|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:59 pm Oggetto: Datemi dei consigli per la fotografia da "studio" |
|
|
Allora inanzitutto salve a tutto il forum.. è da un pò che sono ritornato a fare foto.. e devo ringraziare sopratutto la mia ragazza , appassionata anche lei e la mia modella preferita.. ( http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=283921 )... Lei è appassionata sopratutto di fotografia "uamana" sopratutto ritratti e fotografia da studio... Visto che ultimanente stiamo , insieme , scattando parechhie foto alle sue amiche , vogliamo comprare qualcosa che " faccia atmosfera " non so se mi sono fatto capire... Tipo qualcosa come un faretto , un pannello o altro che conoscete.. da creare atmosfera.. per foto diciamo " + professionali " senza sempre arrangiarci con la luce della casa.. Molte volte debole e dura... Da spendere una soglia da 60€-70€ non di più... anche usato e su interet... Spero in vostri consigli ... Grazie a tutti!!!
Giaci _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele# utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 207
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Ti direi di prenderti un vecchio flash su ebay della serie SB di nikon da usare off-camera in manuale, tramite servocellula o trigger poi uno stativo ed un'ombrellino.
Così potresti già iniziare a divertirti, ma mi sa che con 70 euro non porti a casa molto.
Con un faretto mi sa che non si riesce a fare molto, poi servirebbe potente se vuoi scattare con tempi accettabili, con consumi e riscaldamento elevati.
Io ti consiglio di investire un pò di più e partire con un sistema flash.
Comunque più o meno per un'attrezzatura base i prezzi sono questi:
Flash SB24 usato dai 60-70€
Stativo 23€
Ombrello 14€
Portaflash+ombrello 16€
Flash trigger ottico 15€
Vedrai che se ne prendi uno poi ti viene voglia di prenderne altri.
Se vuoi vedere un pò di esempi usando flash portatili off-camera vai qui: http://www.flickr.com/groups/strobist/pool/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|