very Happy Very Happy ti sei risposto da solo LOL

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma pensa a scattare... se non hai trovato i limiti della 400d e ti sta bene cosi come e', non vedo perche' dovresti cambiarla.
Io personalmente con 350d/400d non mi ci trovo a causa delle ridotte dimensioni e del mirino, ma tu sembra che ti trovi bene e quindi tienitela.

Piuttosto investi in ottiche ...

a guardar bene :

tra 12 mesi la 50d
tra 18 mesi la 500d

......LOL LOL

ci sara' sempre un nuovo corpo che esce... ma ormai abbiamo delle macchine stupende che si cambiano per il solo gusto di cambiarle.
Vendendo ora la 400d fai solo il gioco della CANON e di chi furbo acquista usato.

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto, e se ti soddisfa la 400d con quei 900 euro ti compri il 70-200Lis e completi il corredo o meglio ancora 85-100 fissi uno dei due e 70-200L f/4 liscio.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avanti avanti....ho bisogno di un trattato...e di uno psicologo...per una volta nella vita non so che fare... LOL

scrivete un poema.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io viste le ultime nuove ti dico:
-450D se non vuoi avere il rimorso dei soldi
-40D se vuoi una gran macchina che col tempo non rimpiangi
aspettare la 50D potrebbe essere frustante...cioè se aspetti 12 mesi poi non potrebbe continuare ad andarti bene questa ?
...

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
quoto, e se ti soddisfa la 400d con quei 900 euro ti compri il 70-200Lis e completi il corredo o meglio ancora 85-100 fissi uno dei due e 70-200L f/4 liscio.

Ciao


è no....voglio prendermi il canon 10-22 Very Happy

per il tipo di foto che faccio, il 70-200 sarebbe un surplus....un surplus che cmq prenderò dopo il 10-22 che ha la priorità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:
io viste le ultime nuove ti dico:
-450D se non vuoi avere il rimorso dei soldi
-40D se vuoi una gran macchina che col tempo non rimpiangi
aspettare la 50D potrebbe essere frustante...cioè se aspetti 12 mesi poi non potrebbe continuare ad andarti bene questa ?
...


noooo Very Happy

la 450d no.... Very Happy già ho fatto un salto discutibile 350d ===> 400d.....

ora basta! o 40d o niente Very Happy


o forse mettiamola così: visto che la 350d mi ha deluso, meglio prendere la 40d che aspettare la 50d....

350d e 50d hanno ambe due il numero 5 che ha qualcosa che non va... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Joey
nuovo utente


Iscritto: 14 Ott 2007
Messaggi: 28
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spendili per un'ottica degna. Il salto di qualità sarà maggiore.
Un fisso (85L o 135L)?
O anche il 10-22 (che voglio anch'io)

_________________
Canon 5DmkII - Canon EF 24-70 f/2.8 L - Canon EF 70-200 f/4 L is
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Switcher ha scritto:
io viste le ultime nuove ti dico:
-450D se non vuoi avere il rimorso dei soldi
-40D se vuoi una gran macchina che col tempo non rimpiangi
aspettare la 50D potrebbe essere frustante...cioè se aspetti 12 mesi poi non potrebbe continuare ad andarti bene questa ?
...


noooo Very Happy

la 450d no.... Very Happy già ho fatto un salto discutibile 350d ===> 400d.....

ora basta! o 40d o niente Very Happy

o forse mettiamola così: visto che la 350d mi ha deluso, meglio prendere la 40d che aspettare la 50d....

350d e 50d hanno ambe due il numero 5 che ha qualcosa che non va... LOL


e che 40D sia se non vuoi prendere in considerazione otticone!
oppura la 30D Smile
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=267590&highlight=

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Joey ha scritto:
Spendili per un'ottica degna. Il salto di qualità sarà maggiore.
Un fisso (85L o 135L)?


è ma non uso queste focali Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, beh ma se la 400D ti soddisfa appieno, cosa ti spinge a prendere la 40D ?? questo dettaglio dovresti fornircelo eh Wink

ti diro' i miei motivi, io ho la 350D, vorrei la 40D (e ci sto pensando seriamente da un po') perche' :

- mirino DECENTE (non ho scritto piu' grande eh, DECENTE, quello della 350D/400 e' penoso)
- 6,5 foto al secondo !!! faccio foto sportive Wink
- ergonomicita' ! a volte la 350D la trovo davvero scomoda!! +
- un display piu' grande.. a volte, facendo macro, mi piacerebbe essere sicuro,riguardando le foto, di aver fatto lo scatto "come si deve" (qui colpa anche del mirino penoso LOL )
- autofocus migliore (non c'e' bisogno di commenti)

direi che puo' bastare no? Smile

modo psicologo ON

devi cercare di capire dentro di te se e' vera necessita' che ti spinge verso la 40D o solo il folle DEMONE dell'acquisto!!

modo psicologo OFF

Very Happy

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un pò è la voglia di fare il salto di qualità, anche perchè se non la prendo ora la prendo comunque e sicuramente fra 1 anno...

un pò è per il demone che dici tu Very Happy

quindi pensavo di fare così:

quest'anno mi prendo 40d e canon 10-22, ed il prossimo anno mi prendo il 70-200/4 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspita granato come avessi detto mi prendo la 40D e non spendo per un annetto e mezzo Very Happy
_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi 10-22 e 70-200 adesso e la 40d il prossimo anno quasi a fine corsa e risparmi Smile


edit; la qualità delle tue foto la cambi con le ottiche o con l'FF , a aprità di sensori la differenza la fanno i vetri.
fine edit Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
prenditi 10-22 e 70-200 adesso e la 40d il prossimo anno quasi a fine corsa e risparmi Smile


edit; la qualità delle tue foto la cambi con le ottiche o con l'FF , a aprità di sensori la differenza la fanno i vetri.
fine edit Smile


a questo punto visti gli acquisti che intendi fare quoto robylander
40D a fine corsa e risparmi pure Wink
le ottiche non scendono e sono sempre valide Wink

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm.... Rolling Eyes

grazie siete preziosi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cambierei la 350 solo per l'af... un motivo moooolto valido io l'avrei se fossi io nel dubbio...
ma tu... hai detto che la 400d ti soddisfa quindi... tienila ancora!! prendi un bel 10-22 che è molto meglio! ok che la 40d fa figo ma pure un 10-22 non scherza! e quando sarà prossima l'uscita della 50d ti prendi la 40d e la 400d come secondo corpo... Very Happy

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
io cambierei la 350 solo per l'af... un motivo moooolto valido io l'avrei se fossi io nel dubbio...
ma tu... hai detto che la 400d ti soddisfa quindi... tienila ancora!! prendi un bel 10-22 che è molto meglio! ok che la 40d fa figo ma pure un 10-22 non scherza! e quando sarà prossima l'uscita della 50d ti prendi la 40d e la 400d come secondo corpo... Very Happy



seeee..... Very Happy con i soldi della 400d ci devo pagare una parte della 40d Very Happy Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè io la 350 mi sa che la terrò come secondo corpo... mi fa troppa gola l'idea.... Very Happy
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi