Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RANFART nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 7:43 pm Oggetto: Dilemma pazzesco......fuji o canon??? |
|
|
Ciao a tutti
Allora mi sono trovato a avere l'occasione di 3 macchine a mio parere abbastanza buone reflex a un prezzo abbordabile.
Una s2 pro
Una 350d
Una 400d
Premesso che il tipo della 400D non è raggiungibile e sicuramente da novembre l'ha venduta, la mia domanda era:
Fra una s2 pro e una canon 350d (ovviamente tutt'e due solo corpo) quale mi consigliereste?
La s2 mi sembra piu' professionale, la 350D abbastanza entry level, poi ovviamente la differenza la fa l'ottica, ma a livello software (rumore, cromia etc) quale delle due è piu performante?
La 350D mi faceva gola perchè è odierna, la s2 è già vecchiotta come modello, ma si sa una macchina se fatta bene è fatta bene anche dopo 20 anni....inoltre il superccd della fuji magari non esce realmente a 12 mp (ho la s7000) ma è paragonabile comunque a 8 mp tranquillamente..... e i sto rodendo le mani che un mio amico ha trovato una nikon d200 solo corpo garanzia nital un anno a 400 euro.........  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
RANFART nuovo utente
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 6:39 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che mi puo' rispondere?  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
prendi la canon 350d, ho avuto ed amato la fuji s2 ma è una fotocamera abbastanza vecchia nell'elettronica e molto lenta nella gestione dei files. |
|
|
 |
RANFART nuovo utente
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
ok, ma la canon anche a livello di corpo come è costruita...nel senso ho visto la s2 ed è massiccia, robusta, le canon ho questa paura che siano "plasticose"..oppure la 350d rientra già fra quelle più serie?
Tra l'altro avrei due vantaggi fondamentali con la canon;
Un set di obbiettivi aggratis che mio padre non usa più causa purtroppo problemi di salute...
Che mi costerebbe 50 euro in meno della s2, che non è male  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Segui il consiglio di Gigantil. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 5:17 pm Oggetto: |
|
|
a livello di corpo è sicuramente meno robusta ma ha anche i suoi vantaggi nella compattezza |
|
|
 |
RANFART nuovo utente
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ok
Mi sarebbe piaciuta la 400D allo stesso prezzo della 350d....ma il tipo non è raggiungibile, proverò dopo befana.... |
|
|
 |
RANFART nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
E invece raggiunto il tipo!!!
Allora mi prendo la 400d intanto ho gia venduto la finepix s7000 a malincuore...stasera la porto al compratore...una ultima foto e poi mi lascera'....sempre dura quando si danno vie le nostre piccole.... |
|
|
 |
|