photo4u.it

Olympus o Pentax?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 2:02 am    Oggetto: Olympus o Pentax? Rispondi con citazione

Una volta, quando davo una scorsa veloce ai titoli dei topic di testa vedevo quasi solo topic con arogmento Pentax a, da un po' di tempo, quelli Olympus sono la stragrande maggioranza?
Cosa è successo? Emigrati tutti i Pentaxiani? Olympus è in fase di grande boom?
Interessante fenomeno socio-economico... Surprised

Ultima modifica effettuata da _Thor_ il Mer 06 Feb, 2008 10:02 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheh... anche io sono contenta di constatare che le ultime uscite di Olympus (soprattutto E510 e E3) hanno ravvivato l'interesse per questo marchio.

Infatti, ho notato che nelle ultime uscite fotografiche con CanNikoniani, l'atteggiamento e' di molto cambiato... ora chiedono se possono metterci mano... mentre prima i sorrisetti, quando tiravi fuori la macchina dallo zaino, si sprecavano Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La E3 è appena uscita ed ha ravvivato gli olimpisti. Giorno 24 presentano la K20 e degli obiettivi in casa pentax, e si ribalterà la situazione. Si parla di grosse novità, e ci saranno grossi entusiasmi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cipollone
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso gli interventi nei forum ,riguardanti i vari marchi ,sono condizionati dal mercato.
L'anno scorso si parlava quasi unicamente di Pentax di conseguenza alla commercializzazione della K10 ( macchina che ha avuto un ottimo successo di conseguenza alle caratteristiche e ad un rapporto prezzo /qualità ottimo) ora , giustamente, si parla di Olimpus per i due modelli lanciati ultimamente.
Se saranno rispettate le date annunciate da Pentax il 24 del corrente mese dovrebbero essere presentate la nuova K20 e K200 e di conseguenza sono convinto che il forum si ripopolerà di Pentaxiani. Wink

Un saluto a tutti

Pentax K10D ;D-bg2_ 18-55DA; A 50-1.7-M 28-3.5- A80-200 ; Fa 28-80 ;Sigma 70-300 apo dg ; Tamron SP 70-210 3.5 ;Tamron sp 60-300;Tamron Sp 90-2.5 BB52 + anello 1:1 18F ; Kenko mc7 macro kax; ; Olympus 770uz ; Sony dsc s85 :;Pentax Me Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cipollone
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Testapazza , praticamente abbiamo scritto nello stesso tempo gli stessi concetti Very Happy

Un saluto

Pentax K10D ;D-bg2_ 18-55DA; A 50-1.7-M 28-3.5- A80-200 ; Fa 28-80 ;Sigma 70-300 apo dg ; Tamron SP 70-210 3.5 ;Tamron sp 60-300;Tamron Sp 90-2.5 BB52 + anello 1:1 18F ; Kenko mc7 macro kax; ; Olympus 770uz ; Sony dsc s85 :;Pentax Me Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
La E3 è appena uscita ed ha ravvivato gli olimpisti. Giorno 24 presentano la K20 e degli obiettivi in casa pentax, e si ribalterà la situazione. Si parla di grosse novità, e ci saranno grossi entusiasmi.

Tranne per chi, nel frattempo, e' passato a Canon........ Very Happy Very Happy Very Happy

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azz, sono marchiato a vita... Ops

cmq ho preso tutto usato, se finalmente si decidessero a fare un corredo "lungo" serio non ci penserei un attimo a tornare indietro. CErto se sono tokina rimarchiate però...anche se il trattamento è smc mi sa che non ne vale la pena, posso cmq permettermele su altri corpi. Insomma, se faranno le cose sul serio, io sono pronto a "saltare" di nuovo il fosso dato che ci rimetterei pochissimo in termini economici avendo preso solo usato e tra l'altro avendo atteso l'affare...potrei pure guadagnarci a vendere tutto Very Happy

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
azz, sono marchiato a vita... Ops

cmq ho preso tutto usato, se finalmente si decidessero a fare un corredo "lungo" serio non ci penserei un attimo a tornare indietro. CErto se sono tokina rimarchiate però...anche se il trattamento è smc mi sa che non ne vale la pena, posso cmq permettermele su altri corpi. Insomma, se faranno le cose sul serio, io sono pronto a "saltare" di nuovo il fosso dato che ci rimetterei pochissimo in termini economici avendo preso solo usato e tra l'altro avendo atteso l'affare...potrei pure guadagnarci a vendere tutto Very Happy

Non aver fretta di cambiare..... Wink

Come al solito ci vuole un bel periodo di apprendistato per tirare fuori il meglio dalla fotocamera. Vai avanti con Canon e, solo se non ti soddifasse, ritorna a Pentax.

Buone foto.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti non ho intenzione...se e quando il corredo pentax sarà completo mi porrò il problema Wink
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
infatti non ho intenzione...se e quando il corredo pentax sarà completo mi porrò il problema Wink

Il fatto è che Luca ormai è pentaxiano nell'anima, marchiato a caldo per il resto dei suoi giorni LOL LOL LOL LOL
I colori Pentax non li può dimenticare e tornerà, figliol prodigo, appena pentax si deciderà a fare le cose seriamente.
Un mio amico, fotografo professionista, tempo fa è passato a Canon perchè stufo di avere continui problemi di AF, di rumore ecc: ora è contentissimo ma l'altro ieri, appena gli ho ventilato l'arrivo della "bomba" (così la definiscono ma non so perchè) K20 si è lasciato andare ad un: "mi sa che torno a... casa, da mamma Pentax".
Non c'è nulla da fare, si resta pentaxiani per sempre, qualsiasi cambiamento si apporti all'attrezzatura Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

osvi ha scritto:
Non c'è nulla da fare, si resta pentaxiani per sempre, qualsiasi cambiamento si apporti all'attrezzatura.

E' una minaccia? Mi arrabbio? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domenica scorsa ho visto il 300/2.8 Olympus, bello peso e robusto al tatto, e lo zoom 2.8 che arriva a 250 mm... Mi sono chiesto quanto ci vorrà perché Pentax si metta a fare le cose seriamente come Olympus...
Poi penso a Sony e allora mi rispondo da solo: bah! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
osvi ha scritto:
Non c'è nulla da fare, si resta pentaxiani per sempre, qualsiasi cambiamento si apporti all'attrezzatura.

E' una minaccia? Mi arrabbio? Very Happy

Anche tu, prima o poi.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: