Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
ldani utente attivo

|
|
|
 |
|
|
|
 |
ldani utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Sviluppato con i consigli di Paolo (se non ci fosse andrebbe inventato )
I negativi mi sembrano buoni anche se lo scanner mi stà facendo un po' dannare (ho smontato la CO per riuscire a prendere le attrezzature da sci e adesso prima che riesca a stampare di nuovo passerà un po' di tempo ),
Comunque ecco un confrontino tra Delta400@200 in ID11 1+1 x 10' e Fp4+125@64 in ID11 1+1 x 9'.
Ho eseguito questi 2 scatti uno dopo l'altro modificando solo il tempo di scatto per compensare la diversa sensibilità
OT x Paolo
Si la pista è quella e si raccorda alla pista del bosco che riporta a Corvara o con altre 2 che portano in centro ad Arabba.
http://www.all4skiing.com/skislope-9.html _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
OT: "si sale sulla Marmolada solo con la cabinovie", che gli dei dei monti vi strafulminino!
Dei due esempi preferisco fp4 che mi da più occasioni in c.o., ma avrei sovraesposto di più la fp4.
ciao claudiom |
|
|
 |
ldani utente attivo

|
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
Quella di destra, però cosa significa esposta ad una determinata sensibilità? spottando dove?
ciao claudiom |
|
|
 |
|
|
|
 |
ldani utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Per Hansen:
Grazie degli esempi, sono immagini che trasmettono una profonda conoscenza della montagna, non certo come le mie da sciatore-in-settimana-bianca. |
Mi autoquoto anche di qua per indicare che il mio approccio alla montagna è stato molto veloce e non ho investito molto tempo nelle fotografie. Ho esposto misurando la luce con un esposimetro incidente (che oltretutto risentiva delle temperature -12/-18 e dava letture completamente inaffidabili) per questo il più delle volte mi affidavo all'esperienza utilizzando la "regola del 22" (1/sensibilità pellicola f:22).
Ho postato questi 2 esempi per evidenziare la mera differenza tra le pellicole visto che ho utilizzato la stessa attrezzatura, la stessa esposizione, la stessa inquadratura e a distanza di pochi secondi tra uno scatto e l'altro.
Gli esempi sono una porzione della foto, le immagini intere sono queste:
P.S.
Per la cronaca la Fp4 è quella a sinistra ed anche la mia preferita almeno a scanner e sulle luci (vi darò un nuovo parere dopo un tentativo di stampa in CO).
X Claudiom
Ho avuto paura a spingermi oltre 1 stop... sarà per la prossima volta. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 11:56 pm Oggetto: |
|
|
tu in pochi secondi cambi pellicola??
Sei un mago!
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
ldani utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 6:43 am Oggetto: |
|
|
Pochi secondi è un'espressione per indicare che le condizioni non erano molto dissimili. Comunque la foto è scattata da 2 metri dalla porta del rifugio quindi... ho scattato con la delta, è finito il rullo, sono rientrato, ho cambiato il rullo, sono riuscito, non c'era condensa sulle lenti, ho scattato.
X Paolo:
Erano 3 anni che non andavo a sciare (causa di quell'esserino che c'ho sulla testa nell'avatar) e gli scarponi erano in un luogo inaccessibile se non smantellando i mobiletti e piani che uso per la CO. Niente di irrimediabile basta un po' di tempo per rimettere le cose a posto (vista la disponibilità di tempo che ho sarebbe stato meglio doverla ricomprare ) _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
|
|
 |
|
|
|
 |
|