photo4u.it

Scusate la domanda stupida....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Merlin74
utente

Iscritto: 16 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 9:40 am    Oggetto: Scusate la domanda stupida.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.....avrei una domanda da porvi..anche se sono consapovole sia abbastanza stupida..
Ho preso come mia prima reflex una 400D e provenendo da una compatta (la powershot S2 IS) trovo parecchie differenze chiaramente..
La prima che mi è saltata all' occhio è che quando inquadro un soggetto in fase di scatto non lo vedo sul display ma solo nel mirino differentemente dalla mia compatta.
Immagino che le reflex siano concepite per essere utilizzate esclusivamente usando il mirino...ma ne vorrei la conferma da voi esperti...
Il display quindi serve solo per visualizzare gli scatti effettuati e le impostazioni in fase di scatto??
Scusate l'ignoranza...il mondo reflex per me è ancora un salto nel buio...ho provato anche a cercare ma non ho trovato nulla....sempre non abbia sbagliato il criterio di ricerca... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 10:14 am    Oggetto: Re: Scusate la domanda stupida.... Rispondi con citazione

Merin ha scritto:
Il display quindi serve solo per visualizzare gli scatti effettuati e le impostazioni in fase di scatto??

Si Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella 400D (e precedenti) è così, pare però che le Reflex digitali del futuro, avranno anche la funzione Live View che permette appunto di inquadrare usando il display! Wink

Futuro, si fà per dire, la Canon Eos 40D che è uscita da poco ha già implementato questa funzione..... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merlin74
utente

Iscritto: 16 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti inquadrare utilizzando il display può rivelarsi utile in certi casi....soprattutto se il display è orientabile come lo è quello della S2 IS...
Tipo se 6 in mezzo alla folla e devi tenere la fotocamera in alto sopra la testa....col display orientabile lo orienti verso il basso e vedi chiaramente ciò che inquadri....col mirino sarebbe impossibile da farsi...sarebbe eccezzionale, secondo me, se CANON utilizasse la politica del display orientabile su tutte le fotocamere....anche perchè è comodo richiuderlo quando non si usa evitando graffi e urti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è normale e non mi piace sta storia del live view.....

sarà comodo soprattutto per chi fa macro, ma io non faccio macro e non voglio il live view Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merin ha scritto:
In effetti inquadrare utilizzando il display può rivelarsi utile in certi casi....soprattutto se il display è orientabile come lo è quello della S2 IS...

Sono d'accordo con te, in certi casi non sarebbe male avere il Live View orientabile.
Come diceva Tedo, si va verso quella direzione. Ad oggi, le nuove reflex della Panasonic e Olympus, hanno gia' questa caratteristica. Canon e Nikon permettono solo il Live View. Ma probabilmente dalle prossime...

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: