photo4u.it

Dilemma pazzesco......fuji o canon???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RANFART
nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 7:43 pm    Oggetto: Dilemma pazzesco......fuji o canon??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
Allora mi sono trovato a avere l'occasione di 3 macchine a mio parere abbastanza buone reflex a un prezzo abbordabile.
Una s2 pro
Una 350d
Una 400d
Premesso che il tipo della 400D non è raggiungibile e sicuramente da novembre l'ha venduta, la mia domanda era:
Fra una s2 pro e una canon 350d (ovviamente tutt'e due solo corpo) quale mi consigliereste?
La s2 mi sembra piu' professionale, la 350D abbastanza entry level, poi ovviamente la differenza la fa l'ottica, ma a livello software (rumore, cromia etc) quale delle due è piu performante?
La 350D mi faceva gola perchè è odierna, la s2 è già vecchiotta come modello, ma si sa una macchina se fatta bene è fatta bene anche dopo 20 anni....inoltre il superccd della fuji magari non esce realmente a 12 mp (ho la s7000) ma è paragonabile comunque a 8 mp tranquillamente..... e i sto rodendo le mani che un mio amico ha trovato una nikon d200 solo corpo garanzia nital un anno a 400 euro......... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RANFART
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che mi puo' rispondere? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la canon 350d, ho avuto ed amato la fuji s2 ma è una fotocamera abbastanza vecchia nell'elettronica e molto lenta nella gestione dei files.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RANFART
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ma la canon anche a livello di corpo come è costruita...nel senso ho visto la s2 ed è massiccia, robusta, le canon ho questa paura che siano "plasticose"..oppure la 350d rientra già fra quelle più serie?
Tra l'altro avrei due vantaggi fondamentali con la canon;
Un set di obbiettivi aggratis Very Happy che mio padre non usa più causa purtroppo problemi di salute...
Che mi costerebbe 50 euro in meno della s2, che non è male Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segui il consiglio di Gigantil.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a livello di corpo è sicuramente meno robusta ma ha anche i suoi vantaggi nella compattezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RANFART
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Smile
Mi sarebbe piaciuta la 400D allo stesso prezzo della 350d....ma il tipo non è raggiungibile, proverò dopo befana....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RANFART
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece raggiunto il tipo!!!
Allora mi prendo la 400d Smile intanto ho gia venduto la finepix s7000 a malincuore...stasera la porto al compratore...una ultima foto e poi mi lascera'....sempre dura quando si danno vie le nostre piccole....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: