|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 6:42 pm Oggetto: Sfumare una foto fino a fonderla con lo sfondo - come? |
|
|
Salve,
vorrei realizzare questa cosa che mi è venuta in mente, un pieghevole di 15 x 30 o 20 x 40 che poi sarà piegato a metà del lato lungo, sulla facciata una foto 1:1 i cui contorni si sfumano nel bianco fino a fondersi col colore della carta che mi piacerebbe fosse una carta non lucida e con grana, non ne capisco di carta, tipo una tela, pergamena, carta amalfitana ma bella pesante, magari per questo chiedo a chi poi dovrebbe stamparmi la foto.
Quello che vi vorrei chiedere è come fareste voi a sfumare la foto nel bianco, il soggetto sono due persone a mezzo busto con cielo di sfondo (una delle foto candidate, le altre sempre stessi soggetti mezzo busto ma con sfondi un po' più complessi).
grazie per la pazienza e le dritte che vorrete darmi
Giovanni _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 05 Feb, 2010 2:03 pm Oggetto: Re: Sfumare una foto fino a fonderla con lo sfondo - come? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Quello che vi vorrei chiedere è come fareste voi a sfumare la foto nel bianco |
Quello che devi fare (in Photoshop) è applicare al Layer una maschera di contrasto che poi riemi con un gradiente sfumato a piacere dal bianco al nero. In corrispondenza del nero sulla maschera l'immagine sarà completamente nascosta lasciando vedere il bianco dello sfondo sotto.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|