photo4u.it

Unesempio di utilizzo al limite della d40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:58 am    Oggetto: Unesempio di utilizzo al limite della d40 Rispondi con citazione

Chi l'ha detto che non è possibile utilizzarla per lavorare come secondo corpo leggero, ho trovato questo link in una discussione del forum di dpreview e molti possessori di d3 le affiancano la d40/40x:

qui l'esempio

Come secondo corpo leggero-lo dissi anche in tempi non sospetti- per uno che ha zoom di livello può essere una scelta valida.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei dati non c'è scritto ma ho idea che l'ottica usata sia il 70-200VR!

Davvero notevole una conferma ulteriore che nelle giuste mani con ottiche di qualità una D40 è perfetta per ogni tipo di utilizzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah però... Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente bisogna SEMPRE ricordare che le componenti di questi corpi macchina per quanto affidabili non sono pensate per utilizzo così gravoso, basta pensare che in una settimana di sfilate qualche centinaio di scatti ogni giorno è una previsione plausibile, io l'avrei utilizzata per scatti leggeri nel back-stage piuttosto che per le raffiche sul palco; come qualità d'immagine e prestazioni si è rivelata in grado di assolvere a questo compito.
Come prima macchina no ma come corpo di scorta e per situazioni in cui si vuol star leggeri può essere una buona soluzione.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La numero 7 negli exif parla di lente 80-200.

Molto interessante il tutto! Ok!

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

80-200 afs e non 80-200 afded, che come prezzo fa la sua differenza; se fosse il secondo il c.d. "bighiera" senza l'autofocus poteva scordarsi di portare a casa il servizio.
Saluti

d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn ci vedo niente di strano...è normale che una macchinetta ( x modo di dire) con un buon obiettivo diventa 1 macchinona ( nel 80% dei casi)
tre-sei mesi in digitale sono molto e spesso un modello economico esce dopo la sorella maggiore e rende meglio.
ora mi sparano d80 e d200...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ovviamente bisogna SEMPRE ricordare che le componenti di questi corpi macchina per quanto affidabili non sono pensate per utilizzo così gravoso, basta pensare che in una settimana di sfilate qualche centinaio di scatti ogni giorno è una previsione plausibile, io l'avrei utilizzata per scatti leggeri nel back-stage piuttosto che per le raffiche sul palco; come qualità d'immagine e prestazioni si è rivelata in grado di assolvere a questo compito.
Come prima macchina no ma come corpo di scorta e per situazioni in cui si vuol star leggeri può essere una buona soluzione.
Saluti

Secondo me i corpi economici reggono l'uso gravoso senza problemi, nulla di nuovo; la mia A100 ha macinato 1000 scatti al giorno di media per 2 mesi di fila...La mia 5D ha passato i 100.000 scatti in 2 anni...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo però sarebbe ingenuo riporre cieca fede nell'affidabilità di utilizzo di un prodotto che non è nato per quello che gli si richiede.
Sicuramente la maggior parte di questi modelli basso di gamma ce la fa ma se poi succede il guaio, ovvero ti parte l'otturatore son c...i e non credo ci si debba lamentare dopo. Se ti saltano un paio di matrimoni rimpiangi di non aver avuto la macchina adatta e non puoi neanche lamentarti.
Detto questo come unico corpo per un pro è un azzardo anche se le immagini che sparano per le situazioni come quelle di cui sopra non prestano fianco a critiche.
Poi da usare nei contorni di manifestazioni sono l'ideale piccole e discrete come sono; penso ai dietro le quinte dei concerti o al camerino dei teatri o alle foto durante i banchetti di nozze.
Saluti

Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da dire che parliamo di gente che ha speso quasi 4000€ per la macchina e altri 2000€ per l'ottica, non mi fa specie che gli avanzino 400€ per la D40X... vedrei più stranamente uno che prende la D40 e ci mette sopra il 70-200VR e magari il 24-70. Non che non si possa ma mi sembrerebbe un filo squilibrato come acquisto... Come secondo corpo con ottiche AF-S non vedo perchè non dovrebbe andare bene, in fondo ha il sensore della D200 che è il primo corpo di tanti professionisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: