photo4u.it

SOS timer!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Emiliano77
bannato

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 6:41 pm    Oggetto: SOS timer! Rispondi con citazione

ho un timer della Kaiser, è piccolo c'è scritto "automatic timer" ed ha attaccato, tramite un filo, una specie di fotocellula con un'astina di metallo; se oscuro la fotocellula il timer non si spenge mentre se la lascio aperta si ma non rispetta i tempi posti su una manopola che va da 1 a 14...qualcuno ne ha uno simile e può darmi un aiuto?

Grazie,
Emiliano

timer.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  14.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 376 volta(e)

timer.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zonker
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So che i modelli recenti fungono anche da esposimetro da stampa, probabilmente anche il tuo e la "fotocellula" non è altro che la cellula dell'esposimetro.
Prova a vedere sul sito della Kaiser, dovrebbero esserci i manuali dei vari prodotti.
Se non dovessi trovare il tuo, magari anche il manuale di un modello più recente potrebbe chiarirti un pò di più le idee.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emiliano77
bannato

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ci avevo pensato ma perchè il fatto di oscurarla influenza il tempo di spengimento del timer!? e poi non c'è nessun display dove poter verificare i tempi dell'eventuale esposimetro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emiliano77
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scritto una e.mail alla Kaiser e mi hanno prontamente risposto: è un esposimetro automatico, ossia si punta la fotocellula sulla foto, si preme "start" e il timer automaticamente regola il tempo di esposizione dovuto...ora bisognerebbe capire a che serve quella manopola che va da 1 a 14 ma insomma, non credo di poterlo utilizzare come un timer normale e quindi non penso di poterlo utilizzare...vabbè!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: