photo4u.it

Sondaggio sul web 2.0 e gli anziani (ma aperto a tutti)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pepo154
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:01 pm    Oggetto: Sondaggio sul web 2.0 e gli anziani (ma aperto a tutti) Rispondi con citazione

Alcune studentesse del Politecnico di Milano stanno eseguendo un sondaggio su web 2.0 e gli anziani.

Riporto il testo:
Citazione:
L’avanzare delle tecnologie, soprattutto quelle del web 2.0, è una incredibile opportunità di connessione, di socializzazione, di espansione del proprio network personale di opportunità e relazioni.
Ma mentre queste opportunità sono ben colte dalle fasce di popolazione più giovani, che meglio le comprendono e sanno utilizzarle, e sulle quali sono canalizzate la quasi totalità delle iniziative, rimangono ancora scoperti target potenziali estremamente rilevanti. Pensiamo alla terza età, alle fasce deboli della popolazione (disabili, immigrati, …) e a cosa potrebbe fare, oggi, il web per includerli pienamente in un contesto sociale ed economico, in grado di cambiare realmente le loro condizioni.
L’idea di questo tema di ricerca è di esplorare questa opportunità, progettando e sperimentando nuove modalità e nuovi sistemi in grado di sfruttare le peculiarità del web 2.0 per far fare un salto di qualità a chi ne ha maggiormente bisogno.

Quindi rivolgo le domande in special modo agli over 50 ma se qualche giovane ha idee può benissimo postare Smile
Evitare OT please Smile

Riporto le domande:
Citazione:

Intanto grazie mille per l'interessamento e per l'aiuto che ci stai dando..

Ti ruberò poco tempo, solo quello necessario a rispondere a qualche domanda,per capire un po’una realtà diversa dalla mia:

Perchè hai deciso di entrare in photo4u?

E' l'unico sito web 2.0 che utilizzi? (se no, quali altri siti dello stesso stampo ti capita di navigare?)

Hai scoperto da solo photo4u, o qualcuno te lo ha consigliato?

Qualcuno ti ha spiegato come funziona o hai fatto da solo?

E' stato utile? Hai scoperto che è utile anche per qualcosa che prima non ti aspettavi?

Credi che questo modo di comunicare possa essere esportato ed utilizzato altrove? (Un amico mi ha detto che se potesse comunicare così con il suo comune per comunicare i problemi, probabilmente sarebbe molto utile! Ma io credo che anche sul posto di lavoro potrebbe essere utile, magari qualche volta si riuscirebbe a dare una buona idea anche al capo!)

Cosa ti aspetti da un sito sullo stampo di photo4u?

Se vorrai rispondere a queste domande, mi potresti fornire un aiuto molto prezioso...E se ti viene in mente qualche idea... ti ringrazierò molte molte volte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che cacchio è il 2.0? tipo l'85 1.2 seconda versione? af + veloce?

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma lol!!

in ogni caso per chi non lo sapesse http://www.google.it/search?q=web+2.0&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B2GGFB_itIT212IT212

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Molti di voi spesso si saranno chiesti: "Cosè il Web 2.0?". Sfortunatamente non esiste una definizione chiara ed esaustiva. Quando si cerca di spiegare che cos’è, si tende ad usare un insieme di definizioni ed esempi.

http://www.dynamick.it/web-20-una-definizione-in-10-punti-534.html

se queste sono le definizioni credo che sia alquanto difficile ottenere delle risposte ........... dovrei rispondere cosa ne penso di una cosa che non si sa che sia e forse neanche esiste ??? Surprised Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SePh1r0Th
utente

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere da cosa significhi esattamente web 2.0 c'è da dire che photo4u è un portale e questo in cui scriviamo è un forum. Due fra gli strumenti più "anziani" del web...In principio erano le BBS (bulletin board system) poi vennero i forum. Nel web 2.0 io ci vedo i blog, i vari siti tipo myspace, badoo, ecc ma non i vecchi e cari forum Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: