|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
passadimano nuovo utente
Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 29 Località: Genova
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 3:49 pm Oggetto: Correzione distorsione a barilotto mancata |
|
|
Un cordiale saluto a tutti.
Sto cercando di correggere la distorsione a barilotto causata da un 17mm
con PTLens, ma prima ho tentato anche con Photoshop CS secondo il procedimento Filter > Distort > Spherize, ma senza 'apparente' risultato.
Sul monitor del PC la correzione appare veramente, ma sulla stampa,no.
Eppure clicco sui vari O.K. e "applica", ma questa benedetta correzione non si verifica. Avrete già capito che non sono molto esperto di Fotoritocco,ma io non mollo....
L'immagine è stata scattata in RAW e poi tramutata in TIFF > Jpeg. La correzione della distorsione a barilotto in verticale è stata effettuata, mediamente al 10%. La foto è stata croppata in verticale, da una foto orizzontale. Ciao e grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Se alleghi la foto possiamo capire meglio il problema.
Soprattutto perchè ci sono vari modi per recuperare qeusto tipo di distorsione.
Ciao _________________
|
|
|
 |
passadimano nuovo utente
Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 29 Località: Genova
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 8:11 pm Oggetto: |
|
|
In questo caso particolare, la foto non la posso inviare, perchè si tratta di una persona disabile a me molto cara. Scusami ancora una domanda:
E' meglio "correggere" la foto originale o il suo Crop? O vanno bene tutte e due? Grazie e scusami per la riservatezza. Ciao. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|