Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilmacellaio utente
Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 5:20 pm Oggetto: momento giusto per comprare la d80? |
|
|
Ciao a tutti,oramai e un mesetto che giro fra i post cercando di farmi un idea sulla reflex da comprare.Ora che ho le idee chiare e' ho deciso di fare l'acquisto mi e' sorto un dubbio?
non e' che comprando ora la d80 si rischia che fra tre mesi esca la d90 e cosi ti ritrovi una macchina gia' superata?
mi spiego meglio;ho letto su un post che nikon ha annunciato la d60 erede della d40x,sapete mica nulla se vi e' gia' fissata un uscita anche dell'ipotetica d90??
non tanto per il fatto di comprare una macchina e risciare di vederla superata dopo tre mesi(la tecnologia ormai viggia a ritmi assurdi)
ma piu' che altro non vorrei pagarla 1000 euro ora e vederla magari due mesi,uscita la macchina nuova,a 700 euro.
Vi rignazio della pazienza e informatemi su ogni novita' che riuscite a sapere
ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo quando si compra un prodotto tecnologico il rischio è sempre quello che il modello nuovo svaluti il precedente.Purtroppo questo vale anche per le fotocamere digitali,la ricerca elettronica corre veloce ed è presumibile che entro l'estate o al massimo a settembre esca l'erede della D80.
Ora è vero che la D80 ti regalerà ottimi scatti anche se uscirà la D90 ma è anche vero che quando 1 spende 1000 eurozzi vorrebbe che almeno il suo prodotto rimanesse un paio di annetti nel mercato.
Ti dico...se la D90 avrà il sensore della D300 e le sue caratteristiche(con qualche limitazione ovviamente) io aspetterei ancora qualche mesetto per vedere come si evolve la situazione,a quel punto potrai valutare serenamente se prenderti una D90 nuova oppure puntare su una delle tante D80 usate che si troveranno sul mercato....compresa la mia  |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
ilmacellaio utente
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
ho letto su un altro forum che il 15 gennaio verra' presentata a roma da fotoroma se non sbaglio una nuova nikon!secondo voi e' una cosa possibile?cose' la nuova d60?  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Direi che la D80 non la paghi 1000 euro ora come ora. Nuova, Nital, sta a 780 euro. Usata si trova sui 650 euro.
Stai pur tranquillo che ogni 18 mesi Nikon sforna una reflex che va a sostituire quella che comprerai tu. Ma questo non significa che la tua D80 divenga istantaneamente obsoleta o cominci a sfornare foto orribili
Io personalmente preferirei comprare una D80 adesso che costa poco e investire in ottiche piuttosto che svenarmi fra sei mesi per la futura D90.
Poi è ovvio che dipende tutto dalle tue disponibilità economiche, se proprio vuoi il gingillo nuovo e non hai problemi di pecunia... aspetta qualche mese e vai di D90. |
|
|
 |
ilmacellaio utente
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Conconrdo pienamente con te Fabio, i soldi come per oramai molti italiani sono sempre un problema e quindi cerco di risparmiare il piu' possibile,e' che il prezzo che ho detto io e il costo del kit con il (18-70 mi sembra non conosco molto bene le ottiche)
su sanmarino.com la vendono nital a 1035.
L'unico mio pensiero e' che non vorrei comprare la d80 ora e a febbraio veder uscire la d90 a 1400 euro! senno' per un mese di differenza e 300 euro piuttosto aspetto un mese.
diverso e' se la d90 esce a settembre e\o costasse 1600 euro.
ciao grazie del cosiglio fabio  |
|
|
 |
ilmacellaio utente
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Conconrdo pienamente con te Fabio, i soldi come per oramai molti italiani sono sempre un problema e quindi cerco di risparmiare il piu' possibile,e' che il prezzo che ho detto io e il costo del kit con il (18-70 mi sembra non conosco molto bene le ottiche) dato che e' la mia prima reflex e non ho ottiche,su sanmarino.com la vendono nital a 1035.
L'unico mio pensiero e' che non vorrei comprare la d80 ora e a febbraio veder uscire la d90 a 1400 euro! senno' per un mese di differenza e 300 euro piuttosto aspetto un mese.
diverso e' se la d90 esce a settembre e\o costasse 1600 euro.
ciao grazie del cosiglio fabio  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Sia la D90 che la D60 al momento solo solo voci basate più che altro sulle probabilità. Per quel che riguarda l'ipotetica D60 mi risulta ma probabilmente sbaglio che NIKON non abbia annunciato proprio nulla in proposito se non che in Giappone non verrà più commercializzata la D40X.
E logico che un annuncio del genere può far nascere voci ma al momento per quel che ne so (ed è comunque poco) sono solo voci.
Per il caso del macellaio, se non ha fretta io sono d'accordo con marcoD80 sull'aspettare un po.
Ciao Renato |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei sicuramente la D80...magari usata (bene)...e me ne fregherei dell' ultima novita'.....ovviamente tutto dipende dalle motivazioni per cui la si compra ....per fare le foto la D80 va benissimo..per fare solo "mostra" ci vuole l'ultimo modello.
Fabio
Ultima modifica effettuata da Savino il Mar 08 Gen, 2008 9:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gianluca.frare utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 466 Località: Nervesa (TREVISO)
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
se dovessi aspettare di prendere un cellulare
solo per vedere se tra qualche settimana uscirà una versione
nuova, aggiornata, più veloce e con più funzioni...
saresti ancora con i gettoni telefonici in tasca.
Non è che fanno con le reflex quello che hanno fatto con i cellulari?
SATURAZIONE TOTALE! _________________ D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
gianluca.frare ha scritto: | se dovessi aspettare di prendere un cellulare
solo per vedere se tra qualche settimana uscirà una versione
nuova, aggiornata, più veloce e con più funzioni...
saresti ancora con i gettoni telefonici in tasca.
Non è che fanno con le reflex quello che hanno fatto con i cellulari?
SATURAZIONE TOTALE! |
Ciao, con le compatte oramai è quasi come con i cellulari perché non dovrebbero farlo in un certo senso anche con le reflex specie di livelo "basso"? In fin dei conti sempre Jen sono.
Ciao |
|
|
 |
GiorgioD utente

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 224 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Io non aspetteri oltre...
ogni giornata che passa è una giornata senza foto!
Se proprio hai problemi perchè non ne cerchi una usata? Spenderesti di meno...
P.S. ti consiglio di non acquistare il 18-70, fai uno sforzo e prendi direttamente il 18-200 VR... un'altra vita!
 |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:01 am Oggetto: |
|
|
Io andrei su una D200, ormaia il prezzo e' ottimo e vale sicuramente di piu' della D80, che pero', resta leggermente piu' pulita quando giri troppo la ghiera per gli ISO verso destra  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Gino1891 nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
GiorgioD ha scritto: | Io non aspetteri oltre...
ogni giornata che passa è una giornata senza foto!
 |
Amen  |
|
|
 |
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un felice possessore di D80 e con questa maccchina si riescono a fare foto splendide (non è il mio caso ma è colpa mia non della macchina). Prendi la D80 con il 18-200 VR e scatta più che puoi!
La qualità c'è!
Chissà che da qui a quando uscirà la D90 tu non abbia fatto lo scatto perfetto!!  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
 |
|