Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mixio nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 10:47 am Oggetto: Monitor LCD quale Apple o Eizo? |
|
|
Mi sono appena iscritto, un saluto al tutto il forum.
Il mio CRT Lacie 19 ha tirato le quoia e mi sa che dovrò ripiegare su un LCD.
L'uso che ne faccio è fotoritocco e DTP, ho visto all'opera il 20" Cinema Display dell'Apple e non mi è sembrato male, ma quasi allo stesso prezzo vedo che potrei prendere l'EIZO S2031W.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
Ad oggi ho trovato l'eccellenza in questo prodotto, in merito a fedeltà dei colori ed affidabilità, ma costa un botto (per chi piace la tecnologia e ci lavora sul serio e professionalmente, si ammortizzerebbe con del sano "olio di gomito" ed un pizzico di fortuna):
Eizo ColorGraphic CG221
Per il discorso monitor trovi decine di threads nel forum, basta cercare un attimino... tieni d'occhio i Quato ed i Nec, oltre agli Eizo se intendi acquistare un monitor squisitamente grafico. Per target un po' meno settoriali, ma ugualmente validi, ti consiglio vivamente Dell o Samsung (che produce pannelli per molti altri monitor). Se continuiamo a parlare di marche senza ancora entrare nello specifico, valuterei soprattutto i Lacie, invece gli Apple non li conosco proprio.
La domanda però "sorge spontanea", forse dovresti specificare meglio il tuo budget per cercare di ottimizzarlo in funzione a quel che intendi realizzare con questo monitor, e cercare quindi di rastremare il range di scelta... potenzialmente sono tutti validi i monitor, ma credo ognuno per il proprio target/scopo/settore di applicazione.
Spero di esserti stato utile, nel mio piccolo, ma credo che altri utenti più aggiornati sul mercato, ti daranno delle dritte più interessanti.
Intanto attendo tue ulteriori notizie, buona domenica.
p.s.: benvenuto nel forum e buona permanenza. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Guarda fra i Memo. Scoprirai il link a un database che elenca i pannelli LCD montati da diversi modelli di marche diverse.
Scoprirai ad esempio che alcuni marchi blasonati montano su certi modelli pannelli prodotti da costruttori che vendono a prezzi più economici....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
mixio nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
beh... come budget visto i monito che stavo valutando si aggirerebbe sui 600/700 euro |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 12:43 am Oggetto: |
|
|
io ho un benq fp241-wz e devo dire che mi trovo divinamente in quanto a resa dei colori...
dovresti trovarlo con quella cifra
se ce la fai ad aggiungere qualche altro fogliettino da 50€ prendi un samsung 245t, ha una resa dei colori strepitosa _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 2:10 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | io ho un benq fp241-wz e devo dire che mi trovo divinamente in quanto a resa dei colori...
dovresti trovarlo con quella cifra
se ce la fai ad aggiungere qualche altro fogliettino da 50€ prendi un samsung 245t, ha una resa dei colori strepitosa |
Anche il Samsung 214T non è per nulla male... colori davvero ottimi, tant'è che ti abitui e ci lavori, torni ad altri monitor e ti sembra tutto spento  |
|
|
 |
|