Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilenia-biscottielatte utente

Iscritto: 09 Gen 2008 Messaggi: 56
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 1:55 pm Oggetto: consiglio per acquisto canon |
|
|
espongo il mio dilemma:
ho una macchinetta digitale compatta [fugifilm finepix a350 ] regalatami ben tre anni fa,e grazie alla quale è nata la mia passione per la fotografia.ora sento che questa macchinetta non mi basta piu [per altro si è anche rotto lo schermo-posso usare il minuscolo mirino per scattare],vorrei acquistare una reflex e sono orientata sulla canon.
il problema è che ho un budget alquanto limitato quindi le opzioni sono due:accontentarmi della 350d oppure aspettare che esca la 450,in modo che scenda il prezzo della 400!che fare?
tra l'altro non riesco a capire quando dovrebbe uscire la 450,è vero che la 400 è in giro già da due anni,ma la canon non spiffera niente.voi sapete niente in merito?
cosa mi consigliate di fare?
spero in un vostro aiuto!
grazie
ilenia _________________ LA MIA ULTIMA FOTO
puoi usare una macchina fotografica,ma solo se riesci a catturare sogni,pensieri e desideri,hai davvero scattato una foto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
La 450D dovrebbe uscire tra 1 o 2 mesi al massimo, se per quello che desideri fare (cioe' approfondire la tua conoscenza nelle reflex, osservare nel mirino, come una vera macchina fotografica impone, impostazioni manuali etc.), la 350d e la 400d potrebbero fare tranquillamente al caso tuo.
P.s.: piccolo appunto, prima di partire con la spesa, avendo un budget limitato come tu stessa hai detto, ti consiglio di valutare bene prima dell'acquisto, il tipo di ottica con la quale vuoi partire.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'aiuto!
a proposito dell'ottica,tu cosnigli di spendere magari meno per il corpo macchina e investire di più proprio nell'ottica? _________________ LA MIA ULTIMA FOTO
puoi usare una macchina fotografica,ma solo se riesci a catturare sogni,pensieri e desideri,hai davvero scattato una foto! |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|
La risposta e' "dipende". Se il budget e' limitato e in futuro prevedi di cambiar corpo allora investire sulle ottiche ha senso, altrimenti invece no (il no e' indicativo perche' una parte del risultato e' anche dell'ottica, pero' come alcuni potranno dirti, se hai l'occhio e il manico, la foto avra' il suo senso anche un'ottica di discreto livello).
Tieni presente che tra 350D e 400D non vi e' molta differenza, quindi magari risparmiare qualcosina puo' aiutarti a scegliere un'ottica che avrai per molto tempo e sfruttarla per bene nelle situazioni che ritieni idonee.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Se il display piccolo della 350D non ti crea molti problemi, prendi la 350D è sicuramente più economica della 400D e non ci sono differenze. Inoltre la batteria nella 350D dura di più. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Lucio22 ha scritto: | Se il display piccolo della 350D non ti crea molti problemi, prendi la 350D è sicuramente più economica della 400D e non ci sono differenze. Inoltre la batteria nella 350D dura di più. |
Il display è l'ultimo dei problemi.........la 350 è un'ottima reflex e ti potrà dare tutto quanto necessario e molto di più.........usata si trova in ottimo stato a prezzi molto convenienti (300€ e a volte anche qualcosa meno)...........scegli con calma la lente che vorrai abbinargli all'inizio e di seguito potrai costruire con calma il tuo corredo (se ne sentirai la necessità).
Parlano tutti molto bene del nuovo 18-55is che pare sia tutt'altra musica rispetto al vecchio obiettivo generalmente dato in corredo con 350-400 e a volte anche 30D  _________________
 |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso la 350 d. Mi trovo parecchio bene e non sento la mancanza dei 2 Megapixel del sensore e dello schermo più grande. L'af della 400d è più veloce, ma per le foto che faccio io (per lo più ritratti) va più che bene pure quello della mia.
Credo che per un sensibile abbassamento del prezzo della 400 d sia necessario aspettare ancora un pochino, mentre la 350 d credo cominci a scarseggiare... Decidi in base alle tue esigenze/necessità.
Il 18-55 del kit....non è poi così malvagio per chi arriva dalle compatte. io mi ci diverto tantissimo! _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 9:37 am Oggetto: e se invece |
|
|
mi pare di capire che non c'è grossa differenza tra 350 e 400 e che anzi, quelli che usano la 350 non sentono affatto la necessità delle modifiche apportate per la 400!
mi sembra anche di capire che la cosa piu importante su cui investire sono le ottiche.
e invece,la butto lì.. una nikon? _________________ LA MIA ULTIMA FOTO
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 10:07 am Oggetto: Re: consiglio per acquisto canon |
|
|
ilenia-biscottielatte ha scritto: | ...accontentarmi della 350d oppure aspettare che esca la 450,in modo che scenda il prezzo della 400!che fare?
|
E una reflex a pellicola? La troveresti a prezzi stracciati.
Restando nel digitale, opterei per Eos 350D + EF-S 18-55IS.... _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 10:15 am Oggetto: Re: e se invece |
|
|
ilenia-biscottielatte ha scritto: | e invece,la butto lì.. una nikon? |
Una D50 usata (o D70) secondo me e' una bella macchina e potresti prenderla in considerazione  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
|