photo4u.it

FUJI S6500 o KONICA-MINOLTA DIMAGE A200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ronin
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 4:40 pm    Oggetto: FUJI S6500 o KONICA-MINOLTA DIMAGE A200 Rispondi con citazione

Cercando una macchina che mi dia "qualcosa in più" della mia S5500, mi sono trovato a valutare (come usato) la KONICA-MINOLTA DIMAGE A200, che mi sembra una gran bella macchina: sensore di buone dimensioni, bel grandangolo, zoom manuale, display orientabile, attacco per flash esterno,stabilizzatore ottico.
Insomma ha messo in dubbio il mio "pacifico" upgrade dalla S5500 alla S6500...
E' vero che ha ISO meno alti (e forse meno sfruttabili), ma lo stabilizzatore ottico dovrebbe permettere di usare ISO più bassi.
Che ne pensate ?
Grazie dei consigli!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so un granchè su questa macchina, ho cercato un po' in giro ma non se ne parla molto. Ho capito che ha un sensore da 8mp (non ho capito che tipo) ed un obiettivo con un range di focale 28/200. Addirittura in qualche sito parlano della A200 come di una reflex Mah. Alla fine, non sono riuscito a farmi un idea. Sono andato allora a vedere qualche sua foto in Dpreview (qui) e sono arrivato alla conclusione che devi essere sicuro di non dover usare iso elevati perchè in questo non è performante.
Guarda i suoi 400 iso e gli 800.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronin
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita! Surprised
Non ci avevo fatto caso.
In effetti anche nella prova su steves-digicams http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a200.html si vede... Triste
Meglio così, mi dispiaceva lasciare la Fuji...
Grazie mille per i consigli!! Ok!

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da dire che ha un corpo molto più professionale della s6500; così... tanto per rimetterti nel dubbio Very Happy
No dai! E' una macchina che ha un corpo da paragonare alla s9*00 più che alla s6500 e comunque avrei scelto la s9*00 Smile
Sulla qualità delle immagini ad alti iso invece, ho paura che non la spunta con nessuna delle due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: